Scommesse malandrine
di Cherry Blues

22/08/15, ore 23:39

Ciao!!!!! Proprio bella questa ff!!!!! Io adoro Fred!!!! E ora adoro anche Delilah!!!!
Spero che ne scriverai altre su di loro! Se lo fai contattami per piacere!!!
Baci! Fred_22

03/06/15, ore 23:48

Okay, io devo necessariamente lasciare una recensione a questo gioiellino. *-*
Innanzitutto, buonasera, mia cara!
Stavo facendo un giretto sul sito e, casualmente, mi sono imbattuta in questa OS; credimi che non ho potuto fare a meno di entrare non appena mi sono accorta che si trattava proprio una FredxNuovo Personaggio, dal momento che io adoro i gemelli e - come tu stessa hai detto in maniera sacrosanta nelle note alla fine - penso sia stato dato loro troppo poco spazio. In aggiunta, diciamo anche che provo un amore particolare e a tratti malsano per gli Original Characters e il gioco è fatto. :D
Dopo averti annoiata con questa premessa, tenterò di lasciarti un parere che abbia quantomeno un senso; se non dovessi riuscirci, ti chiedo di scusarmi: la sessione estiva uccide i miei poveri neuroni.

Ho amato questa One Shot, letteralmente: è fresca, divertente - più di una volta mi sono ritrovata piegata in due dalle risate -, scritta alla perfezione e - cosa più importante - la caratterizzazione dei personaggi è eccezionale.
Fred è proprio lui, senza ombra di dubbio, e sarebbe una gioia per gli occhi di qualsiasi Potterhead. In tal senso, meriti una vagonata di complimenti, perché è davvero difficile tratteggiare un personaggio simile rimanendo fedeli al suo IC e, soprattutto, non cadendo nel banale a causa dei soliti stereotipi e cliché - e, in effetti, è anche tremendamente difficile riuscire a fare emergere questo suo lato ironico e irriverente senza farlo sembrare un idiota, anche se dobbiamo ammettere che un pochino lo è e che ovviamente lo amiamo anche per questo.
Quanto a Delilah, permettimi di dire che è meravigliosa. *w* Allora, mettendo da parte il presupposto per cui gli OC sono la mia grande passione, lei è davvero fantastica. Ho amato questa tua decisione di utilizzare la prima persona: sono fermamente convinta che in una One Shot sia il modo migliore e più efficace per presentare un nuovo personaggio e farcelo conoscere e apprezzare, e tu ci sei riuscita egregiamente. I suoi pensieri e il modo in cui mi ha letteralmente tirata dentro la narrazione mi hanno conquistata, non c'è che dire; d'altra parte, mi ha fornito una chiave d'accesso a buona parte del suo carattere, e quello che ho visto mi piace da impazzire! Immagino una Delilah tosta, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, per non parlare di quella sua vena ironica che mi ha fatto sorridere come una povera idiota dall'inizio alla fine. C':
Menzione d'onore anche per Piton, che non poteva resistere alla tentazione di rovinare quegli istanti di intimità dei nostri protagonisti in maniera perfettamente "Severusiana", o "Pitonesca" se può suonarti meglio - fanno schifo entrambi i termini, I know, ma c'è da dire che il nome del povero Professor Snape non si presta un granché.

Qui, però, la domanda è d'obbligo: a quando una bella multicapitolo su questi due? :D Sai com'è, avresti già acquistato una fedelissima lettrice *alza la manina e saltella sul posto*, fossi in te ci farei un pensierino. E poi, verrebbe fuori qualcosa di molto interessante, ne sono sicura.
Tutto ciò per dirti di avvisarmi se davvero dovessi decidere di scriverla, non vedrei l'ora di leggerla. *-*

Per concludere, ti faccio almeno quarantotto ore di complimenti per i meravigliosi gusti musicali: il tuo nickname non mi era affatto nuovo, così sono andata a controllare e - Merlino, che memoria meravigliosa che ho - sono stata a dir poco felice di vedere che avevo ragione e che sei proprio tu l'autrice di quelle due fanfiction sui miei amati Oasis che mi ero prefissata di leggere da almeno sei secoli. :D Ti starai chiedendo perché ancora io non l'abbia fatto, ma purtroppo è un periodo schifosamente caotico e non ho trovato il tempo *sigh*. Da una parte l'Università, dall'altra sto cercando di portare a termine una benedetta long che va avanti da due anni e mezzo, mettiamoci anche che sto revisionando tutti i capitoli finora pubblicati ed è davvero la fine della mia vita sociale. Ma prima o poi ce la farò, promesso. ♥
Bando alle ciance, è sempre commovente trovare altri Madferit in giro *abbraccia*, ancora meglio se oltre ad essere Madferit sono anche Potterhead *asciuga la lacrimuccia di felicità*.

Comunque, credo proprio di averti annoiata abbastanza, per cui mi ritiro nel mio angolino angusto ti faccio di nuovo i complimenti per questa bellezza di One Shot, sei davvero bravissima. C:
Un abbraccio,

Jules ♥

19/05/15, ore 17:40

Anche io amo Fred *_* è il mio *conta sulle dita* terzi personaggio preferito, dopo Sirius ed Hermione.
Credo che sia la prima volta che leggi una fan fiction su Fred un OC, anche se confesso che ne avrei una in mente da scrivere, ma è troppo incasinata e quindi credo che non la scriverò mai. Comunque questo non è affatto importante. Torniamo alla storia!
Mi è piaciuta davvero moltissimo, Delilha è davvero un bel personaggio e con Fred sta benissimo *_*
Riguardo allo stile, scrivi bene, la lettura è piacevole e coinvolgente e non ho trovato errori, quindi complimenti!
Spero che scriverai ancora qualcosa su di loro perché mi piacciono davvero molto come coppia!
A presto e Un bacione,
Felix