La verità è che ognuno di noi vuole il suo gelato più ghiacciato di quello degli altri!
di _Yumemi_

09/08/15, ore 10:55

Ho letteralmente adorato il disagio immenso delle elucubrazioni di Hijikata sul motivo di cotanta bontà da parte di Sougo; devo ammettere di essermi immedesimata in lui mano a mano che leggevo perché, voglio dire, è davvero impossibile che Okita faccia una cosa come questa senza un secondo fine, eppure non c'era niente fuori posto, neppure un dettaglio che facesse capire che c'era qualcosa di molto losco in atto, se non la pre-conoscenza della caratterizzazione del personaggio di Sougo. Penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro nel far salire progressivamente la tensione di Hijikata (e del lettore) verso il finale, quando finalmente si scopre tutto e addio. XD
Ora però quel gelato in edizione limitata lo voglio assaggiare anch'io, sigh! :D

18/06/15, ore 22:52

Allora, anche a questo capitolo, come nel precedente, ho riso dall'inizio alla fine!
I dilemmi interiori di Hijkata ricordano alla perfezione proprio i primi capitoli del manga, quelli in cui c'era uno sfondo di tranquillità e l'unica cosa che impediva il sonno al nostro vice era la paura di essere ammazzato da Sougo xD
Complimenti davvero per la bravura di aver scritto una storia che sa proprio del Gintama originario!
Spero che scriverai altre storie comiche perché mi sono divertita troppo^^
Saluti, Flory <3

17/06/15, ore 12:25

Ok, ci credi che per tutta la durata del capitolo ho riso dall'inizio alla fine come una cretina? XD
Una storia davvero troppo divertente! Poi mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato i personaggi! Mi è sembrato di avere davanti un capitolo del manga xD
Poi il finale con Kagura e Shimpachi che danno il gelato a Gin è stato carinissimo^^
Spero che aggiornerai prestissimo col capitolo sulla Shinsengumi! E intanto la storia va subito nelle preferite!
Saluti, Flory :)

25/05/15, ore 09:51

Serena, ma tu non hai idea, tu non hai idea, è tutto così bello e perfetto e assolutamente e assurdamente Gintama che per poco non piango dal ridere.
Non so se ho amato di più i rimandi/citazioni agli altri fandom, o le stanghette personificate di Shinpachi, o gli strampalati metodi di vendetta piega-spigoli anti-otaku orditi da Gintoki, o Katsura rivoluzionario che si piega al credo dei part-time, o pezzentrampolino-Madao - o l'atmosfera familiare che hai espresso con le cose più quotidiane, come le carte spiegazzate dei gelati nascoste tra i cuscini del divano. E il finale da spokon di Jump è assolutamente assolutamente perfetto.
Questa fanfiction è un vero gioiellino, cara mia! <3 Sono così felice che tu l'abbia scritta! ;3;