Diario di Andromeda Black
di Julia Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
02/08/14, ore 14:31

molto, ma molto bello, la storia di una coraggiosa persona la cui per sfortuna gli muiono la figlia, il marito ed il marito della figli, miera sempre piacita Andromeda ed ti devo ringrazziare molto per questa adorabile stioria

25/05/13, ore 23:10

Ah, adoro Bellatrix. È un personaggio troppo particolare per non essere comunque notato, o lo ami o lo odi. Ecco io sono una sua fan sfegatata e mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio soprattutto quando fa finta che Silente e la McGranitt non esistano, è proprio da lei :-) beh la storia è bella e anche originale, complimenti !

07/05/13, ore 19:06

l'ho letta tutta d'un fiato e spero che tu legga ancora le recensioni :) questa storia è bellissima,commovente,dolcissima insomma mi è piaciuta da matti!
martina

31/03/13, ore 19:09

wow!!! scrivi davvero bene! la tua ff anche se "ispirata" a harry potter riesce a sorprendere perchè vista dal punto di vista di andromeda e nel corso della storia tutti i dettagli presenti anche nel libro già conosciuto sono diversi per qualche particolare...forse è vero che è tanto dettagliata ma per me è una scelta azzeccata :)..brava
_eva_

10/03/12, ore 19:02

Ciao, non so, controllerò appena finirò di recensire, se frequenti ancora questo sito, ma recensisco questa storia per lasciare un pensiero che spero qualcuno legga. Ho letto questi stupendi 44 capitoli in neanche 8 ore, mi ha presa veramente tanto. Sto scrivendo anch'io la storia di Meda, Bella e Cissy, ma in confronto alla tua la mia sembra proprio uno scarabocchio. Sei stata veramente fantastica a descrivere ogni singolo momento con le giuste parole. Adoro Meda (e anche Cissy) e scoprire che qualcuno la pensa come me sul suo tormentato passato è meraviglioso. Amo Sirius e Cissy, li hai descritti proprio come li immagino. Avrei voluto continuasse di più! Solo un piccolo errore, che non so se hai fatto volutamente, ma i giorni che tu hai scritto per la fuga di Meda Cissy si trovava a scuola.

27/12/10, ore 19:49

Carissima!
Un po' di pausa dallo studio... niente di meglio che leggere un capitolo della tua storia!
Immaginavo che presto o tardi sarebbe accaduto qualcosa del genere: con Bellatrix non si può certo scherzare. Eppure, quando ho letto che cosa hanno fatto al povero Ted prima sono stata avvolta dalla tristezza, poi una rabbia incontrollabile verso Bella e gli altri mi ha assalito. Ma come si permettono? Povero Ted...
Immagino che d'ora in poi non si possa più stare tranquilli...
Marta

21/12/10, ore 09:47

Mi sono arenata su questo capitolo perché ero convinta che meritasse una recensione, ma non ero ancora riuscita a trovare il tempo.
Mi ha messo molta angoscia leggerlo, soprattutto perché so cosa succederà dopo... l'avvertimento di Bellatrix è molto chiaro, ma mi viene sempre da pensare che se Andromeda fosse nata in un'altra famiglia, tutto questo non sarebbe mai successo e si sarebbe potuta sposare il suo Ted. Eppure il fascino di questo personaggio è che sia proprio una Black! E come al solito tu riesci a descrivere benissimo ogni membro della famiglia Black!
Ora scappo che devo andare a Monza per una mostra, ma ci risentiamo presto!
Complimenti,
Marta

13/12/10, ore 19:38

Ma che teneri!
Ho letto gli scorsi capitoli tutti di un fiato perché ero certa che entro breve sarebbe successo qualcosa di eccitante... e il mio fiuto per una volta ci aveva azzeccato!
Sono davvero carini quando si scambiano il primo bacio. Poi mi piace tantissimo come hai reso Ted: l'idea che si sia innamorato di Andromeda ma la considerava irraggiungibile visto che era una Black, poi la sua speranza e la disillusione e infine la sua caparbia nel volerle dimostrare quello che prova per lei... insomma, ne hai fatto un personaggio davvero interessante, profondo, umano! Mi piace un sacco!
Vado a leggere il prossimo capitolo con la curiosità che mi rode le viscere!

13/12/10, ore 16:25

Oh, cielo! Che pena questo capitolo! ç_ç
Pensare a quello che succedere dopo alle sorelle Black mi fa stare male e mi ha riempito di angoscia! Vorrei che non fosse capitato nulla del genere!
Perfino Bellatrix mi ha fatto intenerire! Stiamo parlando di Bellatrix! O.O
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco... è davvero toccante!
Ok, lo so che avevo promesso di andare a studiare! Ma non è colpa mia se le tue storie mi fanno questo effetto! XD

13/12/10, ore 16:19

Ma che carina Andromeda che si innamora di Ted!
Era ora che ci arrivasse, però! XD
Scherzi a parte, io non sono affatto romantica, ma questo capitolo è tenerissimo! Andromeda è così carina quando fa la gelosa! E poi hai descritto benissimo i suoi sentimenti contrastanti per Ted, il suo esserne innamorata e il suo temere questo amore.
Povera! Meno male che finirà bene (più o meno, insomma) per lei!
Mi sa che ora torno davvero a studiare... giuro!

13/12/10, ore 16:11

ç_ç
Ma povero Ted!
Noooo... ma che tristezza. E' così carino! Non se lo merita!
Mi ha fatto tantissima impressione vederlo così freddo e risoluto. Hai ragione, è un tono che non gli appartiene e mi fa piangere il cuore! Poverino...
ç_ç
Sei riuscita ancora una volta a farmi innamorare di un tuo personaggio! Sei troppo brava... le emozioni che mi regali tu sono indescrivibili!
Complimenti!

13/12/10, ore 16:04

Ma no! Povero Ted! Per fortuna so già che l'avrà vinta lui contro gli ideali della famiglia Black, perché altrimenti cadrei in depressione!
Molly è davvero simpatica... ma ho il serio problema ad immaginarmela ragazzina! Insomma, per me è Molly Weasley... la donna energica che corre dietro ai suoi 7 figli e al marito (soprattutto a quello). Non mi viene da pensare che anche lei sia stata giovane! XD

13/12/10, ore 15:54

Ok, al diavolo l'intenzione di recensire tutto alla fine!
Ma che caro Ted!! *-* E' proprio un bell'ometto da spupazzare tutto! Non ti viene voglia di mangiartelo come se fosse di zucchero filato?
Poverino però... mi fa tanta pena pensare a lui! Credo che sia terrorizzato dall'idea che Andromeda prima o poi possa abbandonarlo. Ma noi sappiamo che non è così! ;-)
Che carino!!

13/12/10, ore 15:45

Cosa fa Marta quando ha un esame fra due giorni e non ha voglia di studiare? Legge le magnifiche storie di Giulia! XD
E' un po' di tempo che volevo leggere questa storia, perché Andromeda è un personaggio che mi piace un sacco.
Forse qui il tuo stile non è ancora sublimemente perfetto come adesso, ma il racconto è comunque ben scritto e scorrevole. E soprattutto, riesce sempre a regalarmi un sacco di emozioni, come solo tu sai fare!
In realtà volevo leggerlo tutto e commentare alla fine, ma in questo capitolo Ted è troppo carino, quindi non sono riuscita a trattenermi! *-*
E' dolcissimo!
Rabastan invece è un idiota completo... anche io l'ho sempre immaginato un po' indietro, poverino.
Ah, poi, lo so che non c'entra un tubo, ma quando ho letto della cugina di Arthur ho pensato a Mary Weasley! ihihhi! Nel '66 dovrebbe avere 11 anni, quindi è al primo anno con Narcissa... ma non potrebbe venire a Hogsmide.
Ok, lascia stare i miei ragionamenti astrusi!
La storia comunque è davvero carina! Credo che leggerò ancora qualche capitolo prima di tornare sui libri!

12/11/10, ore 00:16

Dunque, ho scelto questa storia perché secondo me ha un fascino particolare. È una tra le prime ficcy che ho aggiunto ai preferiti e, al momento, è la mia preferita in assoluto. Descrive molto bene il personaggio di Andromeda Black trasmettendo al lettore tutte le sue ansie o gioie. Grazie a questa storia ho scoperto un personaggio che non pensavo potesse essere tanto profondo ed enigmatico, insicuro ma al tempo stesso certo delle sue scelte. Andromeda Black è, a parer mio, uno dei personaggi migliori della serie di Harry Potter e in questa storia è raccontata, con bravura secondo me quasi pari a quella della Rowling, la sua storia, dagli undici anni al matrimonio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]