Quella volta in cui Jehan scoprì cose che non voleva scoprire;
di alix katlice

Io ti amo xDDDD
Sono tipo le tre e mezza di notte e sto facendo di tutto per non svegliare la casa. Ahahahahah.

Inauguro così il mio compleanno, con il povero Jehan traumatizzato ~❤️

"Ecco Euristeo! Davanti a te hai Cerbero, il custode degli inferi che ho catturato vivo come tu mi hai ordinato! E con questo il mio periodo di servizio presso di te è finito".

"Non così in fretta Ercole! E' vero, hai compiuto gesta che nessun altro uomo avrebbe mai potuto realizzare, ma ti manca un'ultima fatica…".

"Impossibile, così com'è vero che mio padre è Zeus!!! Ho fatto tutto ciò che volevi, sconfiggendo il leone di Nemea e l'Idra di Lerna, catturando la cerva di Cerinea e il cinghiale di Erimanto! Ho ripulito quelle oscene stalle di Augia (al cui solo pensiero mi viene ancora il ribrezzo), scacciato via i metallici uccelli del lago Stinfalo, catturato il toro di Creta e rubat... ehm preso in prestito (un prestito a luuuuunghissima scadenza, lo ammetto) sia le cavalle di Diomede (che si sarebbero volentieri fatto un panino di semidio) che la cintura della regina delle Amazzoni (intrattenendo con lei un rapporto molto fisico, lo ammetto. Uno dei momenti più belli delle mie fatiche ^^). Non contento mi hai mandato a rubare i buoi di Gerione, i pomi d'oro ed infine questo fottutissimo cane a tre teste! Direi che la mia parte l'ho bella che fatta!".

"Invece no, o possente. Sappi che ti manca ancora la fatica più grande, quella che neanche tu riuscirai a superare nonostante in te scorra il sangue di un dio. Dovrai trascorrere le ultime settimane dell'anno scolastico come un qualsiasi ragazzo, sopravvivendo agli attacchi a tradimento dei professori che ti scaglieranno contro i loro mostri più potenti, le Verifiche e le Interrogazioni!!!!!"

"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!"

Ok lo ammettiamo, abbiamo esagerato (ma giusto un filino XD). Il problema è che quando troviamo un incipit che ci piace allora ci scateniamo (e poi lo sai che zio è talmente logorroico che bisogna dargli una botta in testa per fermarlo :3) Tutte queste chiacchiere per dire che apprezziamo davvero tanto il fatto che, in un periodo così difficile e tosto per te (così come lo è per quasi tutti gli studenti) tu abbia trovato il tempo e la voglia per scrivere questa flash :) Brava ^^ Ti meriti una sentiitissima pacca sulla spalla ed una vigorosa stretta di mano :P Scherzi a parte non ci aspettavamo che tu postassi una nuova fanfiction (soprattutto sapendo quello che dovrai affrontare oggi ^^), perciò immaginati la nostra sorpresa quando andando su EFP (come ormai abbiamo preso a fare prima di andare a dormire) ci siamo ritrovati questa storia nuova di zecca. L'abbiamo letta tutta di un fiato e dopo una breve, ma intensa discussione (passata perlopiù a prenderci gioco di Hime che ci fissava con lo sguardo "Ma voi due non andate mai a letto?") ci siamo ritrovati d'accordo su alcuni punti.
Primo. Questa fanfiction non è completamente al livello di certi tuoi ultimi lavori (diciamo da 8- ^^). Due. Probabilmente per te scriverla è stato come una specie di sfogo per queste ultime settimane (come ti capiamo :( ). Tre. Considerando il punto due hai fatto un lavoro più che egregio. Quattro. Sommando il tutto ci siamo parecchio divertiti a leggerla. Cinque. Ti amiamo all'impazzata (e questo non è di certo un segreto :*).

Venendo nel dettaglio, è vero che ultimamente hai scritto cose davvero molto pregevoli (pensiamo per esempio a "Can you feel my heart?" o "hide your love so I can't know") e che questa flash non è esattamente a quel livello (colpa tua che ci hai abituato fin troppo bene XD) ma va anche e soprattutto considerato il momento della tua vita e lo scopo con cui l'hai realizzata :')

" (...) ed è solo per strappare un sorriso :) "

affermi infatti nelle note e per questo scopo la flash funziona e funziona alla grande XD E' divertente l'idea (quel contare i giorni in cui Enjolras indossa capi del color rosso sangue) spiritosa la realizzazione e davvero fantastica la battuta finale (che, lo ammettiamo, ci ha preso in contropiede XD Sul momento non avevamo capito a quale indumento si riferisse Grantaire, ma poi, quando abbiamo compreso che il buon riccetto è davvero uno sporcaccione (U.U) ci siamo rotolati a terra dalle risat... ehm noi siamo persone serie, quindi non ci scompisciamo U.U Al massimo sorridiamo con il mignolo alzato U.U Vabbé lo ammettiamo, abbiamo riso sguaiatamente e a lungo, tanto che Lulù (versione router) ha alzato la testa e ci ha guardato con un'espressione di compatimento ^^ (Sono Pazzi Questi Umani ^^). Quindi obiettivo raggiunto :3 Anche per quanto riguarda il lato tecnico non abbiamo nulla da eccepire (se non una cosa che metteremo nelle note): personaggi ottimamente realizzati, perfetti tempi comici, finale estremamente coinvolgente e che strizza l'occhio al lettore :) Onestamente non potremmo chiedere di più per passare qualche minuto in allegria ^^ Il che vuol dire che anche questa volta ti becchi i nostri complimenti ed il tuo meritatissimo "Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*".

PS: L'angolo delle note del Dott. Pignolo de Pignolis e Precisina de Rompis U.U

- Lo sguardo di Grantaire era diverso dal solito, e se Jehan fosse stato un po' smaliziato avrebbe saputo identificarlo: percepiva solo strane vibrazioni mentre lo sguardo di Grantaire non accennava a spostarsi dalla figura angelica di Enjolras. - La frase non ha problemi di grammatica, solo che, secondo noi, risulta un po' ripetitivo usare di nuovo l'espressione "lo sguardo di Grantaire"

- Così come è realizzata la storia, secondo noi l'ultimo periodo non serve. Era meglio lasciare il lettore a chiedersi quale fosse quel fantomatico indumento rosso, anche perché la risposta non è difficile da capire (noi ci abbiamo messo qualche secondo in più, ma è perché noi siamo tonti U.U)

- Parte 2? Se intendi che questa storia è una specie di seguito di "Quella volta in cui Courfeyrac e Marius si trovarono in una spiacevole situazione" allora dovresti magari trovare un titolo a questa raccolta. Perché finché scrivi solo queste flash va bene, ma il momento in cui intervallerai con altre fanfiction, il lettore farà fatica a ricordarsi a quale gruppo di racconti appartengono queste storie :)

- (...) finché un giorno giunse l'Apocalisse Zombie. Enjolras non indossava nulla di rosso. - Ah questi giovinastri U.U Gli dici Apocalisse e loro pensano solo agli zombotti che vanno in giro a farsi uno sfilatino di vicini U.U Che ne è stato dei Quattro Cavalieri, dei mari di sangue, dei Sette Sigilli? Sigh anche l'Apocalisse invecchia U.U XD