Pomeriggio fra amici
di Shainareth

28/05/15, ore 23:17

Con l'ultima battuta (quella riferita a Castiel intendo) mi hai uccisa, ogni volta che la leggo mi metto a ridacchiare XD
Comunque, non so come mai ti fai un sacco di paranoie su quello che scrivi, fidati, non è affatto pesante da leggere, e lo dimostra il fatto che sto recensendo la tua storia dopo averla letta per la sesta volta...forse anche la settima XD
Te l'ho già detto ma te lo ripeto, leggere quello che scrivi per me è bellissimo perché da accanita lettrice quale sono, per me leggere delle storie così ben fatte è come mangiare un pezzo di cioccolata,e sono sicura che dal mio nickname non si intuisca affatto quanto la amo ;)
Parlando della storia nello specifico mi è piaciuta un sacco la parte in cui discutevano tutti insieme perché è stata curata bene e si capisce al volo chi sta parlando in ogni momento senza creare confusione al lettore.
Inoltre ho trovato tenerissimo Alexy, che nonostante provi qualcosa per Kentin cerca di aiutarla a superare le sue paure, anche se ciò va a suo svantaggio.
Ovviamente non posso non adorare la parte in cui la Dolcetta e Kentin rimangono da soli, mi piacciono troppo quei due <3
Ogni volta mi stupisco di come tu riesca a mantenere questo equilibrio sulla loro relazione, ci vuole un certa abilità secondo me, e tu ne hai in abbondanza. Anche se devo dire che a volte è snervante, ma è più forte di me, la mia parte romantica vorrebbe che finalmente si decidessero a dare una svolta definitiva a questo stallo ^_^
Non a caso una delle tue storie che preferisco è proprio quella dove questo equilibrio si rompe XD
Sperando di leggere presto altre OS successive a questa rottura ti auguro buonanotte, un bacio

27/05/15, ore 18:17

Helloooo! ;DD mi mancavano le tue one-shot splendastiche! (?) ma comunque non sentirti obbligata a scrivere 8231762538163175 fiction, ti parla una che di tempo non ne ha mai XD che dire; per cominciare ho letto questa shot ieri sera ma non ho avuto tempo di recensirla, lo dico anche se forse non ce n'è nemmeno il bisogno ^^' poi, please mi spieghi l'ultima parte? Perché non so se sono scema io, ma non ho capito cosa c'entrasse l'ultima frase col discorso XD che poi non ce lo vedo proprio Kentin dirlo XD Castiel sicuramente XD comunque, come ha detto una recensitrice Alexy è dolcissimo *^* è più dolce di un unicorno e un panda immersi nel cocco e ricoperti di cioccolata [doppio (?)] anche se mi dispiace un pochino per Alexy, aiuta la Dolcetta anche se è innamorato di Kentin, si vede che vuol vedere Kentin felice nonostante non sia corrisposto e questa cosa è talmente dolce e triste che T^T *piagnucola
E poi anche a me ha fatto tanto pena Ambra, già che ci sono piagnucolo anche per lei T^T in questa recensione non sto facendo altro che piangere quindi chiudo qui prima di inondare EFP alla prossima recensione! sigh T^T
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 06:19 pm)

25/05/15, ore 16:40

É una delle fan fic migliori che abbia letto in questa categoria. Tutti gli elementi della storia sono inseriti alla perfezione e in modo armonico, e le caratterizzazioni dei personaggi sono rispettate, anche quella della Dolcetta, che alla fine mostra il suo lato codardo, scappando (questa osservazione nasce dalla mia esperienza di gioco e non é diretta alla tua specifica dolcetta, é un pensiero generale). Davvero complimenti.

25/05/15, ore 15:07

Hei (: Da questa shot devo dedurre che ti piacciono i film della Marvel? :o Io li amo e, manco a farlo apposta, il mio personaggio preferito è Iron Man (anche se in realtà li adoro tutti *-*). Tornando alla recensione, secondo me questa è la shot più divertente che tu abbia pubblicato qui; sul serio, l\'ho letta due volte prima di recensire (e mi appresto a leggerla una terza volta stasera) e ho riso veramente tanto. Sinceramente, non mi capita spesso di ridere leggendo qualcosa (al massimo è uno sghignazzamento continuo) ma con questa shot ho seriamente temuto di perdere lo stomaco xD Ti dirò; ho deciso di non scrivere nulla riguardo l\'organicità e la grammatica delle tue opere, perché finirei col ripetermi e dire sempre la stessa cosa, che comunque scriverò qui per l\'ultima volta: Hai una scrittura impeccabile e per quanto tu possa sostenere il contrario per via degli errori che ti scappano e correggi in seguito, ho visto di tutto e di più su questo sito (h dove, se le vedesse, persino Dio sbatterebbe la testa contro il muro ripetutamente, verbi coniugati alla carlona ecc.), perciò lasciami dire che almeno tu degli errori te ne accorgi e li correggi, mentre c\'è gente che è convinta di essere Oscar Wilde quando in realtà riesce a creare solo periodi analoghi a quelli della Pimpa. Quindi, dalla prossima recensione in poi, parlerò solo della storia, tappezzando il tutto con battutine raggelanti e cavolate varie ( niente di nuovo, in pratica). Comunque sia, mi piace un sacco Alexy, è tenerissimo e dolcioso e la cosa dei capelli mi ha colpito un bel po\' *-* Poi, che altro dire, ti vengono benissimo le situazioni in cui ci sono molti personaggi, e riesci davvero a gestirli egregiamente (l\'avevo già detto in una precedente recensione), ma riesci anche a tenere a bada i momenti in cui sono presenti anche solo due personagg (mi riferisco alla Dolcetta e Kentin eheh). A proposito, ho letto ora (un po\' in ritardo da quando ti ho aggiunto ai miei autori preferiti, me ne rendo conto) il tuo profilo, e ho fatto il test di :\" What type of writer should you be\" e ho pensato che ti vedrei benissimo a scrivere praticamente qualunque cosa, dalle commedie (la tua specialità) ai libri psicologico-riflessivi (non so neanche se esistano in verità), e forse l\'unico genere con il quale ti vedrei strana è il drammatico. In effetti, come il \"you should be a joke writer\" della tua presentazione mi sta facendo notare, se sei così brava a scrivere commedie (romantiche e non), perché dovresti metterti a scrivere uno di quei drammoni psicologici tipo Titanc con tanto di storia d\'amore finita in tragedia all\'interno? Ricapitololololando, un ottimo lavoro (di nuovo) e grazie ancora per l\'infinita pazienza che dimostri di avere ogni volta che ci rispondi a una delle mie recensioni chilometriche (tipo questa). Abbraccioni, Aly^^

24/05/15, ore 22:27

Ma io ti lovvus. E poi adoro le tue shot. Soprattutto se si tratta di Kentin!
(È il mio personaggio preferito dopo Lysandre...Ovvio!)
Continua così Sha!!