To kiss someone goodnight
di La Koaletta

07/03/17, ore 21:25

Molto dolce questa flash. Trovo che tu sia riuscita a descrivere molto bene il momento"primo bacio" della coppia con la giusta dose di indecisione, imbarazzo e romanticismo. Giuro che mentre la leggevo ho avvertito il loro stesso batticuore. Brava, brava e ancora brava. Vero_Fm

28/06/15, ore 14:11

Davvero molto carina questa flash. Hai caratterizzato molto bene i personaggi, facendone cogliere gli aspetti. Si percepisce infatti l'indecisione di Lily, che si chiede se James la baci o meno. Sono davvero molto teneri, e mi ha fatto sorridere la frase finale!
Che altro dire, hai sicuramente reso onore ad una della mie coppie preferite!^^
Brava! HP_dream

23/06/15, ore 11:38

Ciao !!!!
Recensione premio in arrivoooo...

Dunque una storia migliore di questa non potevi propormela! Non se se tu lo sappia, ormai tutto il forum ne è a conoscenza, ma io ho delle coppie che porto ne cuore, e beh, Lily e James sono tra queste. MI è piaciuta molto la tua storia, è semplice, scritta bene e ricco di dolcezza. Mi ha fatto piacere, inoltre, non trovare i soliti battibecchi tra Lily e James, finalmente sono solo due ragazzi innamorati! Qualche piccola e innocua battutina di James c'è... ma è inserita alla grande e lascia spazio al vero sentimento della storia: l'amore!
Ti faccio i miei complimenti... sei stata molto brava e romantica.

22/05/15, ore 15:06

Cia! Che dire? è molto molto carina, questa toria, io amo molto james e Lily, perch sono tipo... tipo la coccolata con la panna, ecco, non so se afferri il paragone.
è una ff molto teera, seppur breve, ma non è il massimo dell'originalità. £Cioè, come missing momenti ci può stare, ma James e Lily sono rappresentati moltissimo in sitazioni romantiche e fluffose come questa, motivo per cui a ff, sebbene carina, non sorprende molto. però fa niente, non si può essere sempre originali, no? ;)
Ripasserò da te spero!
Se ti va... mi uoi dare il contatto fcebook? Sto mettendo in piedi una ha pr noi fanwriter potteriane, per tenerci compagnia e fare due chiacchere, e se ti fa piacere darmi il tu contatto, beh,, ti aggiungo con moltissimo piacere.
Baci
Ceci

21/05/15, ore 19:21

Ciao tesooooro ♥♥♥
Ma da quant'è che non ci si rivede?
Ho avuto da fare con la scuola, ultimamente, e mancano ancora la bellezza di quattro interrogazioni e il compito di latino. Voglio morire.
Ma, cosa più importante, ho appena concluso l'intera saga e sono caduta in uno stato di depressione. Insomma, è davvero tutto finito?
Mi sento morire. Questi mesi passati a leggere delle avventure di Harry Potter hanno raggiunto il culmine. Sapevo che, mio malgrado, ci sarebbe stata una fine, ma non ho mai immaginato che potesse fare così male.
Oh, per non parlare dei caduti nella fatidica Battaglia di Hogwarts! Tutti i miei personaggi preferiti morti!
Leggevo i capitoli riguardanti la battaglia e, dopo essere stata profondamente traumatizzata dall'assassinio di Dobby, tenevo il fiato sospeso, chiedendomi chi sarebbe stato il prossimo.
E niente, credo di aver rischiato di finire ricoverata nell'ospedale più vicino in stato di coma. Fred, Remus, Tonks...
Non posso sopportarlo!!!
E vogliamo parlare dell'epilogo?
Andava tutto bene. Un'ottima frase per distruggermi i feels.
Perlomeno, ho avuto una magra consolazione: Bellatrix è stata uccisa da Molly. Qualcuno dia immediatamente un tir di medaglie a quella donna!
Finalmente Sirius e Dobby sono stati vendicati! Aspettavo questo momento dalla fine del quinto libro - anche se Dobby è morto due libri dopo, ma dettagli.
La tua fan fiction estremamente fluff, quindi, mi ha appena risollevato la giornata. E poi è una James/Lily ♥
Sai già quanto li shippo, quindi passiamo al dunque.
È una semplicissima flashfic ma, in sole 349 parole, hai racchiuso fiumi di emozioni.
Cioè, quanto possono essere amabili due persone?
Così impacciati e insicuri, indecisi se agire o meno. Nessuno dei due vuole rovinare quel momento commettendo qualche assurdità, eppure entrambi bramano quel bacio.
E, finalmente, James prende l'iniziativa e io già sento le campane suonare a nozze. Sto delirando, I know.
Quel momento, gente, quel momento! È stato la perfezione sotto forma di una semplicissima frase. Un attimo della stessa durata dell'eternità.
E il finale è stato la ciliegina sulla torta: "domani ti passo a prendere per andare a lezione insieme".
Insieme. La parola culminante dell'intera fan fiction, la causa del mio decesso immediato.
E niente, dolce metà, hai superato te stessa.
Oh, e complimenti per la citazione iniziale. Un vero e proprio tocco di genio.
Ora mi conviene andare, devo finire di studiare scienze perché domani posso essere benissimo chiamata - e dirò addio al mio splendido 8- della precedente interrogazione.
Spero di rivederti presto.
Tanti baci ♥
With love,
Solluxy ♥

P.S. Credo di aver trovato una buona idea per la long di cui ti parlavo. E sì, sarà ambientata all epoca dei Malandrini. Niente, li amo troppo ♥
P.P.S. Avevi ragione riguardo Piton: dopo il capitolo «La storia del Principe» l'ho rivalutato parecchio. Certo, è pur sempre stato lui a riferire la profezia e, quando Voldemort ha pensato che il suo degno rivale potesse essere il figlio della sua amata Lily, avrebbe volentieri sacrificato James e Harry pur di non farla morire e di riaverla per sé. Sotto questo punto è stato un bel po' egoista, ma ha pur sempre finto di essere Mangiamorte quando, invece, passava informazioni a Silente e all'Ordine. Ha fatto un lavoro complicato e pericoloso che pochi avrebbero saputo portare a termine in modo impeccabile come lui.