Recensioni per
The child inside You
di MadHatter96

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/10/15, ore 16:12

Oh mamma che bella!
Pardon, non sai nemmeno chi sono.... (a chi interessa?) Lascialo perdere!!! Mi chiamo Sticcio e io amo alla follia Raito (e questo lascia capire molte cose sul soggetto malato che ti sta parlando)
Hai reso benissimo come si deve sentire in realtà, il suo bisogno di essere amato, il suo tormento, le sue emozioni (in poche parole mentre leggeva si stava sciogliendo).
La figura della madre e del figlio è bellissima!! E la frase finale "Voglio le caramelle mamma" che bella!! Non so quante volte la devo aver detta io in preda agli attacchi di fame (tante....tante...tante...) e sta un po' zitto! !
Tralasciando lo sclero (tanto per cambiare) mi é piaciuta davvero molto, sono sempre troppo poche le fic su Raito e la cosa mi instristisce un casino!!! La tua è stata davvero un bel raggio di sole (considerando che fuori piove) non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!!
Alla prossima

Recensore Veterano
24/05/15, ore 11:50

Buongiorno! >^< che pizza,solo ora mi sono accorta che hai sfornato un'altro dei tuoi capolavori e non sono riuscita a recensire per prima! >W< che abbiamo qui? Un altra sfaccettatura segreta di Raito a quanto pare! E bellissimo il modo in cui modelli i sentimenti nascosti di lui! Non è affatto OOC e sono sciocche le persone che pensano questo! Come hai detto tu volevi solo far evidenziare il nervo nascosto di Raito. Ed è più che ovvio che ogni sentimento nascosto o meno che prova il nostro Mr Malizia è sempre e comunque legato al pessimo passato con la madre,Cordelia. In questo caso la scena della madre e del bimbo ha acceso un meccanismo in lui facendogli invidiare quel piccolo bambino,ma tanta nostalgia nel vedere come la madre proteggeva il figlio dai "pericoli della città" e il modo affettuoso e materno come interagiva con il figlio. Quella povera ragazza se le è cavata per un pelo direi X'D fiuuuu. Ho trovato perfetta l'affermazione di Raito in cui considera Cordelia,non una madre, ma come la sua generatrice, una donna che l'ha tenuto nel grembo materno con i suoi due fratelli per poi generarlo,ma non l'ha nutrito e protetto come una vera madre con il figlio. Mi sono piaciute molto le "evoluzioni" di Raito nel corso della storia,prima lussurioso e affamato per la sua segnata preda,poi la sua invidia verso quel fortunato bambino ad avere una madre così buona e dolce come ogni madre col proprio figlio,poi malinconico nel ricordare Cordelia la sua "generatrice" ed infine la sua passività potremmo dire, nell'accettare quel che fatto e ritornare al presente. Poi la fine ... Magnifica! La frase "Voglio le caramelle mamma" quelle caramelle mai ricevute da bambino che potevano essere molto importanti nel suo futuro crescere. Vedo che i bambini ti ispirano molto! >^< Ti lascio al tuo Raito uWu alla prossima recensione! Bacissimi Melody ♪♪♪ P.s. mi ha colpito molto questa affermazione di Raito: "Non ti capiscono. Non ti capisce la gente che ti guarda, le ragazze che ti ammirano, le tue vittime che gridano, i tuoi fratelli… nessuno ti capisce, e se qualcuno provasse a farlo lo uccideresti." ... Quindi ucciderebbe te Senpai allora!! 0-0 Nuuuuu! >^< lo ucciderei io stessa per prima se solo ci pensasse! >3<

Recensore Veterano
23/05/15, ore 18:49

AWWWWWWWWWWW, KAWAIIIIIIIIIIIII <3
" voglio le caramelle mamma".... che dolce il mio Raitinoooooooooo XD *sbava*
bravissima,continua così <3 sei e sarai sempre una delle mie preferiteeeeeeeeeee XD
Complimentoni davvero <3
Bacissimi XD
Rin-chaaaaaaaaaaaaaaan <3

Recensore Veterano
23/05/15, ore 14:50

Ma ciaooo!! Rieccoti con una one-shot sul nostro Raito *v*
Alloooora, comincio col dire che questa é una delle mie preferite! Non credo affatto che tu sia uscita dal personaggio, anzi, hai svelato una parte di lui molto nascosta e profonda! Nessuno riesce a guardare oltre la sua malizia...Hai parlato benissimo dei suoi sentimenti come se conoscessi la sua interiorità, l'invidia per quel bambino, l'affetto mai ricevuto, il suo modo distorto d'intendere l'amore, la consapevolezza di avere un vuoto che non potrà mai colmare perché non é stato appagato quand'era piccolo e cioé il semplice amore materno...Davvero complimenti é stato un capitolo stupendo, in più l'hai scritto proprio bene, quindi bravissima!
La frase finale "Voglio le caramelle...mamma" é stata la parte più commovente...ç_ç ha mostrato un lato di Raito che non viene mai in superficie, lui, il più pervertito e seducente dei Sakamaki, che fa un'esclamazione infantile, tenera, innocente...
(Nephy: T_T povero Raito-kuuun *lo abbraccia*)
Concludo facendoti ancora i miei complimenti!!
Spero di sentirti presto ^3^ -Nephy-

Recensore Junior
23/05/15, ore 13:36

Wow, vedo che parlare di bambini con te ti faccia venire una bella ispirazione! XD
Scusa se non recensirò molto a lungo, ma sono stanca perchè ho avuto delle prove extra-scolastiche e la verifica di francese subito dopo, e poi dovrò studiare... Spero mi capirai.
Hai ragione, i protagonisti di questo anime possono essere modellati come vuoi tu, perchè hanno sempre qualcosa di nascosto, di segreto, di qualcosa che tu puoi "svelare" e "costruire".
E tu hai "riportato alla vita", hai fatto "insorgere, risorgere" quella parte sola di Raito, quella parte di sè che necessita di amore, un amore materno che non ha mai ricevuto.
Hai caratterizzato molto bene prima la sua lussuria, poi la sua invidia e la sua passività quasi rabbiosa, apatica, indifferente ma viva nel vedere quel bambino, vivace e curioso, ancora pronto per scoprire una nuova vita, e la sua mamma, dolce e premurosa che gli tiene la mano e lo bacia sulla fronte. Una scena di tenerezza, mischiata alla sua invidia di ragazzo che non ha mai avuto in dono queste sensazioni...
Esattissima anche la considerazione di Cordelia, che lui non ritiene come una madre, ma come la sua generatrice, una donna che l'ha tenuto nel grembo materno con i suoi due gemelli per poi generarlo, ma che non l'ha mai nutrito con un vero sentimento d'amore affettivo e materno, ma con la lussuria e la malizia di un adulto, che l'ha portato a vederla solo come un'amante.
E, infine, assolutamente fantastica l'ultima scena, in cui lui si ritrae indietro, indifferente a tutto, per sussurrare quelle ultime parole cariche di sentimento: "Voglio le caramelle, mamma.". Le caramelle che ha mai ricevuto...
Molto bene, penso di aver detto tutto. ù.ù Salutami Raito! ^0^
Ciao e bacioni,
Lady Morjana :3