Capitan Harlock Calendario 2015
di Orbita Infinita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/06/17, ore 03:09

"Io? Ma se sono disarmato!"
ROTFL
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂

29/12/15, ore 23:52

Voilà, eccoci nuovamente qua! Visto che nell'universo tutto si muove, mi ritrovo in una sorta di ritorno al passato,...ma nel quale incontra il presente...e dove forse il futuro è già passato! Vi chiedo scusa per l'intricato gioco di parole, ma la cosa mi divertiva molto...Insomma, mentre scrivevo questa recensione, ho avuto un déjà-vu!!! LOL Ma entro subito nel vivo della questione ...Beh, inizio col dire che, naturalmente, la posa plastica del capitano, grazie all'efficace tecnica del chiaroscuro, realizzata con sapiente maestria dalla creativa Angelfire, rende davvero bene l'idea della tridimensionalità delle qualità nascoste del capitano...E le parole della brava metaldolphin, hanno saputo descrivere con elegante ironia e intelligenza, ma soprattutto senza mai cadere nell'esagerazione, le inibizioni di un uomo poco espansivo, che si mette, letteralmente, a nudo per una buona causa!!! Infine, un enorme grazie a tutte voi, per aver scritto questi 12 bellissimi racconti,...non sapete quanto siano stati taumaturgici per me!!! Perciò a quando " Pirates Calendar 2016" Ad maiora! Et super splash dalla sirena <3 Chapeau! Errata corrige: ehmmm..Pardon sigh! Quasi a nudo...Ma toglile di mezzo 'ste mani capitano!!! Se vuoi... puoi tener su il mantello...! ;-)
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 12:01 am)
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 12:14 am)...Chiedo scusa per le modifiche, ma ho sistemato alcuni errori di sbaglio...Pardon!
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 12:22 am)

14/12/15, ore 19:40

Dall'amministrazione:
Ricordo a tutti che le recensioni servono a parlare della storia e che è richiesta educazione da parte di tutti. Non è ammesso offendere gli autori o gli altri recensori o i lettori in genere.
Ho modificato una recensione e ne ho cancellato un'altra che presentavano problemi.
Edit 28/12/15
Rimosse le recensioni del capitolo 8 su richiesta degli autori dato che il capitolo è stato modificato in toto (questo su richiesta dell'amministrazione in quanto il capitolo in questione non poteva essere considerato una storia)

Hasta Luego
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 09:30 pm)

25/07/15, ore 23:30

Siamo, finalmente, quiiii!!!! Io e la sirena a commentare questa bellissima raccolta di racconti, strutturati come un calendario. Un totale di dodici storie, che spaziano tra diversi generi, che oscillano tra originali ispirazioni, linguaggi differenti e trame disparate...Storie che, accompagnate da altrettanti splendidi disegni, ci hanno emozionato e fatto scendere lacrime di commozione e divertimento!!! Chapeau, anche per questo breve, ma splendido monologo interiore, che il nostro capitano dedica a Kei, l'amore della sua vita...Perciò Ad Maiora...et...sursum corda, semper!!! Ovviamente, Super splash rinfrescante dalla sirena ;-) Pardon per l'errata corrige...sigh!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 11:32 pm)

17/07/15, ore 15:09

in questa drable sembra che Harlock abbandoni la maschera di freddezza e indifferenza per esporsi ad una nuova vita. Basta protezioni, è ora di vivere! Brave a tutte e due sia per il testo che per il disegno. Non sono stata costante nelle recensioni ma ho gradito tutto del vostro calendario. A quando quello del 2016?

17/07/15, ore 11:06

E così siamo giunte alla fine di questi dodici mesi di calendario. Non posso che rinnovarvi i miei sentiti complimenti e mi auguro che tornerete presto con altri capolavori.
Brave, mi avete fatto sorridere, commuovere, sbavare e tanto altro, avete esplorato i vari lati di un personaggio così complesso come Harlock senza mai mancargli di rispetto.
Mi auguro di trovarvi di nuovo all'opera in questo fandom, a presto!

16/07/15, ore 08:56

Ragazze, non so che dirvi. Un calendario spettacolare, sia per le storie che per i disegni. I miei complimenti a tutte voi.
Un piccolo suggerimento...ad una fanfiction ed una fanart con Harlock e Masu, davanti al frigo, stile 9 settimane e mezzo ci penserete? EHEHEH....
(La perfida) Jose

15/07/15, ore 16:43

“Tu l’as voulu, George Dandin.”.

Confido sempre troppo nel buon senso altrui. Ma visto che son stata tirata in ballo con le note ad epilogo postato, provvedo subito ad esplicare il mio non consenso generale a questo lavoro, che avevo risparmiato di esprimere mese per mese solo per pura cortesia e per quieto vivere, limitandomi ad una sola recensione negativa che mi è venuta ab imo pectore (“de core” come dicono i Romani) di fronte alla sin troppo esplicita volgarità del disegno del mese di agosto.
In primis, ritengo che l’idea originale (quella sì che mi era piaciuta) non sia stata assolutamente rispettata. Mi chiedo cosa c’entrino i contenuti precipui di drabbles e disegni in questione con un benedetto calendario. Risposta: nulla.

Andiamo con ordine, mese per mese.

GENNAIO: il disegno non mi piace, Harlock non è abbastanza alto (dato che Harlock sovrasterebbe Kei di ben 20 cm buoni…) ed è senza collo (povero); la drabble è di una banalità sconcertante: siamo alle prese con i soliti presunti sogni romantici di Kei Yuki sul Capitano. Che barba, che noia.

FEBBRAIO: il disegno è molto bello, ma la drabble è fuori tema con un calendario: dubito che in un calendario si trovino scritti i pensieri reconditi del modello. Detto contenuto lo avrei trovato adattissimo ad una drabble singola, avulsa da tale contesto. Ma vabbè: questo mese lo abbuono.

MARZO: NO, categoricamente NO, sia per il disegno, giustamente contestato da altri, sia per il contenuto della drabble, per gli stessi motivi già da me esaurientemente esposti per il mese di agosto, cui mi rimando. Non intendo ripetermi.

APRILE: il disegno è grazioso ma la drabble, seppur molto ben scritta, ripete concetti apprezzabili, per carità, ma letti e riletti e riletti… in questo ormai esausto fandom… e ribadisco: cosa c’entrano le proiezioni romantiche di Meeme, o di Yuki o di chiunque altra su Harlock, per un benedetto calendario?

MAGGIO: questo è l’unico mese per cui accenderei con serenità una bandierina verde: disegno molto grazioso e drabble carina, anche se per i pensieri romantici di Namino su Harlock mi riferisco a quanto esposto per gennaio e per aprile. E poi Namino SAREBBE morta… e ciò non c’entrerebbe per nulla con un calendario. Ma almeno la povera Namino non è stata propinata a noi lettori sino alla nausea. Il giudizio, il mio ovviamente, per questo mese è certamente positivo, suvvia.

GIUGNO: il disegno è ben fatto ma la posa è troppo a sfondo sessuale: quel modo di stringere i glutei ad un uomo è inequivocabile. Debbo dire altro?

LUGLIO: disegno bello ma drabble su un tema letto sino allo sfinimento. E siamo in un calendario: lo ribadisco.

AGOSTO: mi sono già pronunciata e mi riporto in toto a quanto già esplicato nella recensione a riguardo.

SETTEMBRE: disegno grazioso. Peccato la drabble, con un doppio senso noioso quanto desueto.

OTTOBRE: mi chiedo come si possa fare il calendario per l’anno 2977 o giù di lì su una persona defunta anni prima… c’è una distorsione temporale mica da ridere…

NOVEMBRE: il disegno è grazioso, ma il contenuto della drabble avrebbe avuto senso in un racconto avulso, per i motivi già suesposti.

DICEMBRE: lo sbadiglio più totale. Argomenti letti e riletti. Peccato: il disegno è bellino.

Tirando le somme, la presente recensione la posto come neutra e non arancione grazie ad un paio di mesi per me accettabili (febbraio e maggio): ma sempre troppo pochi su 12. Mi limito, comunque, ad una recensione neutra generale a corollario della mia recensione arancione per il mese di agosto, conscia di essermi volutamente trattenuta, dato che altrimenti avrei lasciato, ebbene sì, due recensioni verdi (per Febbraio e per Maggio) insieme a ben dieci arancioni.

In linea generale, se non vi è mancanza buon gusto in disegni e testi vi si riscontra un riassunto di fan fiction e di shot già abbondantemente esaurienti in argomenti quali: il rimorso di Harlock, la solitudine di Harlock, i rimpianti di Harlock, ii pensieri romantici su Harlock da parte di Meeme e di Yuki Kei, eccetera eccetera eccetera… Ovviamente non parlo né di plagio, né di ispirazioni non accreditate/autorizzate, che ciò sia ben chiaro, dato che i suddetti argomenti sono stati trattati nella presente raccolta dai loro legittimi autori di precedenti lavori. Semplicemente, denoto la mancanza di originalità, ripetendo concetti già esposti. Argomenti - si ribadisce - oltre che ripetitivi, comunque fuori tema, ricollegandomi a quanto suesposto. Questo per quanto concerne le drabbles aventi intento introspettivo/malinconico.

L’intento comico, invece, laddove ricercato per altri mesi, a mio avviso non è stato soddisfatto per nulla. Vabbè, il senso dell’umorismo può anche essere soggettivo.

E con questo, passo e chiudo.

Saluti.

innominetuo

Controreplica:
che sbadiglio... inutile chiedere lumi su un parere generale se poi non si possiede l'umiltà di accettare critiche motivate (tra l'altro condivise da altre persone). Io non ho visto un'unghia di ironia e tantomeno di autoironia in questo lavoro. Chi vuole intendere, che intenda.
Ad maiora (ne dubito).
i.
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 01:15 pm)

15/07/15, ore 15:13

Che malinconico questo capitano! Per fortuna e' arrivata lei, la solita Yuki a fargli passare i brutti pensieri in un'attimo!
Un bel testo ed una fan art stupenda. Ragazze siete bravissime!

Robin

15/07/15, ore 15:02

Ma che bello!!! Mizu ti sei proprio calata nel personaggio! Testo molto da capitano, sempre pieno di paturnie. Pero' dai, poche parole..ma molti fatti, no?
Fan art meravigliosa Metaldolphin, sono bellissimi e dolcissimi, e mi piace molto come hai disegnato il visetto di Harlock. Davvero carini!

Robin

10/07/15, ore 10:49

l'importante è che l'abbia capito e che si sia dato una mossa!! Bene, complimenti per questo nuovo capitolo del calendario!
Però Capitano non far aspettare troppo la bella Yuki prima di dirle le due paroline eh!! Tanto sappiamo che lei ti aspetterà per l'eternità!
Ottimo lavoro come sempre ragazze, complimenti per testo e fanart!

09/07/15, ore 22:36

Splendidi questi versi, dove vi sono rinchiuse le emozioni di un uomo che ama profondamente la sua donna, che però, ahimè, non riesce ad esprimere l'intensità dei propri sentimenti, perché il suo amore è sigillato nei meandri di un cuore dilaniato dai rimorsi... Ma lui, comunque, lo sa che il suo amore è solo ad un passo da lei...Chapeau! Ad maiora et Super Fresh Splash dalla sirena! XD

09/07/15, ore 18:58

Bella questa versione piratesca di Maya, con i capelli un po' più corti, in top e pantaloni. IL bacio che si scambiano è appassionato come cercassero di fondersi l'uno nell'altra. Come se non volessero mai più perdersi.
Purtroppo le parole della FF svelano la verità: si tratta solo di un ipotetico, immaginario futuro che non potrà mai più realizzarsi. E così anche l'immagine, dolcemente erotica, promessa di una ben più intima unione, si carica di malinconia e di rimpianto. Ma anche di speranza. Forse, in un tempo lontanissimo ancora da venire, Harlock e Maya avranno finalmente l'occasione che aspettavano: condividere la vita sull'Arcadia, quella vita insieme che gli è stata negata.
Buona continuazione di calendario e alla prossima! ;-)

08/07/15, ore 23:38

E' un abbraccio quasi materno quello di Kei, un abbraccio totale a un uomo difficile e tormentato, a cui rimorso e dolore hanno impedito a lungo di amare liberamente. L'amore è anche (o, forse, soprattutto) comprensione profonda e accettazione dei limiti dell'altro, rispetto dei suoi tempi e delle sue debolezze. E questo si può farlo solo in un cammino insieme, senza pretese o imposizioni.
Il disegno suggerisce proprio l'accoglienza di Kei e l'abbandono di Harlock nelle mani di qualcuno che lo capisce e lo ama così com'è.

05/07/15, ore 14:07

Oh che bello, non mi aspettavo un capitolo del calendario su Maya e devo fare i complimenti sia a Mizu1979 che a Marta per la dolcezza malinconica sei testi e la passione del disegno in cui Harlock la bacia e la stringe a sè. Una versione più moderna del suo antico amore ma molto molto bella. Complimenti a tutte e due.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]