Confessione inaspettata.
di Esmeralda Pendragon

30/08/21, ore 23:38

Ciaoo!
Eccomi qui a recensire anche questa one shot Drarry! :3

È stato tutto molto veloce ma effettivamente quale cosa migliore dell'affidarsi al "carpe diem" dopo una vita passata a correre per sopravvivere a Voldemort.

i Drarry sono sempre splenditi e meritavano davvero questo lieto fine!! Sono troppo dolci. Bella storia ❤️

08/06/20, ore 18:36

Eccomi quindi a leggere la tua Drarry, ma sono rimasta sorpresa perché mi aspettavo che tu ne avessi scritte tante e non solo una!
Mi è piaciuto molto che Harry abbia deciso di affrontare la "questione Draco" dopo la fine della Seconda Guerra magica perché si rendeva conto che era qualcosa che era rimasto irrisolto e non poteva non parlarne con lui. Trovo anche molto IC il fatto che Harry abbia scelto di parlare con Draco alla fine di tutto, quando non ci sono più pericoli da affrontare, non sarebbe stato da lui pensare a fatti personali quando ancora Voldemort era una minaccia.
Harry vuole parlare sinceramente con Draco, ma anche Draco è aperto e non ha più paura di nascondersi, non ha più bisogno di fingere di odiare Harry, Voldemort non lo tormenta più, anche lui è libero di vivere e amare. Devo ammettere che questa "confessione lampo" di entrambi i ragazzi mi ha un po' stupita, mi sarebbe piaciuto leggere una storia più lunga, l'evoluzione dei loro sentimenti e la presa di coscienza di quello che provavano realmente. Del resto stiamo parlando di due diciassettenni e, a prescindere dal fatto che si sentano attratti l'uno dall'altro, penso che sarebbe stato interessante anche leggere di come abbiano affrontato l'idea di essere gay... Magari in seguito amplierai questa storia e racconterai come i due hanno scoperto di essere innamorati, come hanno fatto ad accettarlo. Mi piacerebbe molto che scrivessi un prequel, o magari che questa OS diventasse una long!
Complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Abby

27/04/20, ore 13:28

Ma che dolcezza ♡
Mi è piaciuto molto il loro bacio...
Intenso e profondo, come i sentimenti che li legano.
Bella e suggestiva la dichiarazione di draco, che alla fine si aspetta di essere deriso e invece... ecco che harry confessa a sua volta di esserne innamorato ♡
Magari fosse finita davvero così!
Alla prossima :)

12/02/20, ore 18:42

Niente, mi hai riempito di gioia. Finalmente una fanfiction sulla mia tanto amata saga.
E poi, parliamoci chiaro, da fervente Serpeverde e amante appassionata dei Malfoy, non potrei essere più felice.
Brava, brava!!

05/01/20, ore 12:59

Ti chiedo umilmente perdono.
Avevo letto questa storia un paio di mesi fa, quando stavo cercando di interfacciarmi alle Drarry per la prima volta e stavo svolgendo ricerche a riguardo.
Storia un po' datata, a quanto mi è parso di leggere la tua prima esperienza con la scrittura su tale coppia... ma assolutamente meravigliosa e di tutto rispetto.
Ti faccio i miei complimenti.
Oggi che probabilmente avrò un po' di tempo mi spulcerò altra tua roba sulla tua pagina. Magari scopro di averne lette altre senza averci fatto caso che fossi tu. Del resto due mesi fa nemmeno ci conoscevamo :D
Ti mando un abbraccio,
Eevaa

25/12/19, ore 20:33

Trovo che questa drarry sia molto bella.

Anche perché si vede che Draco ed Harry si amano.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
drarry tutta la vita XD
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 09:09 pm)

27/05/19, ore 01:54

Ciao tesoro :3.

Ho adorato tantissimo questa shot Drarry (^.^).

Poche righe, ma giuste per descrivere un sentimento che va oltre un cognome ed una Casa di appartenenza.

Anzi, che ha pure superato il tempo, perché Draco ammette ad Harry di averlo amato o comunque di aver provato qualcosa per lui, dal loro primo incontro, ovvero da bambini.

La cosa più bella è... L'immaginare la loro vita insieme, così come ne hai dato spunto tu :3.

Un'abbraccio e buonanotte :3.
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 02:00 am)

05/05/19, ore 21:40

Era ora 😍😄 sono troppo belli loro
Poi me lo immagino Harry davanti alla porta del Manor "Harry James Potter hai sconfitto Voldemort cosa vuoi che si dichiararsi ad Draco Malfoy"

23/04/19, ore 23:14

Ciao carissima, sono stanca e ho passato l'intera giornata a scrivere al computer, avrò scritto si e no una cinquantina di pagine (sigh, sono ancora troppo poche, devo cercare di arrivare almeno a cento) ma adesso torniamo a noi. Mi avevi chiesto di leggere una tua storia con una coppia slash, ed io l'ho fatto. Parto con la premessa che non ho seguito la saga di Harry Potter, ho visto solo qualche episodio in tv e dal dvd di un mio ex compagno di classe e non conosco a fondo la trama e tutti i personaggi. Ma da quello che so tra Harry e Draco c'è del tenero. Se non ricordo male Harry aveva una cotta per Hermione prima (aiuto, ricordamelo tu 😅) anche se io ho un parere del tutto differente (ne avevamo parlato su whats ap tempo fa) la storia mi è piaciuta. È scritta davvero bene ed è palese l'amore tra i due protagonisti. Sei stata molto tenera e non sei scesa nella volgarità. Sei stata molto brava. Non è facile descrivere scene d'amore mantenendo il rating verde. Complimenti. A presto.

25/11/18, ore 18:35

Aloha!
Dato che sei stata così gentile da recensire la mia storia di Grindelwald, ho approffittato per spulciare le tue storie e dare un'occhiata :)
Parto col dire che non mi piace la coppia Harry x Draco in generale, ma ho voluto provare a dargli una chance.. e che dire, ne sono rimasta colpita!
La storia, nonostante sia una One-shot, è molto scorrevole e carina, l'atmosfera è leggera e si capisce che questi due hanno un bel legame, è come se avessi inventato una storia a parte di Harry Potter!
Continua così <3

- Claire

03/03/18, ore 12:11

Ciao carissima! :D
Visto che, con il tempo, sono riuscita ad arrivare per commentare questa fiction? ;)
Ricordavo questa fiction: quando non ci conoscevamo ancora ed iniziavo a bazzicare nel fandom ai miei esordi avevo letto la tua storia ed ammetto che già allora mi era piaciuta.
Rileggendola oggi l'ho potuta apprezzare maggiormente, in particolare mi è piaciuto come hai descritto il personaggio di Harry, che non ha battuto ciglio e si è presentato a casa di Draco per mettere a tacere i suoi dubbi. Il coraggio di Harry è servito per permettere a Draco di dichiarare i suoi sentimenti - ed ammetto che mi è piaciuta anche la caratterizzazione del Malfoy, seria e senza inutili giri di parole, d'altronde di che parole c'è bisogno quando basta uno sguardo per cogliere i reciproci sentimenti?
Il dialogo è stato in un certo senso comico, mi ha ricordato un matrimonio xD

La storia è scritta davvero bene, non ci sono errori di alcun tipo e la lettura è scorrevole.
Mi permetto solo di darti un consiglio: nelle parti narrative, come quella iniziale, sii meno meccanica e fredda; potresti soffermarti sulla descrizione dei pensieri dei personaggi, questo per dare un tocco in più alla storia.
Nel complesso un ottimo lavoro! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

17/10/17, ore 22:36

Sacrilegiooo, pensavo di averla recensita, e invece o:
Rimedio subito!
E' stata la tua prima storia che ho letto e subito mi era piaciuta. Perché è il finale perfetto che noi amanti della Drarry avremmo voluto. Il completamente perfetto di queste due anime diverse ma anche simili.
Sicuramente insieme affronteranno tutto ^^ <3

16/08/17, ore 22:57

La storia è carina e scritta con una grammatica corretta. Secondo me è una buona base da cui partire per migliorarsi, in particolare per cercare di rendere i dialoghi meno "artificiali" (che è una cosa parecchio difficile secondo me...io odio scrivere dialoghi) e il tutto un po' più approfondito e meno frettoloso (una dichiarazione del genere dopo cinque minuti scarsi è un po' una forzatura). Prenditi i tuoi tempi, presto ti verrà tutto più naturale!

25/07/17, ore 20:53

Una romantica storia che racchiude il tuo cuore, mia cara angel rose. Davvero un lieto fine come ho sempre immaginato e che ho potuto finalmente leggere. Ti ringrazio per la tua bellissima storia, per la dolcezza e la delicatezza della tua Drarry. Complimenti sinceri.

01/03/17, ore 19:00

Mancava la mia recensione a questo intricato racconto.
Mi ritorna in mente la sfortunata vicenda di Oscar wilde
L'amore alle volte prende vie insolite ma entra comunque con forza nei sentimenti dei protagonisti. Le derive non
sono più di questo secolo per fortuna. Se si ama si dà un senso alle storie della vita.Bravissima.Un saluto.

Pasta 1/3/2017.