Don't care about the rest
di Mimi18

15/04/09, ore 12:56

Past
Dolce, leggera e delicata.
Tra un soffio di vento profumato di primavera e un sassolino nero di pregiudizi che sporca le mani di una bambina, scopri, a poco a poco, la situazione: il momento in cui due persone così diverse si conoscono.
E Sasuke è a dir poco un pagliaccio, inteso come far ridere. Non ho potuto far a meno di ridacchiare sommessamente di fronte al suo atteggiamento così peculiare, così scritto e riscritto ma che solo tu sai rendere adorabile. [ Ovvio, solo tu puoi trovare dolce un'Uchiha! <3]
Ad ogni modo, sai perfettamente quanto detesti quello scoiattolo, ma solo quando finisce nelle tue mani riesco a sorridergli con dolcezza.
Ed è velato quanto piacevole il modo onniscente con cui tratteggi la scena: dell'autore che sa e muove i personaggi ignari. [ Stai diventando una marionettista anch tu? xD]
Present
Ed è incredibile che tu sappia sovrapporre la volgare brutalità di un pestaggio all'angelica premura di Hinata.
Mi prendi per cattiva se ti dico che ho sogghignato nel vedere Sas'ke ridotto in quello stato? Penso sia il prezzo adeguato per una scena tanto bella.
Ed è assurdo in modo quasi sconcertante come tu faccia scivolare un momento di candida purezza e riflessione interiore di Hinata nel...Lemon. Ma è comunque toccante il modo in cui tutto viene lasciato alle spalle,(pensieri, angosce e preoccupazioni)per lasciar posto all'intensità del momento.
Poche, semplici e ben scelte parole per descrivere un rapporto complicato, quasi rischioso, e pieno di emozioni.
Future.
Il finale è commozione. Per una felicità semplice dopo tute le difficoltà. Di un Sasuke finalmente soddisfatto di quel che ha e prossimo ad essere padre al fianco della sua Hinata [ma quanto suona bene?!]che splende raggiante. E il bellissimo frutto del loro amore di cui saremo madrine. ù______________ù

Gomen, gomen. Gomen nasai.
Per il ritardo. (Arrivo tardi, ma arrivo!)
Per la recensione pessima. [Fingiamo di dar colpa alla mattina, anche se non ci crederai v_v]
E grazie, grazie per la semplicità che ti contraddistingue e con cui riesci a creare fiabe di questo genere.
Per questo e per molto di più ti voglio bene.
Ellie Uchiwa.

14/01/09, ore 17:23

Che dire, Micchan?!
Come ben sai non sono una fan della coppia, ma sono una tua devota lettrice ed è quindi leggo tutto [tranne le GaaTema -.-].
La forma mi piace: la scelta di dividere la shot in 3 paragrafi [passato, presente e futuro] mi è sempre piaicuta e ogni tempo l'hai descritto in modo molto semplice.
Un pò scontata come trama ma, è sempre piacevole da leggere; il finale mi ha fatto spuntare un sorriso: tenero.
Mi piace il fatto che è una trama molto reale, perché ci sono [e ci saranno sempre] quelle persone piene di pregiudizzi e, forse, dovremmo imparare da Sasuke e Hinata a ignorare certe persone: a farci i fatti nostri e a pensare solo a quello che vogliamo noi. [In pratica: strafottenza mode on! ù.ù]
Carina, Micchan. Continua così.
Bacionissimo. Ti voglio tanto bene.
Hicchan

07/01/09, ore 15:08

Mimi, é forse la tua fic migliore da un po' di mesi a questa parte. E' matura, è un respiro dolce sulla guancia, una lettura che faresti nei pomeriggi in cui senti la voglia di essere abbracciato, consolato, di chiuderti al mondo e di respirare il profumo di una persona a cui vuoi bene. E' commovente.
Bravissima, davvero, hai interpretato la coppia al meglio. :3

06/01/09, ore 21:09

Oh, Mimi. *-* E' proprio bella. Il tuo stile come sempre è leggero e piacevolissimo, e la coppia è... oh, fantastica, assolutamente. La scelta di strutturare la fanfiction in tre parti è azzeccatissima, perchè delinea perfettamente l'evoluzione dei due personaggi e il rapporto che si è creato tra loro... *-*
...Ah, ma quanto sono ispirosi questi due? *______________________*
Bellissima storia, bravissima. Con te, gli "issimi" non hanno mai fine! xD!
Congratulations e un bacione,
Lù.

05/01/09, ore 01:17

Premetto col dire che sono un tantino fuori con la testa, quindi la recensione non so come uscirà. xD
Scherzi a parte, che dire? Innanzitutto quello che dico sempre: stile semplice, scorrevole, piacevole, mai pesante o enigmatico. Solo un cretino non potrebbe capire ciò che scrivi - e io sono demente, quindi sto a posto xD -.
La trama di per sé è geniale, un seguito meritevole di una Fic meritevole.
Mi è piaciuto in particolare l'inizio, quel bambino così presuntuoso e quella bambina così sola... Insomma, è la parte che apprezzo di più, niente da fare. Secondo me lì sei riuscita a renderli più IC possibile rispetto a tutto il resto della storia.
Del presente mi piace in particolare come hai caratterizzato Hinata, con la dolcezza che la contraddistingue. Non mi convince Sasuke, ma credo che sia per puro fatto soggettivo - dolce non ce lo vedo neppure se mi puntano una pistola alla tempia... Lo trovo più di "dolcezza velata", come hai fatto quand'era piccolo -.
Il futuro anche mi è piaciuto - nonostante sia un lieto fine ù_ù -, semplice, diretto... E poi il pancione di Hinata... *O*
Nel complesso è troppo carina... Con una storia non molto lunga, una storia d'amore che cresce col tempo. Davvero, bellissima. E non osare dire che scrivi male o mi faccio adottare! è_é
Ti voglio beneH,
tua figliaH/mogliaH

04/01/09, ore 21:54

Aw, MimiH. <3
Quando mi sono resa conto che avevi postato una fict SasuHina, mi sono letteralmente fiondata a leggerla; sapevo che sarebbe stata sicuramente magnifica. *-*
E, ti giuro, non so come fai, a scrivere così bene.
Erano loro. Erano puramente loro, in tutto il loro splendore incurante degli altri, di tutto il resto.
Follemente innamorati. Semplicemente divini.
Ho adorato il momento in cui Sas'ke si è precipitato da lei. Ancora di più il suo desiderio di affetto, coccole e Amore.
E la fine, kyah. <3
L'anello meravigliosamente di Hinata, loro due che camminano fieri, come è giusto che sia, e il piccolo Uchiha nella pancia della mamma. <3<3<3
Beh, complimenti, perchè è una storia splendida. 1000 grazie per averla scritta.
Tivibì, MimiH. <3
Bye, Secchy

04/01/09, ore 19:52

Wah wah wah *-*, no, non sono pazza ma soltanto leggeremente esaltata dopo la lettura della fiction.
Che bella storia, così tenera, così reale, così fantastica! E' stupendo che un'autrice come te sia diventata una black cat, ci speravo e alla fine è successo ^^.
Ho messo la fiction nei preferiti e ti lascio questo piccolo commento, dicendoti che la storia mi è piaciuta molto,per tutto. Complimenti, Mimi =)