Beginning
di Aine Walsh

23/04/16, ore 19:36

Mi chiedo perché la migliore amica fan della serie non abbia recensito la storia...Mah, i misteri. Ma come si dice:"meglio tardi che mai" e quindi eccola!!
Tu adesso sei più avanti nella storia del mostriciattolo e del suo fratellone quindi avrai ancora più feels, ma sappi che questa storia strappa ancora sorrisi. <3 Un abbraccio gigante

06/06/15, ore 16:11

Ehilà!
Be’, una drabble piccola ma di tutto rispetto!
Non mi pare di aver mai letto di questo momento, del primo incontro tra Sam e Dean, e neppure mi sono mai soffermata a pensarci, a essere sincera.
In ogni caso, questa tua piccola storia mi è piaciuta molto, innanzitutto per il modo realistico in cui hai descritto la scena. Infatti, ho trovato molto verosimile che Dean all’inizio non apprezzasse per nulla il nuovo arrivato. Non è forse così, di solito? Mi è piaciuto vederlo riferirsi a Sam come un “mostriciattolo”, non solo perché, come hai sottolineato tu, in futuro darà la vita e molto altro per lui, ma anche per tutta la questione del sangue di demone.
Non so se sia voluto, ma mi è parso molto sottile e ironico chiamare “mostriciattolo” un neonato che ancora è pulito ma tra sei mesi verrà corrotto dal sangue di un demone che ha grandi progetti per lui.
Di questa drabble mi sono piaciuti molto i dettagli: il numero della stanza, 211, mi ha fatto pensare al giorno della morte di Mary (ma è possibile che questa sia solo una mia pippa mentale, magari lo hai scelto a caso, sarebbe una bella coincidenza xD); Mary “sfatta ma radiosa”, nella perfetta descrizione di una donna che ha appena partorito; John che tiene Dean per manina attraverso i corridoi di ospedale e successivamente lo prende in braccio, a sottolineare quella tenerezza che possiamo vedere all’inizio della serie e che è destinata a svanire insieme a Mary; Dean che si lagna, perché è ancora un bambino a cui vengono tagliati i bordi dei toast, un bambino con le sue macchinine giocattolo e nessuna responsabilità a gravare sulle sue spalle.
Bene, ho scritto una recensione di una lunghezza consistente per una piccola drabble e questo dovrebbe già farti capire quanto tu sia stata brava e abile, perché solo le drabble fatte come si deve e degne di nota possono essere sviscerate come si deve nonostante la loro brevità.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti per lo stile, la totale assenza di errori e in generale per la bellissima fanfiction.

26/05/15, ore 14:26

Leggendo la tua fanfiction, l'ho trovata molto semplice, ma non per questo non degna di nota, più che altro per il momento che hai scelto di raccontare. Non ricordo di aver mai letto righe sul parto di Mary o comunque sul "primo incontro" tra i due fratelli, perciò l'ho trovata molto carina e piacevole da leggere.
Una curiosità: il numero della stanza è casuale o è un riferimento voluto? Non farci caso, ma sono una mezza maniaca dei numeri; a me capita, quando scrivo, di piazzarne alcuni "noti", perciò se qualcun altro lo fa tendo ad accorgermene xD
Grazie per aver condiviso qui questa tua piccola e piacevole storia,
vali :)
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 02:28 pm)