Lunami
di hermyberry99

21/05/15, ore 14:56

Ciao.
Mi dispiace dirlo, ma questa non sarà una recensione positiva. Ho aperto la tua fic perché la trama (su cui non posso dire ancora nulla, dato che questo è solo un prologo) mi pareva interessante, ma purtroppo sono rimasta delusa dal modo in cui, finora, la storia è stata gestita a livello di stile. Non ci sono tantissimi errori di grammatica, salvo il fatto che a volte cambi dal presente al passato e questo è un errore abbastanza grave, ma le frasi si ingarbugliano spesso su se stesse senza assumere un vero senso (tutta la storia di Lunami che non è impaziente e poi lo è si poteva rendere in modo decisamente migliore, ad esempio). Poi non è bello avere spiaccicata subito lì, ad elenco, la descrizione dei nuovi personaggi, sarebbe stato meglio che ci permettessi di conoscere Lunami piano piano, una descrizione alla volta. Vedere l'elenco è proprio brutto.
Infine, non ho ben capito per quale motivo tu abbia copiato pari pari il riassunto dei manga della star comics. Ok, capisco che tu volessi fare un'introduzione della storia, ma non sarebbe stato meglio farlo con parole tue? Il fatto che dal racconto vero e proprio (che tra l'altro, come ho detto, inizia subito con una descrizione di Lunami, il che non è bellissimo) sia praticamente incollato a te che ti presenti e presenti il manga (nemmeno la tua storia, il manga!) non dà un bell'effetto, dà idea di confusione di di scarsa cura.
L'idea a mio parere è buona, c'è la possibilità di creare una buona storia, ma ti consiglio sinceramente di tagliare via l'intera prima parte col riassunto della star; se proprio vuoi permettere al lettore di immergersi racconta qualcosa con parole tue, come se fosse una vera parte del racconto, non delle note, e cura un po' di più l'atmosfera del racconto, sono sicura che potrebbe uscire qualcosa di interessante! Bye

20/05/15, ore 21:49

Fan accaniti di One Piece... Be', direi proprio di sė!!
La figlia di Nami e Luffy, che teneriiii! *.*
Oh, povera Nami... che succede?
Fantastico capitolo, scritto davvero bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Kat ;)