Amore Tragico
di They are almost Canon

12/12/18, ore 23:14

Ciao! Eccomi qui, anche io per lo scambio libero!
Allora, da cosa cominciare? Forse è meglio dalle cose piccole, come quel "2" verso la fine del primo capitolo! A me personalmente non ha dato molto fastidio, ma ti consiglio di sostituirlo con "due" perché anche qui gironzolano dei grammar nazi e dato che in quel caso non si parla di cifre se lo scoprono non te la faranno passare liscia xD comunque, sta a te la scelta se sostituirlo o meno, il mio è solo un consiglio! Quello che invece non mi è tanto piaciuto, sono state quelle ripetute "o" nel "no" di Death Mask, forse sono strana io, ma mi hanno spezzato il ritmo di lettura, ad essere onesta... ma anche qui, è tua decisione se modificare o meno, d'altronde questa è solo un'opinione tra 300 altre xD
Venendo alla storia invece, il testo scorre bene, ma mi avrebbe fatto piacere trovarmi davanti ad un introspezione più densa, specie da parte di Death Mask appunto. Avrei voluto trovarmi di fronte più pensieri, flashback di lui ed Helena. Non posso ritenermi una fan della saga in quanto non la seguo molto, però credo (e sottolineo credo xD) che anche ai fan più accaniti, anche conoscendo tutta la storia nei minimi particolari, sarebbe piaciuto trovarsi di fronte a un flusso di coscenza più ricco, maggiori dettagli e soprattutto riferimenti su cosa è successo. Sento di non aver goduto appieno la storia, non quanto avrei voluto, e lo dico con grande rammarico! Forse sono miei semplici gusti personali, forse sono solo io che rompo troppo le scatole, ma questa è la mia opinione. Perciò, lo ritengo un lavoro abbastanza buono!

28/01/18, ore 21:29

Vedere Death proteggere qualcuno fa sempre un certo effetto. Lui che non a mai seguito regole ne padroni, ma solo la legge del più forte. E invece una semplice fioraia una ragazza del "popolo" per così dire, riesce a cambiarlo, a fargli capire che vale sempre la pena combattere per proteggere qualcuno. E così avviene il "miracolo" la sua cloth percepisce il cambiamento del suo animo e torna a combattere con lui, finalmente per un ideale di giustizia. Un amore un sentimento tragico e breve il suo è vero...ma quanto significato racchiude, davvero tanto. Helena è stata la sua redenzione, e come dici tu, vegliera' su di lui dall'Elisio. Anche questo racconto è stato breve ma intenso, ben scritto e piacevole da leggere...e poi il cambio di rotta di Deathmask è qualcosa che andava raccontato assolutamente. Brava.

28/01/18, ore 21:09

Al destino di Saint Seiya non si sfugge...e il "mai una gioia" è dietro l'angolo. Uno dei personaggi che ho maggiormente apprezzato in Soul of Gold è proprio Deathmask. Mai avrei creduto che gli potessero dare una parvenza di umanità, e invece ci sono riusciti, non in modo eccessivamente sdolcinato, e meno male direi, ma semplice autentico e discreto. Questa ragazza alla quale lui si lega, per così dire, la incuriosisce ne è attratto e forse non capisce neanche lui bene il perché. Lo capirà nel momento della morte di Helena, come spesso accade ci si rende conto dell'importanza delle persone solo dopo che le abbiamo perse. Mi piace parlare di Deathmask, trovo che ci sia molto da dire su di lui...e questa storia mi da sia l'ispirazione che l'occasione di parlarne. Brava ottima scelta...e scritta molto bene sopratutto.

29/05/15, ore 11:09

*-*

Non so se piangere per la tragica sorte di Helena, o uccidere te perché l'hai fatta durare così poco; come hai detto tu: breve ed intensa... Ma, scusa eh, bellissima dove lo hai lasciato?
Tralasciamo il fatto che io sono talmente ritardata da essere riuscita a non vedere ieri questo capitolo e, credimi, se il mio masochismo non sfociasse in altro, mi piglierei rigorosamente a sberle.
Tutto 'sto popò di frasi sconnesse per dirti: Brava!
Ancora una volta sei entrata di soppiatto in un nuovo genere e ci hai regalato una perluzza bellissima.

28/05/15, ore 18:03

Pure tu col diabete non scherzi, eh?
Finalmente vediamo il tuo lato Weetosho che ci piace tanto.
Povero Death: si innamora e gliela accoppano... Sarà per via del nome? Abboh.

Okay, no, ho scritto 'sta recensione così scemotta per evitare di piangere...
Sei stata troppo brava e ti vogliamo ancora in questo settore...

Brava omonima <3

25/05/15, ore 21:21

Oddio, ma è una scena dolcissima!!!
Adesso sono io a morire di diabete, sappilo! ç__ç
Mamma mia, che dolce Helena... Death è riuscita a conquistare il suo cuore e non è impresa da poco.
Sono certa che lei continuerà dolcemente a vegliare su di lui.

25/05/15, ore 21:18

Povero Death! ç_ç
Pur non avendo visto l'episodio, riesco perfettamente ad immaginare la scena che hai evocato e mi rattrista tantissimo.
Chi avrebbe mai immaginato che il nostro Death potesse essere capace di tanto amore nei confronti di una ragazza?
Complimenti, mia cara, mi è piaciuta un sacco e adesso passo subito al prossimo capitolo. :)

25/05/15, ore 17:27

Q^Q prenditi le tue responsabilità e asciugami le lacrime.
Mi piace troppo l'immagine finale di lei che gli bacia l'elmo, è dolcissima e molto intensa!! *^*
Complimenti per questa mini raccolta sui due.**

25/05/15, ore 15:57

Volevo proprio leggere qualcosa post 4o episodio. Povero Deathino Q^Q
Maledetto Andreas(s)!! >_<
La fic è molto carina, vedere il lato dolce di Death è sempre piacevole. Il suo lato fragile, quando ammette che Helena fosse davvero molto importante per lui. Ed è vero. E' arrivata, veloce, come il profumo dei fiori, e poi è stata portata via.
Giusto una noticina, lo stramaledetto albero si chiama yggdrasil. ^_-
Grazie per questa piccola chicca!!

ps: Posso immaginare che l'altro cavaliere sia Shura, vero? xp (ignora spudoratamente che la capra possa viaggiare con Aiolos)

25/05/15, ore 15:19

Sto ancora piangendo per la morte di Helena, sigh. Q_Q Povero Deathy...
Breve ma bella, ho apprezzato questa flashfic! :3