Black flame - The begin
di Fiamma Erin Gaunt

09/01/19, ore 15:18

Non potevo non leggere questa storia tutta d'un fiato! e adesso attendo con impazienza la continuazione...
ad un certo punto avevo quasi sperato in un lieto fine per Valar e Flamaerys ma ovviamente non si poteva... immagino che Kiera di Tyrosh sia la vera moglie del Giovane Principe così come scritta da Martin quindi....
E Aerion che si è infatuato di Flame mi ha sorpreso... impazzirà più di quanto non lo sia già quando lei lo rifiuterà. perché lo rifiuterà vero??

Spero tu riprenda presto a scrivere e ad aggiornare
Gian_Snow

08/01/19, ore 21:38

Quando ho letto i protagonisti di questa storia mi sono fiondato a leggerla... Confesso la mia colpa: ho letto il Cavaliere dei Sette Regni solo da poco e Baelor Lancia Spezzata è diventato in un sol colpo il mio Targaryen preferito. e il suo rapporto con Maekar mi ha affascinato immediatamente... Valarr Aerion Egg, quel periodo è spettacolare...

Il primo capitolo mi è piaciuto davvero molto... scritto davvero bene e, per quanto ne so, i personaggi sono ben caratterizzati... soprattutto la pazzia di Aerion e la cavalleria di Valarr mi sono sembrati molto IC!!!
Flame è ovviamente un personaggio di tua invenzione? il fatto che sia figlia di Acreacciaio è davvero interessante come l'interesse che il Giovane Principe prova per lui...

Continuerò a leggere non appena ne avrò il tempo e spero di riuscire anche a recensire per farti sapere cosa ne penso... Bel lavoro davvero :DD

a presto, Gian_Snow
(Recensione modificata il 08/01/2019 - 09:42 pm)

05/09/18, ore 02:36

Ciao Fiamma!

Non riesco a esprimere a parole la gioia che ho provato nel vedere la tua storia nuovamente aggiornata, e non solo perché al momento sono particolarmente assonnato! Non frequento più molto assiduamente EFP, ma questa tua piacevolissima sorpresa ora regala nuovamente uno scopo al mio muto gironzolare su queste pagine. Mi sono mancati moltissimo i tuoi pg e il carattere che hai dipinto loro addosso come un abito - o un'armatura - perfetti. In particolare Ricarys continua a farmi morire, ma la cosa speciale è che tutti gli attori della tua storia non solo hanno sempre qualcosa da dire, hanno un modo di porsi che li rende credibili e vivi. Quando impari a conoscerli, impari a intuire cosa potrebbero dire o pensare, ma è sempre una sorpresa scoprire come li farai agire nelle righe seguenti. Adoro.

Ringrazio infine gli Antichi Dei che ti hanno scossa dal blocco dello scrittore. Ti prego, insegnami! Sono anni che non riesco a buttare giù qualcosa di decente e compiuto, ho solo idee abbozzate T_T Prenderò questo tuo ritorno come un segno di speranza :) Non mi resta che dirti 'Bentornata!' e ringraziarti per questi capitoli, ci sentiamo in futuro!

04/09/18, ore 18:36

Cara Fiamma,

Eccomi dal Giardino (perdona questo incipit, ma le prime volte è d’obbligo). Tu meriti una recensione positiva anche solo per aver scritto “io finisco inevitabilmente con l’innamorarmi pazzamente di personaggi che muoiono entro la fine del volume.” È una vita che non entro nella sezione GoT, quindi mi aspetto grandi cose da questa storia. Anzitutto, lodo la scelta del contesto che hai scelto: Martin ha creato un universo incredibilmente affascinante e che tu abbia selezionato proprio i Blackfyre è stato un momento di puro fangirlismo, lascia che te lo dica. Mi è sembrato di essere proprio lì, del resto: nei Sette Regni, ad Approdo del Re. Hai inserito intrighi politici e relazioni erotiche solo vagamente accennate (e per questo più intriganti) all’interno del testo, presentando la protagonista del capitolo in maniera molto dinamica. Apprezzo tanto le storie che hanno un ritmo incalzante, e la tua la ha. Presenta, inoltre, tutta una serie di caratteristiche che la rendono simile all’opera originale: tanti personaggi con storie ben definite che si intrecciano in un insieme di amore, odio, passione, tradimento. Flame non ha colpe per essere nata Blackfyre. È giovane, carina, protetta ma non abbastanza, oggetto di fin troppe attenzioni da parte di qualcuno. Gli spunti per creare una trama efficace ci sono tutti e non solo dal lato sentimentale, ma anche da quello politico. Il personaggio di Valarr, con la sua cortesia cavalleresca e la sua esitazione nei confronti di Flame mi è molto piaciuto. Il suo cugino folle sembra mascherare sotto la brutalità il classico innamoramento per qualcuno che non si deve avere alla Neil di Dolce Candy, per intenderci. Essendo però una fanfiction legata a Martin, potrebbe anche semplicemente essere un maniaco psicopatico, in effetti.

A ben vedere gli elementi per creare una storia avvincente e interessante – o per rielaborare tematiche cavalleresche sempre molto suggestive – ci sono tutti. Non posso fare a meno, quindi, di dirti che il tuo capitolo è fresco e piacevole da leggere e che i personaggi e le situazioni che mi hai presentato hanno destato la mia curiosità. Se posso, ti segnalo solamente un paio di cosucce che non sono errori, ma suggerimenti di stile, se vogliamo dirla tutta.

Uno spazio in questo punto, prima di “- Flame, sei di nuovo persa nei tuoi pensieri,” aiuterebbe maggiormente il lettore a cogliere lo stacco narrativo che segue. Se riesci, segna gli stacchi di paragrafo insomma <3
Hai descritto Aerion Brightflame come “bello come un dio greco.” L’immagine per me è assolutamente chiara e vivida, ma Flame, la tua protagonista, non potrebbe fare questo paragone perché non sa cos’è la Grecia. Anche volendo considerare il narratore come onnisciente e la storia diretta a me, con questa figura retorica rischi di togliere un po’ di magia al testo che racconta di un mondo che tu conosci bene, e si vede. Perdonami se ti ho fatto notare questa piccola incoerenza, ma la storia è promettente e questo è uno di quei classici dettagli su cui si tende a sorvolare.
In definitiva, mi è piaciuta molto questa immersione, molto brava! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

31/08/18, ore 19:35

~~Adoro ufficialmente Daenora e spero di vederla in coppia con Ricarys il prima possibile.
Insomma, è adorabile nel suo “essere dura” ma finire con l’imbarazzarsi quando ha a che fare con lui … dimostrando che in effetti è solo una giovane fanciulla e lui è quasi un uomo fatto e finito.
Flamaerys ha un bel caratterino, ricorda molto suo padre, e questo me la fa apprezzare sempre di più … mi domando come evolverà il suo personaggio e se prenderà (come credo) una piega diversa da come appare al momento.

31/08/18, ore 19:34

~~Ciao!
Come promesso nella mia precedente recensione giungo a lasciare un segno del mio passaggio su ogni capitolo.
Ho divorato la storia e mi sono appuntata tutto perciò mettiti comoda e preparati xD
Aerion è un pazzo che “se fosse nato Fossoway almeno sarebbe stato convinto di essere una mela” e tu lo rendi benissimo nei suoi momenti di sconsiderata follia mista a qualche sprazzo di lucidità che gli permette di reggere la recita in presenza di suo padre.
Valarr è di una dolcezza infinita e lo trovo anche lui molto IC anche se come ti ho accennato io shippo la Flamaerion e non la Flamarr.
A ogni modo trovo molto affascinante l’idea della figlia di Acreaccio alle prese con i Targaryen e mi domando se la vedremo interagire anche con suo padre in futuro (personalmente spero di sì).

30/08/18, ore 12:17

Ciao.
Sono nuova nel fandom ma non potevo esimermi dal commentare questa perla.
Come capirai dal nome adoro i Blackfyre e le vicende a essi collegate.
Trovo che la tua storia sia una vera e propria manna dal cielo visto che ne ho trovate poche su di loro, inoltre é molto ben scritta è storicamente accurata perciò tanto di cappello.
Rencensiró piano piano tutti i capitoli, ma lasciati dire che anche se forse andrò contro corrente adoro il rapporto che Flamaerys ha con Aerion ... É complesso e rende bene il carattere particolare e pericoloso di Brightflame.
Valarr anche lo trovo molto IC nel suo essere cavalleresco e ricalcare i comportamenti di Baelor (lacrime per la sorte di Lancia Spezzata).
A presto

04/07/15, ore 18:19

Allooora... innanzitutto scusa per il ritardo, avevo intenzione di leggerla prima ma mi era sempre sembrata a rating rosso, quel maledetto divieto, e oggi che non avevo di meglio da fare mi è venuta voglia di leggere qualcosa su Bloody e su questo bellissimo periodo storico a Westeros, anche per capire meglio gli inciuci dell'epoca non molto diversi da quelli della Fortezza Rossa in GoT con Varys e Ditocorto. Della storia... che dire? Spero che il caro vecchio Albero Bianco non ci faccia la figura del Corvo Malefico e aspetto con ansia l'aggiornamento. Arda♡

12/06/15, ore 10:48

Finalmente ho trovato cinque minuti per passare a recensire questa piccola meraviglia! L'età di Daeron il Buono è uno dei miei periodi preferiti nell'universo di ASOIAF e i Targaryen di quel tempo erano davvero meravigliosi. Mi piace la tua idea di inserire la figlia di Acreacciaio, come nuovo personaggio e soprattutto mi piace molto come stai caratterixzando i giovani Targaryen (Valarr in prims, di cui sono stracotta di già). Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il resto!
Baci
Vale

07/06/15, ore 03:24

L'ho letta tutta di un fiato....molto carina e un pochino pazzoide...mi piace un sacco! A presto. Un bacio

29/05/15, ore 20:53

Per gli dèi antichi e nuovi, c'è tanta di quella roba in questo capitolo che non so da dove cominciare ** Cercherò di andare per ordine, ma non prometto nulla.

Shiera e Ricarys hanno mostrato, beh, quello che ci si aspetterebbe da lady Seastar e un Martell XD Lingua biforcuta, risposta pronta e tagliente, una certa inclinazione per la passione smodata. L'invito al threesome è stato esilarante e azzeccatissimo. Sembra quasi incredibile, ma la figlia di un macellaio come Acreacciaio è in fin dei conti una delle persone più normali là dentro XD
E infatti i momenti romantici tra Flamaerys e Valarr sono fantastici. C'è vera attrazione, c'è dolcezza, non hanno bisogno di essere ribelli, albini, ninfomani: sono semplicemente se stessi, dei ragazzi, le cui uniche differenze sono lo status sociale - cosa che Valarr è bravissimo a non far pesare. E niente, la scena tra loro è stata dolcissima e perfetta, resa ancora più tenera dalla comparsa del piccolo Egg. OMMIODDIO. Lo hai fatto comparire brevemente, eppure mi è sembrato di conoscerlo da sempre, anche se si è trattato di un mini-Aegon con ancora tutti i capelli :3
Flamaerys, tuttavia, deve stare parecchio attenta: ho visto un'alchimia tra Ricarys e Valarr che... Santo cielo. Un botta e risposta fatto di allusioni azzeccatissime, un reciproco rispetto che poteva benissimo sublimare la BROTP.
Infine, manco a dirlo, c'è stata la sorpresa più grande. Leggevo le parole e intanto pensavo, trasognato: "Chissà quando arriverà..."
ED ECCOLO. ALL'IMPROVVISO, ECCOLO. Sinistro, ambiguo, con un solo, terribile occhio e mille altri a sondare il mondo. Brynden non ha detto nè fatto molto, eppure ha cambiato l'atmosfera che si respirava. Non oso immaginare il raccapriccio di Flamaerys nell'entrare in contatto con il corpo dell'albino, nè la sua angoscia nel vederlo intento a scrutarla durante il banchetto. Così creepy, così perfetto <3
Grazie come sempre per il capitolo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

26/05/15, ore 01:23

Non credevo sarebbe mai giunto il giorno in cui avrei atteso trepidamente l'aggiornamento di una storia nella sezione di GoT, ma arrivati al terzo capitolo posso sbilanciarmi e ammetterlo. A parte qualche perla, l'elettrocardiogramma della produzione del fandom mi è sempre sembrato un po' piatto, ma considera che sono su EFP solo da qualche anno. Ho spulciato un po' il tuo profilo e ho scoperto che tu invece sei una veterana, quindi le cose sono due: da un certo punto di vista mi sento un umile apprendista che ha osato commentare il lavoro di qualcuno di più esperto, ma dall'altro mi sento anche rassicurato, perchè sono certo di trovare qualità in ciò che mi appresto a leggere, dal punto di vista stilistico. Ho trovato infatti la tua scrittura impeccabile, gradevolissima e per nulla stancante, ricca di una scorrevolezza che ti invidio.
Altrettanto importante è l'aspetto contenutistico: abbiamo appurato il nostro comune interesse per lo scorcio politico del regno di Daeron il Buono e dei suoi più immediati successori, ma la tua storia vede tra i personaggi anche volti nuovi. Mi è sempre sembrato che l'OC sia difficile da gestire, tanto più in un mondo vasto e dettagliato come quello di Martin. Diversi progetti finiscono col perdersi per strada (e quello è sempre un gran peccato), molti altri iniziano subito col piede sbagliato. Ovviamente, la tua storia non rientra in questa categoria :)
Flamaerys ha molto da dire, ma per questo capitolo vorrei soffermarmi su una nuova figura che hai introdotto: mi sono già innamorato del pg di Ricarys Martell, non so, in così poche righe lo hai dipinto splendidamente. Dall'unione tra la prima Daenerys (di cui sento la mancanza, visto chi ne porta il nome ora...) e il principe Maron, non può che essere nato uno splendore, e sfido chiunque a non considerare stupendo un ragazzo DAGLI OCCHI AMBRATI, che risaltano sulla carnagione scura degli abitanti di Dorne. E poi il suo carattere, così calorosamente dorniano, sicuro e sinuoso come l'elegante balzo di una tigre, animale da cui prende anche il soprannome.
Sei stata altrettanto brava con gli IC: il vecchio Lannister tiene testa al nome della propria casata anche in quest'epoca, mentre il commento di Flamaerys su Maekar e Baelor è azzeccatissimo, lo scambio di poche battute evidenzia la differenza che c'è tra i due uomini.
Infine, Aerion. Ok, io lo odio, l'ho sempre considerato un matto che sa come spaventare i deboli, ma che davanti ai potenti finisce col ridicolizzarsi da solo, dimostrando tutta la propria inettitudine, solitamente nascosta perfettamente dietro gli occhi viola allucinati e i ghigni brutali. In questo capitolo hai rischiato di farmelo shippare con Flam una volta per tutte XD I due entrano sempre in contatto in modo così... scorretto: se non si trattassero delle minacce di un pazzoide, le interpreterei volentieri come avances quasi "adorabili" e impacciate ò.ò
Con questo capitolo hai dato proprio una bella panoramica dei personaggi messi in campo. Leggerlo è stato piacevolissimo, così come commentare le cose che mi hanno colpito di più. Ti auguro tante belle cose e ci sentiamo prossimamente, non vedo l'ora di leggere la tua Shiera! Ciao!
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 01:26 am)

23/05/15, ore 20:56

Eccomi qui a recensire nuovamente :D
Comincio con l'apprezzare l'ambientazione di questo capitolo. Il mondo de "Il Cavaliere dei Sette Regni" ha un'atmosfera differente rispetto ai romanzi di ASOIAF, questi ultimi ovviamente molto più cupi e con un reame dilaniato dalle guerre civili. Il regno di re Daeron in cui si muovono Dunk ed Egg invece ci è stato presentato con tonalità più colorate: è un regno meno devastato, anche se fondato sul sangue e su una pace solo apparente, durante il quale assistiamo a tornei e ad attività più mondane, in cui il Trono di Spade è solo uno sfocato simbolo di potere nelle menti dei più semplici e superstiziosi. Mi è piaciuto che tu abbia colto questo spirito ancora così cavalleresco e che il capitolo si svolga durante una celebrazione come il compleanno di Baelor, tra tendoni di nobili pronti a fare sfoggio delle proprie armature colorate e delle abilità nelle giostre. Ma mentre Dunk viveva queste avventure con un modo di fare semplice, di bassa levatura sociale, tu ce lo mostri attraverso gli occhi di personaggi abituati a questo genere di manifestazioni, tra cui ben due principesse di puro sangue Targaryen. Ho apprezzato la differenza tra le due, è quasi tipico delle teste del drago avere due ragazze dall'aspetto e personalità così differenti: c'è quella più delicata e amabile, e poi quella più aggressiva e combattiva.
Ma bando alle linee generali, passiamo ai nostri due amori! La ship è salpata! Valarr è un principe, ma si comporta come un ragazzo normale, corretto e gentile, e da questo piccolo scambio di battute "poco innocenti" traspare la cavalleria del tempo fatta a persona (sono obiettivo, vero??? Non si vede che lo amo, eh???). Una personalità ancora cristallina e pulita, sulla cui vita non è ancora calato il peso della morte del padre Baelor, drammatico evento storico che segnerà il futuro della famiglia reale, e le conseguenze di tale perdita.
Poi abbiamo la nostra Flamaerys, una lady che trasuda "Aegor Rivers" da ogni poro, che non sembra averne ereditato solo il colore di capelli: è una ragazza forte, decisa, ma che conosce il mondo della corte. Ho notato che ricorre qualche parallelismo tra il suo (inconsapevole e imbarazzato) modo di fare e quello (più famoso e calcolato) di Shiera, ed è una cosa che mi ha attirato parecchio. In che rapporti è con la Grande Bastarda? Flamaerys sembra avere una discreta paura, o soggezione, di Bloodraven, sicuramente per il sangue di bastarda e traditrice che le scorre nelle vene. Ma Shiera cosa penserà di lei? Dopotutto è la figlia del fratellastro, dell'uomo che si è schierato contro Brynden anche per reclamare lei, la donna più bella del reame.
Credo di aver detto tutto quello che più mi premeva, scusa il brainstorming XD Ora Aerion ha accoppato il giovane Lannister, ma conoscendolo se la caverà con una tirata d'orecchio e un buffetto sulla guancia. Grazie per il capitolo, mi ha fatto riflettere sulla tua trasposizione di questi pg di Martin, così belli e così poco noti, tant'è che non credevo di poter partorire una recensione simile XD Scusa se ti ho annoiata, ma mancano davvero parole su questi argomenti! Non mi resta che salutarti, ci sentiamo prossimamente! ^^
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 08:59 pm)

22/05/15, ore 11:13

Ciao! Mi sono fiondato a leggere questo primo capitolo appena visti i personaggi: è una rarità che qualcuno si dedichi a questo periodo storico del mondo di ASOIAF, uno dei miei preferiti e su cui adoro scrivere (ho una long in corso, perdona la pubblicità occulta ahaha), quindi questo commento te lo devo, mi fai sentire meno solo XD
Ebbene, mi hai incuriosito. Approdo del Re e i suoi intrighi, visti attraverso gli occhi della figlia di Acreacciaio, non me li voglio perdere. Da quanto visto finora posso dire che adoro come hai caratterizzato Aerion, da quella breve scena si capisce non solo quanto sia pazzo, ma anche quanto possa essere seriamente pericoloso, un dettaglio non trascurabile che avevo finito con lo scordare.
Poi c'è Valarr, quall'amore di principe la cui fiamma, sì, si è spenta davvero troppo in fretta... Non so se intendi coprire il periodo della Grande Epidemia di Primavera (sento già il dolore), ma non vedo l'ora di vedere come farai muovere il giovane, promettente Targaryen e gli altri membri della sua famiglia. Metto la storia tra le seguite e ti ringrazio per questo primo capitolo!