Ricordi
di Dark Smile

09/11/15, ore 14:08

Heilà :D
Ormai ci ho preso gusto a leggere i tuoi racconti, quindi non farci caso se ti sto inonandando di recensioni ultimamente, ma non posso fare a meno di lasciarti un mio parere XD
Mentre scorrevo le tue storie, non so perchè, ma mi ha colpito molto l'introduzione di questa flashfic, e così l'ho letta ^_^
Mi è piaciuta tantissimo *_* Innanzitutto i pensieri introspettivi del protagonista sono molto lavorati, hai saputo usare le giuste parole per spiegare ciò che prova nel ricordare e quindi, personalmente, è quasi come se fossi riuscita a capire e a provare le sue stesse emozioni :D
E quindi anche questa volta non posso dirti solo, bravissima ^_^

05/06/15, ore 19:43

Grammatica e lessico: 5/5
Stile: 16/20
Integrazione parole e espressioni: 18/20
Originalità: 15/20
Gradimento personale: 15/20
Punteggio parole: 120
Parere personale: Non so da dove cominciare, diciamo che non mi ha completamente convinta. Assolutamente azzeccata la figura del dinosauro malizioso, che rende il tutto più emozionante. Il tema dei ricordi si sa, è un arma a doppio taglio perché con esso si rischia di cadere nel banale, eppure tu hai rischiato e tutto sommato l'hai ragionato bene, ma mancava quella scintilla che avrebbe acceso il tutto. Le similitudini e le metafore sono molto belle e grazie a quelle mi è sembrato di rivivere in prima persona i ricordi del protagonista. Detto questo devo però chiarire che, escluse le similitudini, non sono stata trasportata dalla lettura di questo brano.

31/05/15, ore 18:21

Ciao! Sei brava a scrivere e anche stavolta sei riuscita ad avvolgere il lettore intrappolandolo fino alla fine. Complimenti.
Io ho (finalmente) aggiunto il secondo capitolo della mia storia se ti va di continuare a leggerla, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. A presto!
Fen

Originalità: 15/20
Gradimento personale: 16/20
Punteggio parole: 120
Parere personale:
A dire la verità non mi ha convinta tanto la similitudine del strofinaccio liso e ho abbasato il punteggio in originalità perchè anche a me pesso le prime storie che vengono in mente con parole spaiate sono storie di ricordi. La tua bravura è comunque stata nel convogliarle in similitudini davvero belle riguardanti un solo argomento. Mi ha sorpreso davvero positivamente il modo in cui hai utilizzato le parole ''dinosauto malizioso''.
Ha lasciato una bella sensazione nel complesso, nonostante un po' maliconica è comunque dolce e leggera. Il personaggio non si dispera inutilmente, è quasi pragmatico nell'affrontare il ricordo.

PUNTEGGIO TOTALE: 191

25/05/15, ore 19:16

Ciao :-D Ho visto questo nuovo racconto e non ho resistito dalla curiositą *---* E' proprio bello, hai usato similitudini adatte che hanno reso ancora pił chiari i momenti passati dal personaggio con la sua persona cara:-D
Alla prossima :-*