I should be over all the butterflies
di Fallin

22/05/15, ore 22:31

E' la prima volta che mi capita di leggere una fan fiction scritta così bene in questo fandom. Devo farti i miei più vivi complimenti perché personalmente sei riuscita in qualcosa che in pochi riescono ormai a fare, ovvero far emozionare il lettore. Lungi da me l'intento di screditare gli scrittori di fan fiction, ma è raro che capiti una cosa del genere oggi giorno visto che ormai tutti scrivono con abbreviazioni, ridicoli copioni e descrizioni striminzite, questa almeno è la mia opinione in merito. Passando allo splendido "What If" che hai scritto ti dico subito ciò che ho particolarmente apprezzato. Innanzitutto lo stile di scrittura, secondo me è stato geniale da parte tua utilizzare il presente storico per parlare di tutti questi avvenimenti del passato di Sora e Taichi. Devo dirti che all'inizio mi sentivo alquanto confusa da questa tua scelta proprio perché raramente mi capita di leggere storie scritte in questo modo e non stavo capendo il contesto spazio temporale, ma poi ringraziando il cielo facendo due più due ho capito dove volessi andare a parare. Emozionante il momento in cui hai elencato tutto ciò che ha accomunato i due digiprescelti dall'infanzia in poi. Ho ravvisato ovviamente i riferimenti ai film e, come ti ha fatto notare qualche recensore, anche le tue ipotetiche allusioni al futuro Digimon Tri. Effettivamente ci sta secondo me che prima o poi uno dei digiprescelti abbia, come dire, dei momenti di crisi circa le responsabilità che il proprio ruolo comporta e Sora è una delle persone più "adatte" in questo senso. Ho apprezzato molto come hai caratterizzato anche Koushiro, in particolare nel periodo delle medie quando, di fronte alla confusione di Taichi circa l'universo "ragazze", ha dato la sua pacata opinione (e, a proposito, l'allusione al fatto che Taichi piaccia ai maschiacci l'ho trovata parecchio divertente! xD). Il litigio che c'è stato tra i due dopo gli allenamenti di calcio l'ho trovato molto realistico e soprattutto adatto alla loro personalità, in particolare lo "stupido Tai" della digiprescelta. Volevo anche dirti che nonostante detesta il pairing Sorato ritengo che tu abbia dato lo giusto spazio a questa coppia e l'hai descritta molto bene nella loro semplicità, ho provato una tenerezza infinita nei confronti di Tai quando si è trovato in mezzo a questo triangolo amoroso, ma rispettosamente non ha fatto nulla per sottrarre al suo migliore amico la ragazza di cui è innamorato e questa è una caratteristica che ammiro molto in lui. Tristissima la scena della partenza di Sora verso il suo futuro, non ho ben capito dove stesse andando, ma sicuramente era una destinazione che avesse a che fare con una scelta universitaria o qualcosa di simile. Il saluto di Taichi è stato molto toccante, non ti nascondo che quando ho letto la frase "Grazie a te." mi è venuto un tuffo al cuore proprio perché grazie al tuo modo di scrivere mi sono immaginata la scena alla perfezione.
Mi ha fatto però rabbia pensare al fatto che i due non si siano più sentiti assiduamente, mi aspettavo che il loro rapporto non si indebolisse nonostante la lontananza e soprattutto non credevo che Sora si rimettesse insieme a Yamato (Non ti nascondo che, nonostante fosse piena notte quando ho letto questa fan fiction, appena ho capito che Sora si stava per sposare con lui stavo per urlare dalla rabbia! xD). Mi sono immaginata la faccia di Taichi nel constatare questa triste verità, è normale dunque pensare al fatto che il ragazzo si sia buttato a capofitto nel mondo digitale, forse proprio per non pensare a questa sofferenza, a questa realtà che ai suoi occhi avrebbe dovuto essere completamente diversa. E qui devo dire che ci sta un altro colpo di genio da parte tua perché hai saputo sintetizzare perfettamente gli eventi della prima serie e hai anche trovato un modo di continuare la storia che sia coerente con il finale (a mio parere obbrobrioso) di Zero Two. Inutile nascondere che la conclusione l'ho trovata a dir poco perfetta, soprattutto perché è qualcosa che non ti aspetti visto l'andamento delle cose. Non c'è il classico finale con il bacio e il "ti amo" atteso da tutta la vita, ai due basta solo guardarsi per capire l'affetto profondo che li lega, basta un semplice gesto, il resto non esiste.
Che dire...spero di non averti annoiata con questo mio papiro, ma ci tenevo a fare una recensione per bene perché questa fan fiction lo merita, eccome se lo merita. Spero di leggere qualcos'altro di tuo il prima possibile! :)
Un abbraccio!

21/05/15, ore 16:29

Questa storia è così bella, ma così bella che non riuscirei ad esprimere quanto l'abbia amata nemmeno se rimanessi qui a pensarci fino a domattina. Un po' è perché questo è il Taichi più perfetto che mi sia capitato di incontrare in una fanfiction, un po' è per l'immensità di dettagli che rende tutto molto più concreto (e io adoro quando succedono cose così; quando riesco a figurarmi tutta la scena perfettamente senza che siano necessarie noiose descrizioni lunghe un chilometro). Un po' - anzi, un bel po' - è per via di quest'atmosfera di adolescenza e di giovinezza che permea tutto quanto, dall'inizio alla fine, perfino quando sia Taichi che Sora che tutti gli altri sono ormai adulti e vaccinati. E' tutto così perfetto - pensieri, azioni, comportamenti, ragionamenti - da farmi gridare al canon assoluto. Ho deciso che d'ora in poi sarà così che me lo immaginerò.
Grazie mille per questa storia magnifica. <3

20/05/15, ore 11:18

Sto cercando di mettere insieme una recensione che racconti in maniera efficiente l'emozione che mi ha lasciato questa storia, ma la verità è che è difficile. Mi sembra che tu sia riuscita a condensare tutto quello che è Taichi, e tutto quello che è Sora per Taichi, in parole semplici ed essenziali: mentre leggi la senti anche tu, quella Sora sottopelle, e ti emozioni con Taichi a quel neo all'attaccatura dei capelli, a quelle caviglie, a quello sguardo. Non credo sia facile parlare del loro rapporto, soprattutto dopo l'avvento del Sorato, ma ecco, li ho riconosciuti, e ne sono proprio felice :)
Mi piace molto la verosimiglianza delle vicende, la profonda umanità dei digiprescelti che tentano di rimettere insieme i pezzi dopo averne passate tante. Mi piace molto il rapporto con Koushiro, che parla di qualcosa che non cambierà mai. Mi piace molto che Taichi continui a 'chiedersi tante cose ' senza rispondersi mai sul serio solo riguardo Yamato, e Sora... ma va bene così, perché le risposte assolute non sono sempre fondamentali.
Menzione speciale: la scena della partenza di Sora. Credo di essermi commossa all'impossibilità di Taichi di confessarle tutto, allo strazio della lontananza, alle sue lacrime che solo Yamato vede alla fine. Molto delicata, molto toccante.
Ho apprezzato tanto anche i rimandi ai film, alla fine di Adventure 02, a questo Adventure Tri che ancora non conosciamo, ma a cui sei riuscita ad alludere come se lo conoscessi.
In definitiva... grazie mille per questo lavoro così bello, complimentoni davvero! :)
Padme Undomiel

19/05/15, ore 18:24

Ma sono bellissimi.... *_* anche se non si capisce bene quanto sia ritardata Sora nel capire i sentimenti di lui che sono così evidenti e tutti se ne sono accorti... E' una storia veramente dolcissima. In realtà non si capiscono bene i sentimenti di lei. E' come se fossero velati. Mi piace.. non hai reso Matt il cattivo... ed è giusto così. Non le sopporto le storie di quel tipo... Ne voglio un'altra... ç_ç se no sarò costretta a scrivermela da sola.