Ricordi
di The Sorrow

08/06/15, ore 17:08

Ciao, ho deciso di recensire questa OS perché mi ha impressionata nel modo più completo. Tra tutte le storie che ho letto, sono poche quelle che alla fine mi hanno lasciata a bocca aperta, e la tua è sicuramente tra queste. Mi viene quasi difficile recensire una cosa del genere, è molto complessa ma sicuramente d'impatto.
Le prime righe sono semplici, parlano di un uomo triste, che prende tre cose al volo e scappa, solo lui sa da cosa, e il fatto che non lo espliciti rende il tutto più interessante.
Riesco a intuire, credo, che viene portato in un manicomio e inizia a ricordare, ma più che ricordi sembrano quasi deliri o allucinazioni.
Ho questa sensazione che dietro alla luna, che lui chiamava Venere, che scompare, ci sia una sorta di metafora o di significato nascosto che però non riesco ad afferrare. Forse mi sbaglio, ma è l'impressione che mi ha dato.
Le righe in corsivo, che iniziano con "mi ricordo di un ragazzo che leggeva storie.." sono la parte che forse mi ha colpito di più: come nelle righe iniziali, non c'è nulla di esplicitato, non c'è una storia definita, ma ci sono stralci di ricordi e di sensazioni.
Insomma, il tutto, nell'insieme, è qualcosa di fantastico. Complimenti.

28/05/15, ore 14:25

Ciao, passo a recensire questo scritto perchè mi ha colpito l'introduzione, che alla fine è anche l'incipit del racconto. Senza contare che mi ha intristito un pochino vedere una tua storia senza recensioni, così eccomi qui.
Chi non ha pensato nella sua vita di fuggire? Credo che tutti, almeno una volta nella vita, lo pensino. Mi ha messo un po' di tristezza la frase dopo,perchè credo che l'abbiano rinchiuso in un manicomio. Perchè? Che avrà mai fatto per essere messo in un luogo del genere? E poi i ricordi... Strani, allucinati quasi.
E la parte che ho amato di più, i ricordi scritti dall'uomo. Perchè dietro quelle frasi scarne si può vedere un universo... Se solo qualcuno si degnasse di dargli un po' di attenzione.
E poi la fine. Lapidaria, breve, in un certo senso drammatica.
Stavolta ho notato dei piccoli errori di battitura, quindi ti consiglio di rivedere un attimo il testo, ma ti faccio davvero tanti complimenti e come al solito ti ringrazio per gli interrogativi che mi susciti dentro.
Bravissimo.
Un saluto