Where are we headed?
di Ishimaru

03/08/15, ore 14:09

Ciao, cara ❤
Il mio compleanno, già :D
Essere nati il 19 di luglio fa schifo, diciamocelo (togliendo la coincidenza con il compleanno di Benny e di Jareddino :3).
Quindi. Passiamo alla storia.
Il tuo mini-sequel è parecchio pucci e con una vena umoristica, mi pare in tema con la main plot (e Moriarty che fa il gelataio è meraviglioso XD).
Ora passo a te: certo che sei dolce ❤!
Sono contentissima di essere la tua Beta! :)
Le note faighe regnano!
Grazie a te ed un bacione!

(PS: Scusa l'enorme quantità di faccine ed emoticons, ma ho trovato difficile rimanere neutra. Sei davvero adorabile!)
(PS2: Vedi quante recensioni? Questa fanfiction è veramente una perla, e non sono la sola a pensarlo!)
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 02:11 pm)

03/08/15, ore 01:49

Questa ff mi è piaciuta da morire e loro sono tutti molto awwwww ** non saprei dirti cosa significa in modo specifico, ma sappi che è un verso positivo.
Adoro questa Johnlock ed adoro, allo stesso modo, la presenza della Mystrade! Bellissima, scritta bene, senza errori di battitura è lineare.
Complimenti!
~Aka

22/05/15, ore 23:59

Trovo che questa storia sia una perla, è tenera come un poche altre tra quelle che ho letto. E per una volta non c'era angst dietro l'angolo, suggerito ad ogni passo, con il terrore che Reichembach possa comparire in una delle milleuno contestualizzazioni diverse che una ff può fornire. E che oggi onestamente non avrei retto. Volevo una storia di un solo capitolo, Johnlock, senza drammi, abbastanza fluff. Ho visto la tua storia e l'ho aperta, senza aspettarmi molto altro rispetto a quello che mi ero detta di cercare. E invece ho trovato molto di più.
Uno stile interessante, una narrazione non convenzionale, con la delineazione di flash perfetti presi singolarmente ma che assumono completezza letti insieme a tutti gli altri, di cui sono non solo il seguito, ma anche l'evoluzione.
Ho trovato John e Sherlock, in una versione di loro già immaginata certo, le ff a contesto scolastico-universitario non solo moltissime d'accordo, ma ci sono, eppure sono stati diversi da tutti gli altri, seppure così incontrovertibilmente loro. Fedeli alla loro essenza.
Non li ho trovati OOC, in tutta onestà, ma coerenti.
Ho adorato la contestualizzazione della sciarpa blu e la circolarità della storia, con la ripresa della scena di Sherlock che fruga in un posto in cui non potrebbe, laboratorio di chimica o studio di Lestrade non importa, in fondo per loro non è cambiato niente in questi anni, e John che lo copre, guardandosi furtivamente incontro. Non è cambiato niente, mentre è cambiato tutto. Trovo che sia questo il messaggio finale della storia.
Un lavoro valido, mi è piaciuta tanto!
Saluti,
lady dreamer

21/05/15, ore 22:05

Ciao, darling!
Eccomi qua.
Eh niente. Avrò letto questa storia cinque volte, fra la revisione e questa di adesso.
La trama è bellissima. Come dici tu, ci vuole un po' di fluff in più in questo fandom u.u
È una storia dolce, la storia di due vite che si intrecciano fra di loro senza neanche quasi accorgersene, perfettamente plasmatel'un per l'altra come sono.
Mi piace anche come hai reso gli altri personaggi (povera Molly: hai ragione sulla visione che John ne ha, però non smetto di adorarlo, uhm).
La non-presenza dei cattivi può sembrare scontata, ma non lo è. Hai scelto di scrivere una cosa che non ci faccia piangere dalla disperazione e rimanere calve per tutti i capelli che ci siamo strappate leggendola, e lo apprezzo.
Il tocco del primo paragrafo ripetuto anche alla fine... Potrei definirlo una finezza.
Non sembra messo lì per caso, ecco tutto.
Non so più in che altro modo esprimerti il mio affetto per la fanfiction e quanto mi piaccia.
Insomma, sei tu la madre (concedimi il ruolo di ostetrica, XD), ed è tutta meravigliosamente farina del tuo sacco. Insomma, ho paura di esprimermi male... Ma quello che voglio dire è che riesco a vedere il tuo impegno nello scriverla u.u
Detto questo, mi ritiro.
Ah, e per il ringraziamento... Niente, sono contenta di essere stata io a betarla e di averti dato le dritte che hai accolto :D
Sei troppo dolce!
Boa noite, donzella ^^
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 10:08 pm)

21/05/15, ore 11:53

È di una tenerezza unica. Non so come ringraziarti, sono stati minuti di ossigeno puro. Tranquilla, piacevole e molto bella, sì, lo devo dire per quanto banale possa suonare. Molto interessante il tuo stile. Devo ammettere che all'inizio mi ha quasi " spaventata", a volte si leggono buone fic che con uno stile telegrafico tolgono tutto il sapore alla trama, invece hai reso il tutto molto più leggero senza toglierne il gusto. Lo definirei lo stile delle giuste parole al momento giusto senza ossequiose cerimonie :) e mi è piaciuto da morire! Lo dico pubblicamente: se scriverai un libro sarò felice di comprarlo. Mi piace. Mi piace un sacco. E nonostante questa sia la seconda lettura, credo proprio che stasera ripeterò volentieri l'esperienza. Grazie per aver pubblicato. Tutti i miei complimenti

21/05/15, ore 11:16

Di Johnlock ne ho lette tante, ma questa è stata la più bella in assoluto. Mi ha divertita tantissimo. Davvero tanti taaaanti complimenti! Bellissima :') xo felix