Aerei di carta.
di Kary91

16/06/15, ore 17:40

GIUDIZIO PER IL CONTEST "A TUTTO FLUFF!" (4° Turno)

Grammatica e stile: 4/5
Ti sei dimenticata un punto alla fine di un discorso diretto e uno spazio dopo una virgola e c’è una piccola ripetizione di “bambino/i”, errori di distrazione. Per il resto tutto ok. Lo stille che hai adottato si adatta bene a Johanna.

Originalità: 4/5
Una bella scampagnata nei boschi e Johanna che insegna al piccolo Joel a fare gli aeroplanini di carta. Un passatempo insolito per una persona come lei ma in linea d’onda con il suo Distretto. Sì, mi ritengo abbastanza soddisfatta per questo parametro ;)

IC Personaggi: 5/5
Hai delineato bene il carattere di Johanna, burbera ma attenta, incapace di sciogliersi in piccole bugie raccontate a fin di bene, come il complimento all’aeroplanino di Joel, ma preoccupata a modo suo della delusione del piccolo. Anche il modo in cui hai caratterizzato il ragazzino mi è piaciuto, infantile ma con un lato già adulto, così simile al padre.

Fluffosità: 10/10
Uno dei motivi per cui mi piacciono i personaggi dal carattere scontroso e introverso ma sottosotto dolce è che quando cercano di esternare i propri sentimenti o l’affetto verso un’altra persona appaiono teneri, buffi, fluffosi. Cosa che capita sempre nelle tue fic.

Attinenza al Turno: 8/10
Ho sentito il sentimento contrastante di Johanna nei confronti del suo "figlioccio", anche se non in maniera così eclatante. Lei fa di tutto per mostrarsi distaccata e fargli credere che sopportarlo le costi un enorme sforzo ma in fondo è davvero legata al piccolo (come non si potrebbe! *^*).

Parere personale: 5/5
Mi piace, mi piace da impazzire. Tutto quello che scrivi mi piace. Ma come fai? Hai scritto di due dei miei personaggi preferiti (Johanna e Gale) e ci hai aggiunto quello spettacolo di ragazzino. I miei complimenti.

Totale: 36/40 + 1 bonus = 37

02/06/15, ore 11:36

Eccomi anche qui!
Anche questa storia, come la precedente, la avevo già leggiucchiata ieri, senza trovare tempo per lasciare una recensione adeguata.
Devo dire che mi è piaciuta molto, anche più della precendente. Sarà perchè, come tu preferisci Helios a Nerissa, io preferisco Joel a Haley. Non saprei dirti il perchè, ma lo apprezzo di più per quella sua timidezza dolce che si accosta benissimo al carattere quasi un poco rozzo di Johanna.
Adoro come fai rapportare i due e questa piccola shot non ha fatto altro che aumentare il mio amore per loro. Aww <3
Il tema conduttore, dell'areoplanino di carta e degli origami in generale, è molto originale. Ciò che è adorabile è il tentativo (riuscito) di Joel di rendere orgogliosa la sua mamma lupo. Non so perchè, ma mi ha ricordato in alcuni aspetti Mark, il bambino rosso e un po' impacciato di Una Scatenata Dozzina.
Johanna è veramente lei quando inizia a sbraitare per cercare Joel e.. boh, mi ha davvero intenerito. La frase finale e iniziale, poi, è un tocco di classe.
Che altro dire, complimenti <3
Baci e a presto,
Nox

27/05/15, ore 14:33

Ciao picco :3
Dovevo assolutamente recensire questa meraviglia, quindi appena ho avuto un attimo di pace, son corsa qui *.*
Io amo, AMO, Johanna e Joel *.* Il loro rapporto è così speciale, unico, che mi fa sciogliere ogni volta che quei due compaiono in una tua storia! Sia che Joel sia un marmocchietto che impara a camminare, che un ragazzino vispo e arguto, che un giovincello intelligente e dalla battuta pronta, io lo amo in tutte le salse con Jo, perchè si vede il forte attaccamento che hanno l'una per l'altra <3 Non a caso, Jo è una mamma-lupo, che marca bene il territotio (se potesse, son sicura che farebbe pipì intorno a Gale e Joel solo per rimarcare l'appartenenza xD).
Mi è piaciuta molto l'ambientazione che hai scelto, il Distretto 7: è la casa di Jo e portarci Joel significa molto. Significa fiducia, condivisione e anche creare un collegamento tra ciò che era e ciò che è (piccolo riferimento a quando racconta a Joel di suo fratello in un'altra tua bella storia T.T). Il prompt dell'iniziativa non avrei saputo svilupparlo meglio! sembra tagliato per questa storia, sembra tagliato per le mani di Joel: amo i riferimenti a Gale pilota e al sogno di Joel di emulare suo padre, amo la dolcezza di questo ragazzino che prova a far breccia nel cuore di Johanna con un regalo, anche se non ne ha bisogno! Johanna lo ama come se fosse figlio suo e ciò è confermato da quell'ultima frase, stupenda e indicatissima per lei:
“Certe volte vorrei ammazzarlo” esordì infine, sorridendo a sua volta. “Ma ammazzerei chiunque per difenderlo.”
Insomma picco, anche stavolta hai tirato fuori una chicca bellissima *.* Sono contenta di averla riletta e averla riassaporata, perchè è veramente graziosissima <3
Complimenti e alla prossima <3

bacioni,Giraffetta

25/05/15, ore 22:47

Leggo sempre le tue storie con piacere e, anche se non sono una fan della coppia Gale/Johanna, apprezzo come li racconti. Pensi che scriverai mai una long?