Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

07/07/22, ore 13:54

Siamo alla fine di questa storia... Nooo😭😢😭😢😭😢 è un peccato che sia finita mi è piaciuto il tuo romanzo Xion ti sono grata per aver scritto questa storia da Angel ha tutti gli altri personaggi, Flan alla fine è stato disintegrato dallo stesso potere del suo signore ho avuto una paura 😱😱😱quando Angel era in fin di vita e sono contenta che resterà insieme ai suoi genitori e alle altre ragazze che considera una famiglia 👪👪👪😊😊😊.
E Angel è stata riconosciuta come Leader a tutti gli effetti lasciando che Ichigo prendesse il suo posto.
Possiamo dire tutto è bene quel che finisce bene ma... quanto pare non è ancora finita perché Bu-Ling si è rammentata del consiglio di "qualcuno" che "qualcuno" sarebbe venuto ma chi? Chi?
E poi una terza serie🤩🤩🤩...
Vuol dire che rivedremo Angel&co? Magari ci saranno pure Kish, Pai e Tart?
Non vedo l'ora!!!

07/07/22, ore 10:57

Da guerriera solitaria a Leader rinomata, quanto devono essere orgogliosi della loro Angel🥲🥲.
Ichigo pur di proteggere sua figlia le ha fatto da scudo 🛡🛡🛡hai ragione farebbe di tutto per proteggere le persone che ama.
Se non fosse stato per Flan che ha inasprito l'animo del figlio Waffle e Angel sarebbero rimasti amici.
Che capitolo fantastico!!!
Ci vediamo al prossimo.
Ciao ciao😊😊🤗🤗.
P.s.: le cover sono bellissime🥰😍🥰😍.
(Recensione modificata il 07/07/2022 - 10:57 am)

07/07/22, ore 08:14

Ho amato la scena del pic-nic come l'interazione delle compagne con Angel ma al primo posto di tutte la proposta🤣😂🤣😂🤣accidenti a Angel che prende sempre fischi per fiaschi e Ryou🤣😂🤣😂😂se da un lato è stato divertente dall'altro non a mancato il tratto toccante e serio complimenti Xion😊😊😊👏👏👏👏.

06/07/22, ore 18:18

Solo a me Angel mi è sembrata Artù in La spada nella roccia? Mi ha dato proprio quell'impressione quando tenta di estrarre il suo scettro🤣😂🤣😂.
La sua PRIMA battaglia è stata digerire del cibo a soli tre mesi?! Quella piccola combattente ha ottenuto uno stomaco di ferro non c'è che dire.
Che bella famiglia 👪👪👪 la loro🥰😍🥰😍 Masaya-Ichigo-Angel.
Anche a Ryou è mancata la sua sorellina😊😊 è proprio uno tsundere.

06/07/22, ore 12:59

Ciao Xion!!! Credevi che mi fossi dimenticata?Finalmente sono riuscita a passare scusami se ci ho messo tanto ma adesso sono qui.
Il capitolo è stupendo.
Padre e figlia in montagna sono nel loro elemento e questa volta l'allenamento anziché il corpo comprende la mente quindi è più difficile ma non impossibile per la nostra Angel che alla fine riesce è hai messo pure momenti di gioco 🎮🎮🎮mi è piaciuta la lotta con le palle di neve.
Ma hai lasciato col fiato sospeso quando Tart ha fatto quella confessione a Bu-Ling (quanto mi sono mancati😍!) Chi è che deve venire?!
Ora sono curiosa.
Ci vediamo al prossimo capitolo Xion.
A presto🤗🤗🤗.

17/05/22, ore 09:06

Ciao Xion.

Ho solo una parola per riassumere questa tua gigantesca opera: WOW. E sì, merita di essere scritta in capslock. Non ho mai visto, né letto nulla del genere, hai svolto un lavoro magistrale, minuzioso, impeccabile. Il linguaggio è curato, le caratterizzazioni dei personaggi anche, non hai lasciato buchi di trama, anzi, alla fine ho visto un bel finale aperto grazie a Bu-ling che si ricorda all'ultimo delle parole di Tart. Voglio farti i complimenti soprattutto perché mi hai fatto apprezzare di più il personaggio di Ichigo: pur essendo la protagonista indiscussa, non mi è mai particolarmente piaciuta. Ho seguito solo l'anime da bambina (riguardato di recente questa primavera causa quarantena da Covid, grazie alla quale ho poi anche avuto modo di scoprire la tua favolosa storia) e onestamente il classico stereotipo di protagonista distratta e pasticciona, come può anche essere Usagi in Sailor Moon non mi è mai andato a genio, nemmeno quando ero più piccola. Mi trovi concorde sul fatto che Masaya sia stato sviluppato poco e male nel cartone, e passi semplicemente come un mezzo fantoccio innamorato pazzo di Ichigo, senza un minimo di spina dorsale fino quasi alla fine in cui si scopre la sua vera identità. Ebbene, grazie a te e alla tua prospettiva, ho finalmente avuto modo di sorridere alla coppia, che pur non essendo la mia preferita, trovo sia una di quelle più azzeccate. Onestamente non ho mai capito tutto questo amore per un Kisshu/Ichigo basato su un sentimento unilaterale e ossessivo, men che meno per il pairing Ryou/Ichigo, caratterialmente troppo diversi. Sono stra felice che nella tua storia infatti quest'ultimo sia finito con Retasu, perché è una delle mie coppie preferite in assoluto, la trovo molto equilibrata, discreta e soprattutto sincera e affine. Anche gli altri personaggi sono rimasti fedeli a loro stessi e non sono stati snaturati in nessun modo. Ma vorrei spendere più parole su quelli di tua invenzione, partendo dagli antagonisti principali, ossia Flan e Waffle. Trovo che tu li abbia dipinti e caratterizzati benissimo e hai reso egregiamente l'idea di come un eccessivo estremismo possa essere solo dannoso a chi lo pratica e tutti coloro che vi entrano in contatto. Ero quasi convinta che Waffle sarebbe riuscito a salvarsi, ma alla fine il suo "sacrificio" non mi è dispiaciuto e l'ho apprezzata come scelta, così come la morte di Flan, che finisce all'altro mondo tutto sommato "soddisfatto". Lieto fine dolceamaro e per nulla utopistico. Ma veniamo al personaggio principale di questa storia, la tua creatura: Angel. In realtà non ho molto da dire anche per lei, ti farei semplicemente un applauso, perché per me è semplicemente perfetta. Man mano che leggevo mi sentivo proprio coinvolta, a volte avrei voluto gridarle di fermarsi, altre volte mi ha fatto tanta tenerezza. E ti dirò, all'inizio divoravo capitolo dopo capitolo, ma man mano che mi avvicinavo alla fine ho rallentato il ritmo perché non volevo che il romanzo terminasse. Per me Angel è diventata a tutti gli effetti un personaggio di Tokyo Mew Mew e sono certa che persino la compianta Mia Ikumi sarebbe stata lieta di sapere che la sua opera ha ispirato un simile sequel così bello e ben curato. E tanto di cappello per i disegni, sono veramente la ciliegina sulla torta. Ti ringrazio tantissimo Xion per questa storia, grazie di cuore per averla portata a compimento nonostante siano passati anni dal primo all'ultimo capitolo, grazie per averci fatto questo splendido regalo, grazie davvero! Spero di leggerti ancora, anche solo per una semplice one shot, non smettere mai di scrivere, il tuo talento non può andare sprecato, o rimanere nell'ombra! A presto!

30/04/22, ore 18:07

Dunque il cap è ok.Però qui continuo ciò ke t avevo scritto nel mio precedente reply,ke in origine ciò che scrivo adesso avrebbe dovuto stare nella rece precedente ma ho tagliato xkè se no usciva un papiro eterno(potenzialmente illeggibile a causa d ciò)!per farti capire al meglio che intendevo le ragioni di ciò ora farò vari parallelismi tra la mew gatto&'sto personaggio(evitando gli spoiler),che proviene da un'opera dello stesso filone delle mew mew,in cui la1ªè100000volte migliore della2ª(in quanto ichogo nel canon ha avuto uno svilluppo mentre l'altrə proprio no):
😿Questo personaggio è unə stalker,lo so ad1⁰impatto tale caratteristica farebbe pensare a ghis ma almeno al momento tale personaggio NON è arrivatə ad ammazzare i suoi rivali e/o l'oggetto della sua ossessione,di prima categoria(conosce a memoria ogni singolo impegno che il suo principale interesse amoroso da qui a distanza di anni,cerca in più occasioni di entrare nell'abitazione della sua ossessione in modi illeciti sia da civile che nei panni supereroistici&in quei momenti mi fa senza pudore oggetti che appartengono alla propria"cotta",se la sua ossessione deve viaggiare lo segue in dei suoi viaggi NONOSTANTE sappia benissimo che la sua"cotta"ha altri impegni quindi non può stargli dietro&si vedono tutti i giorni e in tantissimi momenti,ruba oggetti gli che appartengono...etc)cosa che fortunatamente la mew rossa NON È mai nella vita;
🐦Anche se il1º il momento non è mai arrivatə fare del male fisico ai suoi rivali né alla sua"cotta"non significa che si comporti bene con loro anzi li distrugge,non sempre riuscendoci ma comunque in più di un'occasione ce la fa,psicologicamente in vari modi(quando mentono per farsi bellə&interessanti agli occhi del loro interesse amoroso lə sbugiardə nel peggiore dei modi ma in questo modo non solo questə non smettono di flirtare ma poi fanno danni assurdi anche in faccende che NON riguardano il campo amoroso,quando vengono indetti concorsi&gare a cui partecipano tuttə 'sto personaggio che rientra nello stesso archetipo della Mew gatto di tutto per metterle in svantaggio anche se tali rivali giocano pulito,cerca più volte di screditarlə di fronte al loro interesse romantico comune...etc)mentre ichigo NON HA MAI fatto nulla di tutto ciò ha nessuna delle sue compagne di scuola cotte di Masaya;
🐺a peggiorare la situazione già critica dei punti precedenti è che il1ºpersonaggio NON sta insieme a livello romantico con la fonte della sua ossessione,MA ANCHE SE SI FREQUENTASSERO IN MANIERA ROMANTICA NON SAREBBE COMUNQUE GIUSTIFICATO IL SUO COMPORTAMENTO,né a all'inizio della loro storia né attualmente(ed se la loro opera continua con l'andazzo con cui è partita non lo sarà nemmeno alla fine)cosa che non avviene assolutamente con ichigo(che all'inizio come ben sai il coprotagonista di tmm all'inizio la vedeva semplicemente come una compagna di scuola,solo col solo col proseguire della storia inizia a vederla come un'amica e poi in senso romantico)dato che lei a Masaya NON HA MAI ha mai fatto pressioni alcune tipo ne all'inizio né alla fine di tmm;
🐒Se all'inizio ichigo vedeva Masaya come il ragazzo popolare della scuola,come viene lasciato intendere nel canon&come tu in primis ribadisci più volte nel corso della ff,poi un po' per volta inizia a conoscerlo veramente inizia a notare anche altri dettagli che vanno oltre l'immagine di ragazzo perfetto che egli si è costruito VICEVERSA l'altrə non c'è arrivatə manco per niente.dico ciò in quanto la sua ossessione è uno dei suoi compagni di squadra ma lei non lo sa,perché nel loro gruppo 'stə cretinə ha imposto la regola che non devono dirsi assolutamente nulla sulle loro vite borghesi xké se no in tempo0i cattivi li scoprono(cosa non propriamente vera per10000000000ragioni che ora nn scrivo sia per evitare spoiler che x nn far uscire un papiro),&tratta una marea di volte di merda la vrs super della persona che"ama"(mentre ichigo un minimo dopo aveva dei minimi sospetti che il cavaliere blu fosse qualcuno che conosceva in quanto al suo fianco percepiva una sensazione di familiarità PERÒ LA ROSSA NON LO HA MAI TRATTO CON SUFFICENZA&MALE,A DIFFERENZA DEL RINCOGLIONITƏ CHE T CITO TRATTA MALISSIMO A VARI LIVELLI SUDETTƏ PARTNER);
🐬in 'sta altra storia i cattivi per creare dei mini boss usano delle tecniche che sono similari ai chimeri di tmm ed 'sto personaggio SPESSISSIMO È LA CAUSA CHE LI SCATENA(ED LI CAUSA PIÙ SPESSO di altri personaggi che gli autori considerano"negativi", metto le virgolette xké alcuni d loro lo sono ma sono diventati tali per colpa di 'sto personaggio di cui t parlo&altri ancora nn sono perfetti ma SN sviluppati molto meglio del personaggio DEMENTƏ che ricopre lo stesso archetipo di ichigo);
🐧tale personaggio di tale opera si lamenta che i rivalə abbiano dei difetti abnormi(in particolare l'essere bugiardə patologicə& l'arroganza)PERÒ NON SOLO TIENE GLI STESSI COMPORTAMENTI MA POI FA DECISAMENTE PEGGIO,DELLA SERIE IL BUE CHE DÀ DEL CORNUTO AL ASINO;
🐇Riguardo al punto precedente 'stə rincoglionitə NON lo tiene solo nei confronti della sua ossessione ma pure verso I SUOI AMICI&PARENTI!

25/04/22, ore 00:34

Dunque il cap è buono&anche se in ritardo ti faccio le mie condoglianze visto che nelle nda superiori di 'sto cap  parli d1grosso lutto familiare.Passando alla tua longfic a x caso nei periodi in cui nn ho+recensito x caso stai svilluppando dei retcon?te lo domando xkè ora sto recensendo questo ma ho letto alcuni dei successivi&m è sembrato d notare alcune differenze!
Nel caso la risposta alla mia domanda sia sì ti consiglierei di rivedere parzialmente la parte passata in cui ichigo fa le peggiori sceneggiate da fangirl tossica quando masaya le dice che Angel è figlia loro&la rossa è super in hype SOLO perché ciò significa che nel futuro hanno fatto l'amore.
Personalmente quando seguo una storia(che sia un libro,un film,una serie tv indipendentemente se anime o liveaction,una ff...etc)cerco sempre di essere un utente obiettivə&analizzare nel dettaglio vari fattori prima di dire la mia,sia in modo positivo che neutro o negativo,ed è quello che ho fatto con quella vicenda tuttavia quella parte mi ha sempre lasciato varie perplessità ma non le avevo esposte perché non ne sapevo bene le ragioni&solo di recente ho capito quali sono!il comportamento in questione è che tale caratteristica assomiglia moltissimo,PURE TROPPO,ad varie altre di un altro personaggio di una storia che seguo che si basa sullo stesso prototipo di ichigo ma a differenza della mew gatto&il resto della compagnia cantante di personaggi che rientrano in codesto archetipo è che tale personaggio che cito NON matura anzi COL PROSEGUIRE DELLA STORIA PEGGIORA IN MANIERA TOTALE!
ALTRA RAGIONE X CUI affermo ciò in quanto  tu in primis dici ichigo non è affatto scema con tali parole d un pò d cap fa"Che dite? Brutto, eh? Ma era anche ora che Angel si desse una svegliata. Solo un paio di puntualizzazioni: vi dirò, all'inizio non sapevo se fosse "da Ichigo" aprirle gli occhi su questo argomento, ma poi mi sono tolta ogni dubbio, perché il vederla come un po' stupida e superficiale è un fraintendimento dei fan molto comune; ma in realtà Ichigo quando vuole sa ragionare molto bene, e riesce benissimo ad essere razionale, empatica e lucida. Un chiarimento, non è che difende gli alieni perché simpatizza per loro o cose del genere. E' evidente, dalla prima serie, che a lei degli alieni non potrebbe importargliene di meno. Li difende solo perché è sbagliato il principio di condanna che Angel gli ha attaccato addosso, ma lo avrebbe fatto con qualunque popolo, anche umano, non c'entra che siano alieni."!Mentre 'sto altro personaggio che ti cito,che ahimè nel suo canon,NON SOLO è idiota ma non ha le caratteristiche qui citate(livello di empatia0,razionalità inesistente,lucidità assolutamente NON pervenuta,cervello&buon senso PARI A0AGLI INIZI&col proseguire quel poco che c'era è stato brutalmente sminchiato in modo TOTALE),pur essendo della MEDESIMA  categoria della rossa di tmm!

18/04/22, ore 12:31

Ok wow è stato un capitolo davvero emozionante devo dire la verità. La battaglia è stata piena di colpi di scena e sono rimasta spesso col fiato sospeso chiedendomi cosa sarebbe successo e ho avuto spesso paura che qualcuno sarebbe morto perché Ichigo e Angel erano in brutte condizioni e ho temuto parecchio per loro. Non parliamo poi di quando pensavano di aver ucciso Flan e invece lui si è alzato pronto ad ucciderle e là ho temuto davvero il peggio e ovviamente poi mi fai spaventare quando vedo che Angel sta morendo! Stavo malissimo quando ho letto quella parte e lei che chiamava la sua mamma cioè perché mi hai fatto stare così tanto male se poi non sarebbe morta? Beh questo è il talento di un bravo scrittore dopotutto. Sono stata felicissima del finale però vedendo che stavano tutti bene e non mi aspettavo che Angel sarebbe rimasta e sarebbe diventata leader però è stata un ottima decisione direi e lei alla fine non aveva nessuno che l'aspettava nel futuro quindi è un bene che resti con loro. La sua lettera è stata davvero bella ed è sempre bello vedere come Ryou ci tiene a lei. Beh che dire è stata una bella storia e sono contenta di averla seguita fino alla fine. Spero di rivederti al più presto con magari un'altra storia. Ti mando un bacione enorme, spero hai passato una bella Pasqua e ti auguro buona pasquetta. Ciaoooo <3

Dunque come al solito hai fatto un buon lavoro seppur questi ultimi2cap facciano male da morire d cui le stilettate maggiori sono state le seguenti frasi:"Agli occhi dei guerrieri che guardavano dall’esterno, il tutto faceva uno strano effetto. Se non fosse stato per le loro espressioni inferocite, sembrava che Angel e Waffle stessero giocando, più che combattendo all’ultimo sangue.","Di nuovo, agli occhi dei ragazzi al di fuori si profilò l’illusione che il tutto non fosse altro che un interminabile e terrificante gioco. Nemmeno una goccia di liquido rosso stillava dai loro corpi, fatta eccezione per il viso di Angel, che ormai era diventato una maschera di sangue ed era irriconoscibile."&ultimo ma nn x importanza la scena finale con la morte del verde.
come ho detto nel cap precedente il fatto che lui fosse totalmente irredimibile nn mi convince appieno x le ragioni ke ho scritto in precedenza,poi il finale di questo arco della tua ff poteva essere non gaio ma senza ammazzarlo di cui una possibilità era far perdere lo scontro a waffle ma limitandoti a mandarlo in coma.

12/03/22, ore 23:12

allora il cap è ben scritto ma di uno stranziante che non ti dico.piuttosto tu nelle nda dici che waffle nn era redimibile ma se posso dire la mia nn sn totalmente d'accordo.è vero che lui ha avuto un infanzia complicata x via d suo padre,ttvia i compagni d angel la spingevano a chiarirsi con l'ex compagno di giochi(tra cui in primis in varie scene scene tratte da vari cap bu-ling,lettuce,zakuro,ichigo&ryou)dicendogli che se ella gli avesse parlato sarebbe riuscita a far ragionare il giovane alieno(d cui lei nn voleva accettare tali discorsi x in un modo estremamente strambo&contorto tutelarlo).ora con ciò non voglio dire che sarebbe stato semplice&veloce ma altri dettagli che mi fanno pensare il contrario di quanto tu hai scritto alla fine d 'sto cap è che seppur brevi ci sono stati dei momenti in cui ci sono delle fessure in cui waffle mostra il suo lato buono(es:quando poco prima dello scontro finale con angel quest'ultima gli dice che vuole che tornino amici&lui tentenna anzichè attaccarla subito,durante il discorso che hanno avuto che lei alla1°dello spettacolo della mew blu in quel breve momento si è ritrovato felice di ritrovarsi con ella come ai bei vecchi tempi&ha capito subito che durante quella chiaccherata angel ha iniziato a parlare della loro amicizia passata in modo sincero,poi lui stesso nel cap precedente ha avuto la riconferma che angel sente la mancanza della loro amicizia)qst cose nn le avrebbe ammesse a sè stesso nemmeno sottotortura se non provasse un minimo la mancanza di angel&del loro legame che avevano da piccoli!se davvero nn era redimibile perchè mostrare nella tua ff i punti che ho citato in tt la parte sopracitata della mia rece?perchè far illudere qla povera crista dl momoyama jr se poi finisci col darle dare 'sta delusione?

12/03/22, ore 21:19

Dunque il CAP è ben scritto come al solito ma solo un piccolo dubbio,ovvero perché la festa la fanno il24(cit:“Boss! Keiichiro! Sentite qua! Che ne dite se la sera del 24 dicembre organizzassimo una bella festa qui al Caffè? Tanto è già addobbato da giorni, non c’è nemmeno bisogno che ci mettiamo le mani per decorarlo ancora.”&“Sapete come si festeggia il Natale in occidente? Si fa il cenone della Vigilia in famiglia. Qua non c’è questa usanza, quindi penso che siate liberi quella sera. Stiamo qua tutti insieme, mangiamo, giochiamo e parliamo fino all’ora di andare a letto. Perché poi il giorno dopo c’è scuola.”
non il25?Chiedo in quanto la vigilia è importante però il Natale effettivo(a prescindere se segue l'idea"canonica"secondo cui è il giorno in cui è nato Gesù o meno,di cui molti esperti sia a livello religioso che a livello laico hanno dei dubbi che quello sia il vero giorno della nascita di Cristo)NON È AFFATTO DA MENO! UN'ALTRA ragione per cui mi viene 'sto dubbio è il fatto che in Rossana dopo il chiarimento tra i dissidi della famiglia del coprotagonista padre quest'ultimo&Nelly(uso i nomi ita per abitudine)dice ai suoi figli che vuole passare del tempo con loro la sera della vigilia loro dicono al genitore che hanno degli impegni per il24,Erik insieme a sana festeggiano coi loro amici un doppio compleanno nella precisa metà loro date di nascite vere appunto la vigilia mentre la sorella festeggia coi suoi compagni di scuola,ma possono posticipare la festa in famiglia la sera dopo in quanto entrambi a Natale sono liberi!

12/03/22, ore 19:25

Dunque il capitolo è molto bello!le mie parti preferite{+annesse ragioni}di tale cap sono:
🐾“Angel, sai che io ho una grande opinione di te”, rispose Ichigo, seria. “Ma ci sono dei momenti come questi in cui cadi davvero in basso. Tu hai sempre da ridire sulla chiusura mentale di Flan, di come disprezzi gli uomini ritenendoli feccia. Ma non hai notato che stai parlando esattamente come lui?”
Angel si fermò, sentendo un senso di paralisi immobilizzarle le membra.
“…Cosa?” riuscì a buttare fuori.
“Sì”, insisté Ichigo, fissandola nelle pupille. “Sono d’accordo che Waffle sia un individuo pericoloso, che va fermato. Su questo hai ragione. Ma se è così, è solo perché lo è diventato, non è certo una cosa spontanea, la sua. Le persone sono fatte così.”
“Ma Waffle non è una persona, Waffle è un alieno”, alzò allora la voce Angel, ritrovando mobilità. “Loro sono tutti così, nessuno escluso, e lo sono perché è nel loro DNA essere malvagi. Fidati, io lo so.”
Ichigo la guardò con uno sguardo preoccupato, poi le disse: “senti Angel, io ho capito che dopo tutto questo tempo ancora vuoi bene a Waffle, ma credimi, non è togliendo la responsabilità a lui ed estendendola a tutta la sua specie che lo aiuterai. Se lui è diventato come suo padre, è perché è stato cresciuto in un certo modo. La sua specie non c’entra.”
Quell’ultimo discorso lasciò Angel pietrificata, e lei ci mise alcuni secondi prima di trovare le parole per replicare.
“Ichigo, ti sbagli, io non voglio bene a Waffle. Gli ho voluto bene, certo, quando eravamo piccoli. Cosa ti fa pensare che ancora senta qualcosa per lui?”
“Non è che ci voglia tanto, in squadra l’abbiamo capito tutti”, rispose Ichigo con comprensione. “Nelle volte in cui abbiamo parlato di queste cose, quando abbiamo discusso di questo senso religioso estremo che porta gli individui a pensare così, tu sembravi accettare il nostro ragionamento; ma appena per caso nominavamo Waffle ti chiudevi e rifiutavi tutti i discorsi e le conclusioni a cui eravamo arrivati prima.”
Angel non rispose e rimase a fissarla, con gli occhi spalancati dallo stupore.
“Posso capire quello che provi, Angel, ma non chiudere così la tua mente. Non risolverai né i tuoi problemi né i suoi”, concluse Ichigo, prima di rimettersi a camminare, ed Angel si affrettò a raggiungerla tenendo il suo passo.
{Le parole di ichigo mi sono piaciute molto,sapevo che prima o poi sarebbe arrivata visto che a far ragionare angel su tale dogma ma leggerlo è stato anche meglio di quanto immaginassi}
****
🐈"Non penso che ci sia bisogno di aggiungere altro”, concluse Ryou. “Anzi, forse una cosa c’è. Ti farebbe così brutto l’ipotesi di tornare amica di Waffle? Devi volergli davvero bene, se arrivi al punto da accusare un intero popolo per una colpa che è soltanto sua, e tutto questo solo per giustificare quello che ha fatto e togliergli la sua responsabilità.”
Detto questo, se ne tornò nello studio, lasciandola lì, sola e inebetita in mezzo alla stanza.
{Questa parte sapevo mi è piaciuta esattamente come quella appena precedente della Mew rosa}
*****
😿Qualche giorno prima, Angel, per aiutare i suoi amici, lo aveva ingannato, ma quella chiacchierata che avevano avuto nel momento centrale del loro incontro non era stata una montatura. Quello sguardo e quella voce non potevano mentire. Angel davvero, in quei momenti, aveva avuto nostalgia per quei bei tempi in cui loro due erano stati buoni amici. E, cosa che lo spezzava in due, anche lui, insieme a lei, aveva sentito quel desiderio ritornargli, dopo tanti anni che non lo aveva sentito più. Era inutile negarlo e far finta di non aver provato nulla di simile.
Waffle provava tutti questi sentimenti senza riuscire a concretizzarli nella mente, perché le barriere mentali che suo padre gli aveva costruito intorno per tutti quegli anni erano troppo salde. Però, se avesse potuto dare una forma a quelle sensazioni, avrebbe espresso il suo desiderio di poter tornare ad essere con Angel quello che era stato molto tempo prima; il guardarla non più come nemica giurata e feccia del creato, ma come una cara amica che si corre ad abbracciare non appena la si vede. Quel periodo spensierato che aveva passato con lei era stato davvero il migliore della sua vita, e in tutto quel tempo trascorso insieme aveva provato quei sentimenti positivi che non aveva più sentito da quando ne era stato strappato via da Flan.
Ma tutto quello che riusciva a pensare nel concreto era la paura che ora lei gli strappasse via la sua vita, a lui che aveva solo quindici anni e tutta l’esistenza davanti.
“Perché…? Come ho fatto a ritrovarmi in questa situazione?… Io non voglio morire… non voglio morire…” ringhiava disperato, sdraiato nel suo letto, a denti digrignati ed occhi strizzati, con le lacrime che gli bruciavano sotto le palpebre, stringendosi forte al cuscino.
Solo verso le tre del mattino finì per cedere alla stanchezza
{Questa parte è straziante però è bello vedere che la scena della battaglia precedente sia stata ripresa&non sia stata fanservice,ed che quindi si riveda il lato umano del povero waffle}
******
🐱in quella stessa notte, sola nella sua camera, Angel si cambiò mettendosi il pigiama pesante e si infilò sotto le coperte. Era rimasta profondamente turbata per tutta la serata, ma Ryou e Keiichiro, discreti, non le avevano detto nulla.
Si rigirò tra le lenzuola e il piumone almeno per un’ora, senza riuscire a prendere sonno. Si stava sentendo vacillare, sia nella mente sia nel corpo. Le sembrava di essere sospesa nel vuoto, come se a tutta la solida impalcatura di princìpi e valori che si era costruita con fatica nell’arco della sua vita fosse stata tolta la base. Ed in effetti era così. Il principio della malvagità assoluta degli appartenenti a quella specie aliena era diventato col tempo per lei quasi un dogma da non mettere in discussione, un qualcosa su cui aveva costruito tutte le sue convinzioni. Già tempo fa, Zakuro prima, Bu-ling e Retasu poi, avevano cercato di far vacillare questo suo principio, ma lei aveva opposto strenua resistenza rifiutandosi di ascoltarle. Ma Ichigo, lei non poteva rifiutarsi di ascoltarla. Tanto più che aveva tirato fuori un elemento che Angel non aveva mai davvero realizzato sul piano concreto: lei veramente aveva da sempre pensato così al solo scopo di giustificare Waffle? La ragazza, ponendosi questa domanda, tentò di tornare indietro con la mente, molto indietro negli anni, cercando di ricordare quando effettivamente avesse preso questa decisione sulla natura degli alieni. E, sforzandosi, le venne in mente: nel periodo di convalescenza successivo al tradimento di Waffle, quando le ferite fisiche e psichiche che le aveva procurato erano ancora fresche. Ma, in tutti quegli anni, anche se si erano chiuse, le cicatrici non avevano mai smesso di bruciare. Ancora, se ci ripensava, sentiva il cuore diventarle un macigno. Era per questo che si era costruita tutte quelle convinzioni?
Allora, premendosi il cuscino sopra la testa, cercò, per la prima volta nella sua vita, di trovare qualche elemento concreto, delle prove, che giustificassero questa sua incrollabile certezza. Rimase a riflettere a lungo ma, con sgomento, non ne trovò nemmeno una.
Non ce n’erano. Quei due alieni con cui si era ritrovata a parlare quasi per caso, Tart e Quiche, non sembravano affatto possedere un qualche tipo di cattiveria intrinseca, non c’era nulla che lo dimostrasse. Sostenere il contrario significava pensare in malafede.
Zakuro, l’estate scorsa, le aveva spiegato con chiarezza che il problema di Waffle e Flan era solo una questione di cultura e religiosità estrema, che non aveva nulla a che vedere con la loro specie.
Bu-ling era molto affezionata a quell’alieno più piccolo con cui aveva parlato, ed Angel sapeva che una ragazzina giusta e corretta come lei non si sarebbe mai potuta legare a qualcuno che fosse portato a fare del male.
Retasu le aveva aperto uno spiraglio su una possibilità di dialogo col più giovane dei loro due nemici, perché essendo ancora non completamente cresciuto, una speranza per lui ci poteva ancora essere.
E in tutte queste occasioni, Angel aveva rigettato con decisione ogni loro considerazione, senza preoccuparsi minimamente di portare prove concrete che potessero smentirle. Su cosa si basava allora, tutto quello che aveva pensato fino a quel giorno? Sul nulla assoluto, ecco la verità. Aveva condannato un’intera specie senza avere dei motivi per farlo. Ichigo aveva avuto ragione: in cosa era diversa lei da Flan, che tanto disprezzava?
La ragazza, sepolta sotto le coperte, iniziò allora a sentire un senso di dolore nel petto, come le fauci di un animale che le azzannavano il cuore. E più pensava alle parole che Ichigo e Ryou le avevano rivolto quel pomeriggio, più sentiva i canini di quella bestia impiantarlesi più in profondità nel petto.
“Quindi, io…” mormorò Angel, premendosi il cuscino sulla testa. “Se avessi iniziato a ragionare da prima… se avessi ascoltato da subito quello che gli altri mi dicevano, forse, ora, non mi troverei in questa situazione. Per tutto questo tempo, ho pensato una cosa sbagliata su Waffle.”
Strizzò le palpebre per la vergogna e il rimorso, sentendo le lacrime iniziare a uscirle dagli occhi. Non voleva piangere. Ma tanto ora non la vedeva nessuno.
“Ho sbagliato, ho sbagliato, per tutti questi anni ho sbagliato”, ammise ripetutamente, a denti stretti. “Se Waffle è diventato quello che è diventato, la colpa è stata solo sua, che ha ceduto a tutto quello che suo padre gli ha inculcato. È solo per questo che è così, non era una cosa scontata. Ma se avessi… se me ne fossi resa contro prima, avrei potuto cercare di aiutarlo. Lui avrebbe potuto resistere, ma io avrei potuto parlarci, cercare di impedire che Flan lo plagiasse così tanto. Invece ho lasciato correre… ho lasciato stare, mi sono voluta convincere che la sua cattiveria fosse intrinseca in lui. È anche colpa mia se ora lui è diventato così.”
Arrivata a questo punto del discorso, dovette smettere per un attimo e togliersi il cuscino da sopra, perché stava soffocando. Prese fiato e si rimise a pensare, soprattutto a un particolare che le avevano detto la sua leader e il suo boss.
“Allora io… mi sono veramente macchiata di questa colpa perché ancora gli voglio bene e non volevo dare la responsabilità a lui?”
Rimase a pensarci su alcuni minuti, immobile, poi affondò singhiozzando la faccia nel cuscino.
“Sì, è vero, hanno ragione. Ancora, dopo tutti questi anni… Waffle, mi dispiace… avevi bisogno del mio aiuto e ti ho lasciato nelle mani di quel pazzo. Che razza di amica sono? Sono uno schifo, ecco cosa sono. Se avessi fatto qualcosa, ora saremmo ancora insieme, io e te, come una volta, e saremmo migliori amici. Quella volta, sul grattacielo… era un piano all’inizio, sì, ma mentre parlavamo non ti ho mentito. Eravamo di nuovo amici in quei momenti. Perché le cose non possono tornare com’erano? Perché ho fatto uno sbaglio del genere? Come ho potuto? Che razza di guerriera sono? Che senso di onore e dignità ho?”
Dopo essersi sfogata e aver bagnato buona parte del cuscino, si calmò a fatica, anche se il suo respiro rimase affannoso.
“Tutto quello che posso fare ora è cercare almeno di rimediare al mio errore: voglio seguire il consiglio di Retasu, voglio cercare di parlarti. In te quel giorno ho visto ancora qualche traccia di quello che eri una volta. Te non sei come tuo padre, lo so che non sei come tuo padre. Non voglio più combattere contro di te, non voglio più essere una tua nemica. Ti parlerò quando potrò, da pari a pari, sono sicura che mi ascolterai.”
Solo verso le tre del mattino finì per cedere alla stanchezza.

Erano sempre a Tokyo. Ma non questa Tokyo viva e vitale, ma quella in cui erano nati e cresciuti. Si capiva perché i grattacieli erano pochi e con l’ossatura di ferro scoperta. Ma questo non si notava molto, perché i palazzi erano lontani. Si vedevano solo gli alberi del boschetto in cui un tempo usavano incontrarsi per giocare. Anche se erano anni che non ci andavano, non avrebbero mai scordato quel posto e la strada per arrivarci. Entrambi arrivarono al luogo dell’incontro trafelati, Angel si fermò stremata dopo aver corso per tutto il tragitto, Waffle, appena atterrato, dovette passarsi un braccio sulla fronte bagnata. Non era inverno, visto che gli alberi erano pieni di foglie e i praticelli di fiori. Appena i due ragazzi si videro, i loro visi si illuminarono e si corsero incontro, gettandosi una nelle braccia dell’altro.
“Fai piano Angel, altrimenti mi ribalti!”, rise Waffle staccandosela di dosso e porgendole le mani con i palmi rivolti all’insù.
“Era tanto che volevo rivederti” esclamò Angel, battendogli le mani rispondendo al gesto di saluto. “È molto tempo che non ci vediamo, ma non è cambiato niente”, aggiunse con sollievo.
“No”, rispose Waffle, con tono sicuro. “E niente mai cambierà.”
Nel sonno, Angel e Waffle sorrisero.
{Questa parte mi è piaciuta per le stesse ragioni di quella su waffle in quanto 'ste2scene sono2facce della stessa medaglia🏅}
**********
Belle anche le nda anche se in parte spero che flan le cose vadano un po' diversamente!dico ciò in quanto anche se egli è un pessimo individuo(a prescindere dal fatto che sia un alieno o essere umano o altro)spero che abbia detto al figlio di non fallire perché"in caso contrario una volta a casa l'adulto gli avrebbe dato il resto"sia un avvertimento fatto per spingere waffle ad non abbassare di nuovo la guardia con i loro rivali ma che non sia davvero serio,sia chiaro non lo giustifico come padre ma nonostante ciò ho visto figure genitoriali anche
peggiori!

04/02/22, ore 16:35

Ok wow da dove cominciare. Beh direi da dove Strawberry finalmente scopre ciò che stava nascondendo Angel! Pregavo perché lo capisse in tempo e finalmente lo ha fatto. La sua reazione è stata davvero dolorosa in quanto lei non voleva che la figlia morisse ma mi piace comunque come si sia decisa a lasciarla combattere assicurandosi che non le accada niente. Poi proprio quando sembrava che stessero andando un po' meglio le cose ecco che Strawberry viene attaccata e in una maniera davvero dolorosa che è un miracolo che non sia morta ed Angel era ovviamente l'unica che poteva prendere il suo posto, ce l'ha proprio nel sangue essere una leader. Ma vogliamo parlare di Ryan che quasi si mette a piangere pensando che Angel possa morire? Troppo adorabile! E per finire ho adorato che l'amore che prova per Angel abbia dato a Strawberry la forza per rialzarsi ed è così che si fa! Mai mettersi contro una madre che vuole proteggere i propri figli! Beh detto questo mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere l'ultimo e continuo a sperare che nessuno muoia. Alla prossima ciaooooo <3

02/12/21, ore 21:58

Ed eccomi di nuovo qui. Quando ho ricevuto la notizia del nuovo capitolo stavo per andare a dormire, che sfiga! XD ma comunque non ho perso attimo a leggerlo oggi e che dire... Non ho parole davvero. Cominciando dall'inizio devo dire che mi piace la preoccupazione di Ryan nei confronti di Angel e che voglia fare di tutto per non farla combattere e poi la scena della proposta mi ha fatto morire, Angel è stata davvero divertente! Peccato che alla fine abbia deciso comunque di combattere senza ripensarci. Ti prego non farla morire so già che ci starò malissimo :( e ho assolutamente adorato le scene con le altre mew mew e loro che mostrano ad Angel ciò che hanno imparato da lei e grazie a lei, sono state scene davvero belle e mi ha fatto piacere vedere il bel rapporto che Angel ha anche con loro. Anche il picnic è stato bello soprattutto la scena tra madre e figlia e si mi aspetto che Strawberry dica ai suoi futuri figli della loro sorella. È stato bello leggere tutto ciò che lei prova per la figlia. Oh cavoli il finale mi ha colto di sorpresa però perché non mi aspettavo quelle parole da Ryan ma era ora! Quel "ti ho sempre voluta bene" è stato così dolce! E ora per di più devo aspettare ancora due capitoli per sapere come finirà! Sarò paziente ma sarà dura XD ma come sempre splendido capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio ciaooooo <3