Di invenzioni bislacche, calzini e fratelli strani
di Piperilla

Grammatica e lessico: 5/5
Stile: 18/20
Integrazione parole e espressioni: 20/20
Originalità: 19/20
Gradimento personale: 18/20
Punteggio parole: 120
Parere personale: E' proprio vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina! Mi sembrava un idea un po' banale quella di raccontare di due amici assolutamente diversi, invece leggendolo mi sono resa conto di essermi sbagliata di grosso. E' ben strutturata e i personaggi che ne sono usciti sono geniali. In sostanza direi che mi è piaciuta molto.

Grammatica e lessico: 4/5
Stile: 18/20
Integrazione parole e espressioni: 20/20
Originalità: 19/20
Gradimento personale: 17/20
Punteggio parole: 120
Parere personale:
Integrazione ben fatta di parole e carattere dei personaggi, come Carlotta e i suoi bracciali. Una cosa che ho notato: forse servirebbero meno parole e più fatti, la sinbiosi stonata è stata resa abbastanza bene ma sarebbe stato meglio più reazioni e azioni che solo frasi che ribadiscono il concetto. E' come quando stai guardando una trasmissione durante la quale c'è come al solito tanta pubblicità e ogni volta che riprende il programma ti riepilogano tutto di nuovo e di nuovo fino alla nausea. Forse nel caso di questa storia non è così fastidiosa la cosa ma c'è.
Per un mio arere personale ci sono troppi nomi italiani XD anche se Marcello sta davvero bene come nome per un fratello nudista... e Daniele è sospettosamente sotto shock dalla situazione.
Davvero carina.

PUNTEGGIO TOTALE: 198