Seven deadly sins
di purpleblow

05/03/09, ore 10:18

Scusa se è passato un mucchio di tempo dalla mia ultima recensione,sono stata imperdonabile lo so,ma avevo mille impegni!!!! Finalmente ho letto l'ultimo capitolo di Gola,per me non per essere ripetitiva è straordinario... Per il fatto che hai saputo sempre in modo molto intelligente riuscire a descrivere ogni minima e particolare sfumatura di Seifer, e sinceramente Gola impostato così è proprio ciò che si addice al nostro beniamino^_^ Gola inteso come sete di uccidere a mio parere è stata un' idea geniale e ben strutturata. Stupenda la scena del flashback di Seifer,crudo ma molto realistico... Poi anche la estrema e maniacale caratterizzazione che hai svolto su di lui in questi sette capitoli è stata la cosa che mi ha spinto ad amare questa raccolta...Che a mio parere dovresti presentarla a qualche editore, pubblicarla anche su altri siti oppure farla partecipare a concorsi...Cari saluti ^.^ Akagi-San

08/02/09, ore 17:18

Cami cara! *__* Chiedo venia per la mia assenza sia su EFP che su msn ma è stato un periodaccio >___> Bando alle ciancie e passiamo ai complimenti *__* Allora anche tutti gli altri capitoli che hai scritto dopo lussuria, l'ultimo che commentai, sono a dir poco fantastici e nell'insieme ogni singola sfaccettatura del carattere di Seifer resa capitolo per capitolo hanno fatto sì che alla fine si potesse avere un'idea più che chiara profonda affascinante e realistica di quello che il nostro adorato cavaliere è. Mi è piaciuto molto come hai interpretato il suo rapporto con gli altri all'orfanotrofio in particolar modo quello con Ellione, l'accidia poi è stata divina e non potevi rendere in modo migliore il Seifer degli ultimi paragrafi del gioco, questa sua apatia totale e che dire di ciò che prova verso la strega? Secondo me è così che si sentiva davvero, altro che regina a cui essere devoto come può sembrare nel gioco >_> E poi va beh gola ed ira sono state due perle perlose *___* Insomma benchè il Seifer iracondo e carnefice sia quello più esposto ai giocatori di FF8 non vuol dire che sia anche il più facile di cui interpretare i pensieri ed il modo in cui l'hai fatto tu non ha lasciato niente al caso. Le frasi corte e coincise hanno reso ancor di più l'idea di immediatezza e freddezza tipici di chi come lui si ritrova impantanato nella guerra a quel modo. Insomma che dire, davvero bravissima mia cara, mi è piaciuta davvero molto la tua fic tanto che, come te, è finita dritta nei preferiti. Dalle tue fic su Seifer e Zell, benchè di altro genere, il tuo stile è migliorato un sacco e se già allora la psiche dei personaggi la padronavi alquanto adesso è divenuta per te qualcosa di veramente nitido e chiaro :) Alla prossima fic Cami, un bacione :****

08/02/09, ore 00:02

Questa storia è fantastica,finisce subito fra le preferite^^...E' proprio vero:ora che è completa sembra una collana di perle,ogni capitolo è una gemma preziosa,e io sono fiera di potere aggiungere questa tua creazione tra le mie storie preferite,fiera che essa compiaia nella mia pagina!!Gola è il mio capitolo prediletto,credo sia quello più intenso di sentimenti e sensazioni^^ Mi hai lasciata senza fiato...Ci sono un sacco di frasi che mi hanno colpita nel profondo: "Quand'è che aveva cominciato a sentirsi appagato alla vista del sague?"...mi intriga come frase,"sangue" e "appagato" insieme sono due termini interessanti per me^^,poi se penso a Seifer,mi catturano!! "Seifer osservava il ragazzo, impassibile e sollevando il Gunblade lo colpì violentemente, lacerando quel povero corpo e macchiandosi del suo sangue. Se lo sentiva sulle labbra, lo leccò, compiacendosi del gesto appena compiuto, sentendosi ancora una volta soddisfatto." Beh,che dire...questa frase è un capolavoro..è travolgente,rende Seifer cupamente affascinante...Non so se mi spiego...^^ Poi tanto altro mi ha colpito:il modo in cui Seifer ha ucciso quella donna,il modo in cui tu hai descritto la sua passione da carnefice... Davvero complimenti^^ Non lo dico solo perché ti conosco,spero che queste parole penetrino nel tuo cuore e che tu possa capire la mia sincera stima nel tuo talentuoso modo di scrivere...Questi complimenti te li sei meritati...sudati e meritati!! Descrivere Seifer è arduo!! Continua così,hai stoffa per diventare scrittrice,perché il tuo linguaccio è coinvolgente e trasmette molte emozioni al lettore^^ Tante grazie e tanti bacioni,per esistere!!!

27/01/09, ore 13:18

Gh, una fanwriter del mio calibro? Wow, grazie! *blush* Bella l'immagine dei pezzetti di vetro in cui Seifer si riflette. E la sua rabbia, beh, Seifer è proprio così. Pieno di passione, di fuoco. Ed è facile vederlo come un cretino, nel gioco, che fa le scelte sbagliate... ma sviscerando il personaggio ci sono tante sfumature da cogliere. Come dico sempre, è un peccato che il gioco abbia approfondito poco tutti gli aspetti più interessanti dei personaggi! Meno male che ci sono i fanwriter!! Sono impaziente di leggere "Gola"! ^^

26/01/09, ore 20:34

Questo capitolo è un'altra perla di questa raccolta. Seifer ha sfumature diverse come i colori dell' arcobaleno. Lo riesci a trattare in tutti i sentimenti più vari e disparati pur facendolo rimanenere lo stesso personaggio e credimi non molti riescono in questa impresa. Tra l'altro questo capitolo a mio parere ha qualcosa di epico, questo capitolo è un tumulto di emozioni,già nei due capitoli precedenti le convinzioni di Seifer iniziano a vacillare,ma qui il contrasto fra la ribellione impetuosa di sentirsi usato dalla strega e la rassegnazione di chi non ha più nulla da perdere ha un pathos quasi commuovente.Questo capitolo prende lo spettatore che invece di odiare Seifer perchè è il nemico della storia,lo prende in simpatia,ispirando quasi un sentimento di compassione,e facendo in modo di apprezzare ancora di più questo sfaccettato personaggio...Fosse stato sviluppato bene da Square come lo stai facendo tu,Seifer avrebbe potuto diventare il nuovo Sephiroth...Un vero antagonista con un carisma da vero protagonista. Inutile sei davvero brava e se continui così potresti davvero far pubblicare da qualche editore,questa raccolta veramente speciale ^__^ sei davvero completa come scrittrice...ed è un parere altamete oggettivo da retta a me!!!!!!!

25/01/09, ore 18:18

Ancora una volta i miei complimenti!! In questo capitolo Seifer mi è apparso frustrato,pieno di amarezza e rancore verso se stesso,ma sempre caratterizzato nel migliore dei modi,come uno che ha perso tutto,a cui sono state tolte le persone più care:prima Ellione,che ricopriva Squall di attenzioni di più rispetto a lui,poi Rinoa, sempre per opera del suo accerrimo rivale e infine Edea,sotto il controllo di Artemisia. Sei stata come sempre impeccabile!! Continua a scrivere storie su Seifer,perché lo sai caratterizzare in modo sublime. Aspetto l'ultimo capitolo con enorme curiosità!! Brava ancora e buona fortuna per il finale!!! Un bacione grande grande XD XD Un ultima cosa:sono contenta che tu stia leggendo le mie storie(di cui mi vergogno un po'!!>__<) e mi fa piacere ricevere i tuoi complimenti in positivo. Grazie di cuore!!

23/01/09, ore 11:22

Uh, anche tu stai facendo la raccolta sui peccati capitali! Io la sto facendo su Cid di FFVII... XD Ho letto tutte le shot una dopo l'altra, e devo farti i miei complimenti. Hai compreso Seifer, personaggio che spesso viene considerato solo come antagonista, ma che offre interessanti spunti di approfondimento. In particolare mi è piaciuta quella sull'invidia: riflette esattamente ciò che penso anch'io! Insomma, Squall ha sempre rotto le scatole con i suoi piagnistei, e capisco benissimo perché Seifer lo odi e lo ammiri allo stesso tempo... Il loro è un rapporto affascinante, rivali/compagni, non so. E tu lo hai descritto molto bene. Bella anche quella sulla lussuria. E' vero, non hai parlato proprio di passione carnale, ma i sentimenti di Seifer per Rinoa sono molto trascurati nel gioco e penso che il clima soffice e tenero che hai creato, con quella punta di perversione tipica di Seifer, è perfetto. Anche l' "amicizia" con Fujin e Raijin, penso fosse proprio come l'hai descritta... Insomma, promossa! ^__^ Brava!

21/01/09, ore 21:38

Ma cosa stai dicendo!? Questa capitolo è un capolavoro!! Anzi,ti dirò,mi è piaciuto più di tutti!! Sai il perché? Perché è profondo e realistico più del solito! E finalmente Seifer riesce ad ammettere quello che pensa di se stesso e della sua vita!! Tu lo sai caratterizzare perfettamente,in modo unico;non hai stravolto di una virgola il personaggio,cosa che in pochi(per me tu sei l'unica in questo caso)sanno fare!! In questa parte del gioco Seifer era davvero complicato da comprendere,sei stata fenomenale a descriverlo!! XD XD E sono pienamente d'accordo con Akaji_San:Seifer è più umano qui,la sua rassegnazione gli si addice proprio!! Sai che ti dico!? Brava brava brava brava brava...Ho già detto che sei stata super brava!?O_O E non dire mai più che la tua storia non ti piace:perché è STUPENDA!!!!

21/01/09, ore 10:03

Ma che rovina e rovina??? Questo capitolo è eccelso e mi ha colpito molto. Perchè più che negli altri capitoli Seifer qui è veramente umano. Sei veramente brava perchè riesci a dare al nostro protagonista molte sfaccettature diverse,a mio parere caratterizzandolo anche meglio di come fece la Square quasi dieci anni fa. Seifer che è stufo di vivere una vita così monotona essendo lui un carattere molto attivo,mi piace molto anche perchè molto realisticamente lo hai dotato di una sorta di depressione che lo rende svogliato e senza energie,cosa che anche nella realtà succede a chi ha un carattere attivo e smette le attività di sempre. In questo capitolo hai reso Seifer veramente realistico più vicino ad una persona comune,che non ad un personaggio di un videogioco. Brava e complimenti...Penso che metterò queta storia fra i preferiti. Comtinua questa piccola gemma.

21/01/09, ore 09:47

Complimenti vivissimi!!! In questo capitolo hai dato veramente il meglio di te. Da quel poco che mi conosci sai che adoro fare le recensioni lunghe ed articolate e sapendo che ti piacciono ti accontento subito. Inanzittutto l'ortografia è curata veramente bene e questo dettaglio anche se è spesso ignorato è un punto a tuo vantaggio,visto che anche la forma delle tue frasi è chiara e coincisa,facilmente intuibile al lettore e denota molto impegno e talento da parte tua. La trama ed i pensieri di Seifer in questo capitolo raggiungono la perfezione,perchè raccolgono l'essenza del personaggio,denotandone l'arroganza esteriore e l'insicurezza interiore tipica di chi invidia qualcosa a qualcuno. Stupenda idea quella dei flashback di Squall visti attraverso gli occhi di Seifer,che già era un personaggio che mi piaceva molto perchè era l'unico fuori dal buonismo del gioco,ma che grazie alla tua fic sto apprezzando sempre di più facendomi pensare che per me potrebbero benissimo fare un seguito mettendolo come protagonista...^__^ Spero di averti accontentato con una lunga recensione...dicendoti ancora un'altra cosa...BRAVISSIMA ^__^

16/01/09, ore 17:02

Brava!!!Clap clap,applausi per Bloody Nyar!!!XD Questo capitolo è straordinario come al solito;calzato a pennello! Davvero bella l'idea di renderlo molto affezionato a Ellione...forse lo è sempre stato! Sai...leggo e tutto quello che dici su Seifer mi balza alla testa e dico:"Cavolo,è veramente brava a descriverlo!!". Che dire...è tutto giusto! Mitico capitolo!! Aspetto il prossimo con ansia...Ma tu prenditi tutto il tempo che vuoi!!!XD XD Kiss kiss Barbidoluzza

14/01/09, ore 22:18

Davvero coplimenti.Dico sul serio!L'introspezione di Seifer è estremamente accurata e sei perfino riuscita a farmi apprezzare Rinoa che non è certo tra i mei personaggi preferiti. La coppia poi mi ha sempre incuriosita nonostante io sia per le SeiferxQuistis, quindi è stato un piacere leggere questi capitoli e aspetto i prossimi con curiosità!!continua così che vai alla grande!!

14/01/09, ore 18:15

Proprio brava^_^ Questa è una bellissima storia,originale;mi sta catturando completamente,nonostante non mi piaccia il pairing Seifer/Rinoa alla fine del capitolo non ho potuto fare altro che dire: "Che capitolo stupendo!!!!". Il lettore riesce a cogliere il significato di quello che pensano i personaggi e dei loro comportamenti in modo chiaro e perfetto...ma è tutto merito della scrittrice,ovviamente XD XD!!...Ti ho già fatto i complimenti? Mi è piaciuto molto quel pezzo in cui parli dei loro occhi che brillano,e il fatto che tu non abbia messo una scena piccante tra i due non rovina il racconto,ma lo valorizza e incuriosisce sempre più a seguire il resto. Dopotutto i sentimenti di Seifer e Rinoa si capiscono;è una cosa struggente,ma adegauta alla situazione.A mio parere sarebbe stato troppo presto vedere Seifer con un contatto così profondo con qualcuno,cioé a fare l'amore...quindi la tua decisione di...rimandare o di evitare la cosa è stata...mitica!!! Dico che sono più curiosa di analizzare e conoscere la mente e i pensieri del bel Gunblader, molto intensamente, prima di potermi gustare una scena d'amore..Non so se mi spiego,ma il contatto con altri che vorrei vedergli inanzitutto è quello dei sentimenti;vorrei provare a interpretarli e comprenderli,per conoscerlo. Penso che questa cosa valga per tutti,perché capirebbero meglio quello che Seifer potrebbe provare in un rapporto d'amore,e dopo una lunga attesa di capitoli e capitoli finalmente vederbbero,soddisfatti, accadere quello che si aspettavano. Insomma conoscendo Seifer,ci affezzioniamo e siamo più presi dalla storia. Scusa se non sono stata chiara...ma proprio non me la cavoç_ç... Spero tu abbia colto il significato del mio stupido linguaggio^_^ Kiss kiss Barbidoluzza XD XD XD XD

14/01/09, ore 09:23

E' stupendo sei di nuovo riuscita a descrivere a regola d'arte i sentimenti che prova Seifer. Penso che Rinoa sia l' unica persona che sia riuscita a colpire l'anima del nostro arrogante amico,forse perchè la vede così fragile e dolce allo stesso tempo,bisognosa di protezione e Seifer non vede l'ora di sentirsi ipmortante per qualcuno. A me questo capitolo è piaciuto enche perchè non è volgare ed è scritto con uno stile delicato riportando con dolcezza i sentimenti dei due protagonisti. Inutile dirti che questa raccolta mi sta appassionando sempre di più e ti consiglierei caldamente di scrivere della SeiferXRinoa visto che hai un modo molto particolare e intrigante di scrivere e rappresentate personaggi e situazioni. Brava e complimentoni

14/01/09, ore 09:07

Bellissimo questo capitolo,mi ha colpito molto. Ho capito che l'avarizia di cui parli in questo capitolo è quella di non voler lasciar niente a nessuno,pena l'uccisione degli avversari e specialmente a mio parere, l'avarizia di sentimenti di Seifer. Il suo non considerare i suoi compagni persone che gli vogliono bene,ma piuttosto delle pedine mi ha intrigato e mi ha fatto apprezzare ancora di più questo personaggio,così odioso quanto complesso. Brava ancora!!!!!!!!!