Trappola
di Synapsis

28/08/15, ore 17:43

La libertà. Pensandoci bene, tutti (o quasi) i personaggi di Death Note sono prigionieri di qualcosa: Light dalla sua idea di creare un nuovo mondo, L della giustizia, Near e Mello della successione ad L, Misa del suo amore per Light e Beyond dei numeri che vede in testa. Ovviamente, questa è solo una mia idea e, pensa un po', mi si è accesa questa lampadina mentre leggevo la tua fic XD
Nella prima parte ci presenti una normale discussione tra Naomi e B che rispecchia in pieno i loro caratteri (la cosa che mi fa morire di questi due è che la Misora è sempre seria e incorruttibile e Beyond le risponde in maniera assurda, mandandola in confusione e, perché no, facendola anche sclerare XD), ti giuro sono morta quando lui, tutto serio, le confida di essere turbato per il fatto che al locale non abbiano le crepes alla marmellata!
Poi, pian piano, "il divertimento" lascia spazio alle riflessioni quando si spostano al mare e, lo ammetto, ho gongolato quando Beyond pensa che Naomi sia davvero bella, ghghghgh. Effettivamente, La Misora mi ha sempre dato l'idea di una donna che amasse la propria libertà e indipendenza ed è ironico il fatto che lo riveli proprio a B, un uomo schiavo del proprio destino.
Mi è piaciuto anche il riferimento al pesce che nuota tutto solo nella vasca che, a mio parere, si ricollega con il titolo della storia.
Complimenti <3
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 10:48 am)

11/07/15, ore 22:32

OOC? E dove? Tu devi necessariamente essere un genio, per riuscire a scrivere di questi due facendoli rimanere coerenti a quelli originali!
Le riflessioni sul il tema principale, preso alla lontana ma poi affrontato in un modo così diretto, sono assolutamente in riga con Naomi -in quanto agente dell'FBI che crede alla speranza -e con Beyond Birthday, costretto come hai detto tu a ricordare durante ogni minuto della sua vita che la morte regna su tutti. E poi il modo in cui hai reso i personaggi è...perfetto. Assolutamente perfetto. E poi, è grazie a te che inizio ad apprezzare questi due insieme. Onestamente, le tue storie sono sempre tra le migliori in questa sezione.
Ora ti saluto, prima di crollare dal sonno, ribadendo la tua bravura *-*
A presto,

DarkLight

09/07/15, ore 16:55

Non posso crederci.. prima ho letto questa storia e poi mi sono accorta che l'autrice (quindi tu) era la solita della storia che ho recensito giusto... 3 minuti fa? Ma nemmeno.
Beh, c'è poco da fare, mi piace troppo come scrivi  ; )
A questo punto spulcio altre tue fan fiction eheh, magari ci risentiamo nella prossima recensione!
Bye

07/06/15, ore 21:16

TU! CE LO SAPEVO CHE ERI TU!!! :3 Ciao Synapsiiiis!! :D Quanto tempo! Non vedevo l'ora che scrivessi dell'altro *w* Ti ho riconosciuta dal fatto che la fanfiction era incentrata su Beyond e Naomi (no non l'avevo notato il nome dell'autore) e... e... e... anche stavolta sei stata FANTASTICA! *w* Amo il tuo modo di scrivere, fai delle descrizioni talmente dettagliate che ciò che dici mi si forma chiarissimente in mente e la riflessione sulla libertà è mozzafiato.
In poche parole, sì, anche questa volta mi hai entusiasmata *-*
Ti chiedo scusa per le escandescenze, ma sai, sono mesi e mesi che non entro qui su efp (causa troppi compiti), dovevo sfogarmi e tu sei stata la malcapitata ^^"
Spero scroverai dell'altro in futuro :3 Alla prossimaaa! <3