Appuntamento al buio
di germangirl

28/09/15, ore 09:46

Però per un pelo non arrivavano almeno una ventina di apocalisse per il povero rabbia ma che avrà fatto di così male in vita sua? Una volta ha bucherellare il tribunale e lasciamo perdere.certo che sto kelly è crudele e anche di più e pure Sarah poi ci mette del suo per complicar le cose.

28/09/15, ore 08:51

Meglio, mille volte meglio che non si raccontino certe cose che potrebbero scatenare la 5 o anche la 6,7,8, guerra spaziale.meglio tacere e negare.almeno la serata da incubo come era iniziata è finita da sogno.poi lo vedrebbe pure uno che e' cieco sordo e muto e morto che la mMackenzie e femminaal cinquemila per mille.meno male che non vi erano colleghi e nemmeno aj.

16/06/15, ore 21:39

Molto carina anche questa seconda parte, ancora complimenti per l'ottima scelta e l'ottima traduzione
Chantal

16/06/15, ore 21:28

L'inizio è davvero divertente, immaginate Harm imbarazzato a quell'appuntamento è impagabile con Kelly che, afferrata al volo la situazione, si diverte a provocarlo. Anche la chiacchierata telefonica con la madre non è male... bell'idea la scelta di tradurre questa storia, complimenti
Chantal

07/06/15, ore 19:59

molto simpatico anche questa continuazione....... perché anche Mac che dopo le parole di Kelly possa arrivare a pensare che al suo uomo possano piacere gli uomini.... è divertente perché non posso immaginare che se lo ha già "provato" possa pensare a quell'eventualità!!!!!! invece è proprio da Mac l'idea della sottile vendetta......che per fortuna ha jn lieto fine!!!
davvero ottima scelta questa fanfic da tradurre!!! ti aspetto con altre chicche simili.....

07/06/15, ore 19:51

nooo non ci posso credere!!!! la madre di Harm che crede il figlio gay... è troppo esilarante!!! e che dire dell'imbarazzo del bel comandante??? davvero forte questa fanfic!!!! però mi chiedo: davvero alla madre di Harm è venuta in mente una simile possibilità??? o non è forse stato il trucchetto di una mamma per mettere alle strette il figliolo???? comunque sia un'idea geniale!!!!! come la tua di tradurla!!

03/06/15, ore 09:56

Anche questa seconda parte è divertente: l'immagine di Mac alla cena con Trish e Frank e l'arrivo inaspettato di Kelly... per non parlare di quanto viene a scoprire, prima dell'appuntamento segreto del suo uomo e poi delle circostanze per cui tale appuntamento è avvenuto, è tutto molto divertente, una situation comedy ben congeniata e ben sviluppata, compreso l'epilogo finale, ovvero la piccola e divertente vendetta di Mac.
Brave, ottima ff, ottima scelta e ottima traduzione Deb!
Vista la tua vena />
allegra di questo periodo, perché non ne approfitti e ti cimenti in un racconto comico scritto di tuo pugno? Sarei davvero curiosa di leggerlo...
Alex
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 09:57 am)
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 10:00 am)

03/06/15, ore 09:39

Oddio... quel "tutto chiaro, biscottino" mi ha fatto morire!!!!
Tutto il capitolo ad essere onesta mi ha fatto morire: immaginare Harm in una situazione simile è troppo divertente!
Devo riconoscere che Nettie è davvero brava a costruire situazioni comiche e noto con piacere che la tua vena divertente non ti ha ancora abbandonato. Ottima la traduzione che rende questo primo capitolo un vero gioiellino anche nella chiacchierata telefonica tra madre e figlio.
Grazie per avermi fatto sorridere con questa tua scelta... in questo periodo ne avevo proprio bisogno.
Alex

28/05/15, ore 20:48

Ma che adorabile e perfida Mac!!
Stavolta sono a casa e me la rido di gusto!
Quanto mi mancano Harm e Mac! Confido nelle repliche estive *-* magari sulla rai.. il digitale.mi boicotta gli altri canali... -.-

Ne vogliamo altre ziaaaaa, vai e scova! xD

:-*

28/05/15, ore 13:57

Anche in questo capitolo la tensione, il ritmo e l'umorismo sono in linea con il fil " a qualcuno piace caldo". Infatti non poteva essere affrontato in maniera migliore l'imbarazzo di Sarah per questa cena improvvisa  dalla suocera.... Ma scherziamo? cena-dalla-suocera-ancora- non-tale-che-ancora-non-conosci-e-pure-senza-Harm? PAZZIAAAA
a parte questo che però incide in parte secondo me, la situazione in cui si viene a trovare Sarah è davvero pazzesca e la cattiveria di Kelly è oltre ogni limite. Voleva vendicarsi del bell'Harm che non è potuto essere suo?
Insomma come non si fa a ridere sulle disavventure prima di Sarah che si trova bersagliata in una cena a cui non avrebbe voluto neanche partecipare e poi con Harm che poveretto deve subire lo spirito vendicativo di Sarah.
MA su una cosa siamo tutti sicuri: <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">“Kelly aveva ragione” disse. “Hai un corpo bello da morire”
Insomma io sono d'accordo con Sarah e anche tu, no?
Bella traduzione Deb, è stato unn piacere, come sempre.
:-*
M.

28/05/15, ore 10:31

Cara zia...come si fa a pensare che Ham sia gay...c'mon...dai è la divinità maschile in persona della lussuria, cioè credo di essermi spiegata...è un fico da paura, uno gnocco esagerato, è il David in persona...è proprio BONO...ho l'estrogeno abbastanza alto in questo momento...dopo tutte queste bischerate mi ritiro, alla prossima traduzione...
Un caro saluto

26/05/15, ore 12:50

Questa è un'altra delle bellissime perle che hai trovato nel mare magnum di Fanfiction e devo dire che ormai NettieC è una garanzia.
La trovata di Trish di un appuntamento al buio è già bizzarra a mio avviso ma poi quando viene descritto lo smarrimento di Harm quando capisce che Kelly è un uomo... be' fantastico.
In questa ff ho trovato lo stesso tipo di umorismo del film " a qualcuno piace caldo". Lo so non c'entra nulla però alla fine qualche similitudine c'è!
La tua capacità di tradurre e di trasporre in italiano questa storia è come al solito eccezionale, non sembra una traduzione ma un testo scritto direttamente in italiano e anche la scelta di cambiare il titolo originale trovo sia stata molto azzeccata.
Inoltre la parte finale del capitolo è tenerissima perchè è bello vedere come Harm sia contento di rivedere Sarah, la sua DONNA, donna vera.
Queste storie fanno bene all'anima, sono deglli ottimi antidepressivi naturali e io sarò sempre felice di leggerle.
Baci
Monica

(Recensione modificata il 26/05/2015 - 12:55 pm)

26/05/15, ore 11:20

Zia..non puoi capire le mie condizioni!!! Non posso scrivere AHAHAH per tutta la recensione altrimenti gli amministratori di efp me la eliminano, giustamente.
Non posso ridere ad alta voce perchè sono in ufficio...
cosa devo fare??!!!!
Come mi trattengo dal ridere io!!
Ma Trish!! Ma come puoi anche solo pensare che tuo figlio sia gay! Stai in california da troppo!!! Vai a Washington a vedere quante donne col cuore infranto ci sono!
Se Harm è gay io sono Stana Katic u.u

Alla prossima zia! Continua a scovare queste perle!

21/05/15, ore 18:10

Cara zia...avevo letto questa FF in originale e già mi era piaciuta, mala tua ttraduzione mi ha fatto piacere ancora di più la storia...Trish che organizza un appuntamento al figlio e Kelly che è un uomo e non una donna: beh fantastico...il dialogo tra mamma e figlio è davvero bello..il finale presuppone un rientro per Mac davvero di fuoco...al prossimo capitolo
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto