Team Autobot
di Prilla

06/10/15, ore 12:00

Cara :) Ecco il commento, ho visto adesso che hai aggiornato.
Innanzitutto grazie mille per la dedica! *-* Non me lo aspettavo!
Per quanto riguarda la fic, finalmente! Dopo l'ultimo capitolo ti aspettavo da tanto, mi ero immaginata un bel po' di situazioni, a dire la verità, quindi leggere questo piccolo stacco/stallo mi ha lasciata un po' boh ... forse avrei preferito qualcosa di meno leggero e un po' più lungo. xD In ogni caso mi è piaciuta e mi ha comunque fatto ridere, per cui si, hai fatto bene, effettivamente qualcosa di femminile ci voleva, anche per definire meglio i tuoi nuovi personaggi. Inoltre la fissa di Rarity mi ha ricordato molto uno dei miei mech preferiti in Transformers Prime, il dr Knockout, molto concentrato sulla sua vernice in tutte e tre le stagioni della serie, ma non so se la conosci: te la consiglio, anche se un poco cupa e gotica è ben fatta.
Un piccolo consiglio, magari fa entrare in scena anche qualche decepticon, dopotutto, cos'è una storia senza un buon cattivo vecchio stile? (e devo dire che ce ne sono molti che mi mancano 😟) E sarebbe bello vederli combattere con la squadra più giovane.
Altro punto, che fine hanno fatto Optimus, Ratchet e Bullhead? E hai messo Bumblebee in stand by? Lo vedo un po' troppo tranquillo 😂, forse c'è da preoccuparsi 😆
Aspetto il prossimo capitolo!
E ho letto che disegni e del link che però poi non hai più messo, sono anche io su deviantart, se vuoi, Milly221, magari dammi il link del tuo account, mi piacerebbe vedere i tuoi disegni.
A presto,
Milletta

31/07/15, ore 19:22

Oh, che bello, era un po' che aspettavo il tuo aggiornamento :)
Come prima cosa bellissimo l'inizio e molto azzeccato anche il continuo botta e risposta del nuovo team, li hai caratterizzati bene, ricordano per alcuni versi i cinque protagonisti della serie, ma sanno anche essere originali, per cui ottimo lavoro. Carina l'idea di far conoscere loro il professore e grazie per aver fatto entrare in scena anche Sari, lei e Bee sono i miei preferiti.
Venendo al dunque, Prowl è fantastico, riesco seriamente a immaginarmi le scene in cui lo hai descritto ed è assolutamente in character, poveretto, toccano sempre a lui i matti xD
Unico appunto che ho da farti (ma solo perché era il mio cartone animato preferito e quindi sono pignolissima :'D) riguarda alcuni particolari che mi hanno fatto sorgere delle domande. Ad esempio, Sari ha gli occhi chiari, ma sappiamo dalle prime due stagioni che finché ha otto anni i suoi occhi sono marroni, dunque qui sa già di essere cibernetica? Ed è quindi già una teen ager o no? E il ponte sulla torre Sumdac è della terza stagione, inoltre anche dall'inizio della storia mi era sembrato di capire che tu l'avessi ambientata dopo. Vorrei solo capire meglio alcuni punti, tutto qui, ho letto che riprenderai vari eventi senza seguire la trama, ma siccome finora non ho trovato grossi distacchi ...
In ogni caso mi piace e Sparkle sembra la nipote di Ratchet, è fantastica!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 07:25 pm)

11/07/15, ore 01:26

Ciao, avevo letto da un po' e finalmente recensisco, non ho mai pubblicato in questa sezione, ma mi piacciono i transformers, specie TFA, anzi mi spiace che ce ne siano poche di storie su Animated, era una serie molto infantile, ma ben fatta, sui siti americani è pieno XD.
Comunque sia, bella idea i nuovi personaggi, carina la trama e l'atterraggio in Italia, soprattutto, ahah. Si vede il richiamo ai film e ad altre versioni (personalmente ho trovato il primo capitolo molto Generation1 e Prime molto film) però hai saputo mantenere lo stile di Animated e i personaggi sono IC, brava :)
Un'altra cosa che ho gradito, tre ragazze, ottima scelta, accidenti, sono tutti uomini (tolte Sari, Blackarachnia e Slipstream) nella serie, ci voleva ;)
Un consiglio, attenzione alle ripetizioni e a qualche imprecisione grammaticale, tolte quelle è un lavoro perfetto :)
Spero di rileggere quanto prima!
Milletta
PS. I nomi Rarity e Sparkle hanno qualcosa a che fare con My Little Pony? XD (personale curiosità, un cartoon della mia infanzia)
PPS. Mi spiace per Prowl, povero :'D
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 01:30 am)