Cookies from Dangerous Feelings
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/01/24, ore 09:04

Scrivo questa recensione quando sono passati 19 anni dalla pubblicazione di questo cookie.
Sembra assurdo come dopo così tanti anni le tue storie continuano ad emozionarmi e continuano a farmi sentire grata per poterle leggere.
Riesci a dare ai personaggi una profondità che raramente si trova in un sito di fan fiction e devo dire che le tue storie sono perle rare.
Trovare delle Draco/Ginny così vere e calzanti, con una delineazione così particolareggiata del carattere dei personaggi è qualcosa di fantastico e ogni nuovo giorno su questo sito spero sempre di vedere un Opalix a inserito una nuova storia.

09/01/07, ore 00:25

"L’ho sposata perché una Gryffindor che insulta Potter non si incontra due volte". Semplicemente favolosa... Ho letto e riletto le tue ff e tutte le volte mi colpiscono. I personaggi sono così veri... E riesci a tirare fuori certe frasi ganiali come questa. Complimenti davvero;)

Aurora
06/10/06, ore 17:22

Bella bella...continuano?vero?

06/10/06, ore 16:23

Uhahahahahahahahahahah!!Stupenda

Marcycas - the Lady of Darkness
20/11/05, ore 20:58

Ecco, per tirarmi un pò su son venuta qui a leggere... *.* <--- occhio iper sbrilluccicoso. Che bellini! Papà e figlia Malfoy son due gioiellini! Lei è assolutamente deliziosa, testarda, caparbia ed orgogliosa come solo una Malfoy può essere! Mi è subito entrata in simpatia ^_^. E poi Draco, vabbè, è Draco (e questo basta a dir tutto). =****

*Bla*St*
16/11/05, ore 10:31

ehi che sorpresa^__^stai continuando i cookies!questo è stato veramente carino!!come sarebbe se voldemort si fosse trovato ad affrontare la generazione successiva?????per me mooolto peggio.......la figlia di draco mi sembra una vera iena he he he!!!baci baci*B*

Saturnia
15/11/05, ore 19:43

Ohhhhhh, un cookie! Ehm… ricomponiamoci… sì, giusto, ok… ma… ohhhhhh, con Draco papà maestro di vita come si fa a ricomporsi e a mantenere quella lucidità mentale che serve a recensire? Non si può… il mio cervello parte quando legge certe cose… immagina cose del tipo com’è stato Draco papà alle prime armi… con la sua piccola bambina… o come sarà con un futuro fidanzato della sua bambina… ohhhhhh… delirio… E poi… Draco quarantenne ragazze… dico, gli ormoni fanno la ola… sarà che io sono soggetta la fascino dell’uomo maturo… e se poi l’uomo maturo è il mio incontenibile ammasso di meravigliosità pianofortesca… io non mi contengo… gente, portatemi un catino… (si cede che è da tanto che sono in astinenza dal Mangiamorte vero?) Per pensare a cose più serie… devo dire che sono rimasta parecchio colpita dall’amicizia tra Alnitak e Daisy… è molto bella… ed è molto esclusiva… ricordano tanto Alice e Ginny… che bello che la cosa sia riuscita a ripetersi… Altro sclero: io non posso, umanamente non riesco… a rimanere normale davanti a Draco che mi suona il pianoforte… non riesco… quindi se vuoi che io continui a morire ogni volta, avanti così… se hai un po’ di pietà… avanti ancora così che muoio felice… E poi mi suona il Chiaro di Luna… non una cosina a caso… E poi com’è carino quando fa il papà… uhm… io avrei il complesso di Elettra di Freud se fosse mio padre… dovrebbe dormire con un occhio aperto perché lo aggredirei fisicamente nel sonno… quando nessuno vede… che sclero… La abbraccia ti rendi conto? È un uomo pieno di sentimenti… oltre a essere sempre bastardamente bellissimo… Volevi proprio farmi morire… Bacione e grazie!

14/11/05, ore 17:07

Come ti ho già scritto mi ha stupito il modo in cui sei riuscita a delineare un Draco ed una Ginny molto diversi da come li ha pensati la Rowling, ma terribilmente 'veri' ed intensi. In questo Cookies poi hai superato te stessa nel delineare Draco non più solo come amante ma anche come padre. Non smetterò mai di farti i complimenti per questi meravigliosi personaggi (mi piace molto anche trapped under ice ma a questi sono particolarmente affezionata). Continua così mi raccomando!!!

14/11/05, ore 10:18

Ma quanto è meraviglioso questo Draco? Dopo aver letto di quello della tua nuova fic, così diverso da questo...tornare al caro vecchio, bastardo Draco di sempre...è meraviglioso, credo che il Draco che tutti si dovrebbero immaginare è proprio come quello che tu hai creato. Perfetto, bellissimo e orgoglioso di essere ciò che è, nel bene e nel male. Ancora complimenti, ma ormai con te sono scontati... Un abbraccio. Miao!

Savannah
12/11/05, ore 14:11

Questa resterà sempre la mia preferita e sono sicura che se ci rifletti dieci minuti riesci anche a capire perchè! Divertente, scanzonata e scritta da Dio, con tutti gli stacchi comici perfetti piazzati al punto giusto. Thed nemmeno te lo dico, sbaverò dove sbavo di solito... perchè ogni volta che mi rileggo sta storia sono sempre invidiosa NERA della pupa piazzata tra Thed e Blaise mentre Draco è a colloquio con la vecchia cornacchia? *_*

Savannah
12/11/05, ore 13:54

...della serie non c'è limite ai talento. Uno spaccato bellissimo. Non so come riesci a dare tutta questa completezza a una storia breve, facendo intuire strada facendo quali ne siano state le premesse. Il carattere di Draco, tutta la sua conoscenza di padre, emergono dietro quelle costanti di atteggiamento che tutti ben conosciamo e che tu tante volte hai saputo delineare così bene. Tutta la confessione di Taki, tutti i corollari di ragionamento su cosa ci sia dietro il senso del possesso (argomento caro ^^), sono resi in maniera semplicemente perfetta, quello che non c'è si intuisce con chiarezza. Tesoro genio e tesoro e basta. Grazie di tutto ^^ (e ovviamente sai che qui l'amore della mia vita non compare *_* e sai chi è!!!)

Lily 90
12/11/05, ore 12:36

Scusa,ho perso lo scorso capitolo...ma tanto mi ripeto...sei veramente brava!Riesci a descrivere i personaggi in maniera perfetta...adoro il tuo Draco e la tua Ginny(cosa strana-_-)e Alnitak mi piace molto.Spero tu possa scrivere altri capitoli di continuo su LFF!Ciao^_-

Meggie
14/10/05, ore 19:21

Hola mia carissima!!!!!
Non puoi immaginare la mia gioia nel ritrovare i personaggi di quella storia che tanto ho amato e che non smetterò mai di venerare…. Ma che bella!!!! Che posso dirti? Ormai ogni recensione è uguale all’altra… ma spero comunque di farti piacere scrivendoti un po’ i miei commenti ed emozioni nel elggere qualcosa di tuo. Ormai sei una garanzia, e nonostante la nuova storia sia incredibilmente intrigante e interessante, il mio cuoricino non può non smettere di battere per un secondo quando vedo che hai inserito un nuovo, magnifico cookie!!! ^_^
Questo, in particolare, è veramente motlo carino…. Su un piccolo episodio che nel capitolo di DF aveva incuriosito un po’ tutti…. (c’è ancora da scoprire su Draco però!)…. Un episodio MOLTO interessante sul passato della nostra amatissima rossa…
Che dire? Sono assai felice di aver letto di nuovo qualcosa di tuo…. E di aver ritrovato quella Ginny che tanto amavo e che tanto amo ancora adesso…. Personaggi di una storia che di certo non potrò dimenticare….
Come al solito sei grande…. Che altro posso dire? Un bacione immenso e…. aspetto il capitolo della nuova storia!!!Meg

Ethel
14/10/05, ore 18:28

Checcarina!!
Dolce, ma non fino ad arrivare a smielature varie e semplice, ma che non sconfina nella banalità. Ginny quasi, quasi non la riconoscevo più, c'era l'imbarazzo della prima volta, il rossore sulle sue guance... non era la Ginevra forte e decisa che conoscevamo in DF e in LFF, uno spunto per scoprire la Ginny dei tempi d'oro della Rowling! ^_^
L'idea del surfista è affascinante, lui sembra proprio un gran figo, ma - senza offesa - non ci siamo proprio ai liveli di un Draco in perfetto stile Malfoy. J Per quanto riguarda la canzone, non ti preoccupare, ci stava bene e dava un tocco di poesia alla fan fiction - come se ne avesse ancora bisogno!^^ - Be' che altro dire? Spero di leggere altre tue cookies perché mi mancano tanto Draco e Ginny! Per non parlare di Alice e tutti gli altri!L
Un bacione, Ethel.
@)--,---

Saturnia
14/10/05, ore 08:48

Ho sempre sperato di poter leggere un cookie su questo aneddoto che mi aveva molto incuriosita ai tempi in cui Draco e Ginny ne avevano discusso… mi piaceva l’idea che Ginny fosse passata dalla vita che conduceva in Inghilterra a una nuova dimensione di sé, più libera e consapevole di quello che avrebbe potuto fare ed essere… Diciamo che aldilà del racconto di quello che è stato, hai reso molto bene questo passaggio… e in questo Dana è stata molto utile (oserei dire basilare… in altro caso sarebbero stati agli sguardi scannerizzanti ancora adesso) e ha “liberato” la Ginny che premeva per uscire da tempo ignoto… Poi, io non so se ti fai una mera immagine mentale dei tuoi personaggi maschili o se dietro c’è un modello anche solo vagamente esistente nella realtà contemporanea raggiungibile… se fosse la seconda… non mi dispiacerebbe ricevere un pacco regalo con dentro costui modello… Mi è molto piaciuta l’atmosfera di cameratesca serata tra ragazzi… chitarre e sacchi a pelo… un’aria studiata per il cookie che ho molto gradito… Poi, grazie per aver inserito a dovere la tua ironia e il tuo velato sarcasmo (fa sempre piacere)… È un capitoletto molto distensivo e leggero che però nasconde di più… come già detto il tema del passaggio e della trasformazione… anzi, non della trasformazione, perché Ginny aveva già tutto questo in sé, doveva solo svilupparlo (cosa che le è riuscita molto bene successivamente)… Ora, per quanto vedere scritti i commenti orripilanti di Draco sarebbe stato il culmine, devo dire che anche solo immaginarli è stato molto appagante… Che altro dire? Che è stata una graditissima sorpresa, perché per quanto io possa essere già stata risucchiata nell’adorazione della tua nuova storia, devo dire che se vedo un cookie su quelle storiche, uno mi sento male e due mi riempio di giubilo… è l’unico modo che ho per vederli di nuovo… sniff, che commovente… ok, basta… Aspetto con trepidazione un qualsiasi altro tuo dono letterario… rinnovo i miei complimenti e voti fedeli alle tue storie… Bacioni!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]