Inchiostro e Linfa
di Nelith

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/08/16, ore 17:32

Ciao :)
Ho letto alcune delle tue storie e mi piacciono molto sia i temi che scegli sia lo stile, ma devo dire che questa è la mia preferita.
Oltre alla scelta delle ambientazioni e della trama in sé e per sé, quello che mi ha veramente colpita sono i personaggi. Riescono a non essere mai banali, a sorprendere a ogni capitolo, tengono col fiato sospeso (soprattutto Saga, ma immagino sia quello che riceve anche più apprezzamento nelle recensioni, si può dire che sia il tuo capolavoro).
E questi inquisitori, così poco umani e molto umani allo stesso tempo. Sono tutti belli, e mi mangio le mani per avere più stacchetti sulle loro personalità, sui loro caratteri distintivi, e soprattutto nei rapporti che hanno gli uni con gli altri.
Adoro come si stanno svolgendo gli avvenimenti, come si complicano a ogni capitolo. Soprattutto perchè il mondo in cui si muovono è particolare, con delle regole ben precise, che riesci a particolareggiare molto bene.
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere presto altri capitoli.

P.S. Saga e Shion... I know what you did there ;)

~Sky

31/07/16, ore 11:53

Saga é Adlhe!? Ce l'ha accanto, ci vive!
Oh mio dio, mi hai sorpresa(se ci ho azzeccato)
Comunque, che sia o meno l'Inquisitore, io lo adoro a prescindere, in entrambe le vesti.
La storia é più intricata di quanto non sembrasse all'inizio e tutto si fa più interessante, anche se devo capire ancora alcune cose, ma c'é tempo xD
Io non so che altro dire. Wow.
Questa cosa della Fonte contaminata mi ricoda Robert Jordan con la sua Ruota del tempo, e mi piace parecchio.
Per il resto...wow? Come sempre del resto.
Attenderó con ansia(parecchia) il seguito
(Soprattutto per confermare i miei sospetti su Saga)

23/05/16, ore 19:20

Ciao :)
ogni tanto mi perdo degli aggiornamenti ma pian piano mi ritrovo (?)
voglio almeno leggere questo prima di cena, ero indecisa se leggere questo o l'aggiornamento sulla Tigre ma questa storia è quella che mi mette meno ansia... ma non significa che non ci sia quindi attenta a fare scherzi (so come ti piace finire certi capitoli XD)
nella Tigre sono troppo in ansia per il ritorno di Long e il rapporto tra gatto e... che animale è chen? LoL
cmq... ok, ora la smetto, non è questa la sede per parlare di loro, chiederò, se devo, quando passerò all'altro aggiornamento ;)
allooora, mi sono un attimo smarrita all'inizio, sai... l'Alzheimer e tutto il resto (?)
mi sono ripresa ricordarmi dell'evirazione (vero choc) e poi anche durante il dialogo iniziale tra Saga e Ed, ad un erto punto mi sembrava di vederli gareggiare per chi avesse la vita peggiore e ho provato un po' di tristezza per loro
soprattutto per uno di loro, dato che l'altro gioca un po'
trovo che questa frase “è chi sta più in basso che comanda veramente.” sia molto azzeccata, così come questa "La conoscenza è potere. " e Saga ha capito tutto dalla vita... o cmq molto
le parti in corsivo aiutano molto a comprendere meglio il personaggio, le ho adorate perché legano maggiormente il lettore al testo
così come lo stesso fanno i "dialoghi mentali" di Ed con la sua gente
la parte finale con l'ingresso di Wendu mi ha lasciato ansia un senso di aspettativa per il capitolo successivo
man mano stai svelando vari pezzi del puzzle, chissà cosa succederà :/
spero che la musa non ti abbandoni, voglio vedere il "quadro" completo, pleaseeee

22/05/16, ore 09:57

C***o! Ok premetto che iniziare una recensione con una parolaccia non è il massimo, ma ora ho capito chi è aldhe (forse eh non si sa mai che dica una cavolata) e tu, cara mia lasciatelo dire, sei proprio un diavolo. Ma cavolo non puoi metterglielo così vicino! In più come cavolo fa a non accorgersene di averlo a tre passi quando invece lo riconosce a volte? Bah, mi hai scioccata lasciatelo dire -.-
Ora a causa tua soffrirò come pochi per l'attesa del prossimo capitolo, ho bisogno di sapereeeeeeeeeeeee!! >.<

20/04/16, ore 16:19

E finalmente si è scoperto che è il mio amato Adlhe, o almeno penso di averlo capito... Sinceramente non c'havevo pensato a Saga, era proprio fuori dalla mia lista fino agli inizi di questo capitolo x'D
E a quanto pare è più forte di quello che sembra. Povero Eld, purtroppo l'inquisitore se ne accorto eccome xD
La storia si fa sempre più avvicente ;A; non riesco a resistere a leggere i prossimi capitoli... Grazie mille <3
Sumie

18/04/16, ore 20:25

"
«Sì. Gli ha tagliato la lingua a metà e lo ha evirato. Un'idea utile se vogliamo: così non ci saranno rischi di contatto con il suo sangue. Il problema è che ho dovuto riaprire la ferita per creare un'uscita per le funzioni corporee.» Alcuni inquisitori spostarono le mani sotto il tavolo, come se si volessero assicurare di essere ancora integri.
"
qualche riga divertente in tutto il testo ci sta ;)
cmq, davvero non potevo credere che avessi aggiornato
spero che questa sia solo una delle tante storie che hai ripreso perché penso ancora a quella sulle vampire e... e forse ad altro che hai abbandonato, ma non mi dilungo su questo perché sono grata per questo e quindi non voglio fare la rompi BIIIIP
ad ogni modo, in questo capitolo mi sono sentita vicina a Saga, condivido le sue preoccupazioni e i suoi interrogativi
verso la fine c'è un enorme WTF!??!!!
forse non era il modo migliore per finire un capitolo... non i per i lettori almeno! LoL
ma trovo che le cose si tanno ben sviluppando, oltre alle violenze (che non mancano né dispiacciano... sotto sotto XD ) c'è questa trama intricata, e forse ancora qualcosa da svelare sui guerrieri "traditori" (sopattutto su uno di questi) e l'albero, sono in ansia per il piccolo (?) Eld e... boh, vedremo... spero presto :P

15/04/16, ore 13:37

Sono fin troppo sicura di aver capito la metà di quello che é successo. E ne sono felicissima, i misteri aumentano e le cose si fanno interessanti **
Adlhe é moro :D che bella cosa. Ora devi mostrarci il resto u.u

Tranquilla per i blocchi. So che sono orribili e ci vuole tempo per superarli. Non ti devi nemmeno scusare
Io attenderó con pazienza i prossimi capitoli ;)

15/04/16, ore 13:22

Oh mio dio.
Geniale, assolutamente geniale la "cosa" del sangue e la scena di tortura alla fine del capitolo é fantasticamente macabra. Non perdi mai il tuo tocco.
Ma non sei stata un po cattivella con Eld'rake? XD gli mancava solo questa. Povero ragazzo.
(Apprezzo comunque il sadismo, rende più intrigante la storia u.u )
Intanto ti faccio come sempre i complimenti. Aspetto sempre con ansia nuovi capitoli

14/04/16, ore 08:53

Dillo che lo fai apposta a mettermi certi dubbi in testa!! Non capisco molte cose ma sono contenta di aver scorto un barlume dell'aspetto fisico reale di aldhe ^.^
Grazie per l'aggiornamento, attendo il continuo della storia sperando che il blocco non duri troppo questa volta

08/03/16, ore 19:01

ok, dal capitolo precedente mi aspettavo l'incontro tra Ed e gli inquisitori, non mi aspettavo quella scoperta sul sangue però
devo dire che un po' non mi spiace, hanno approfittato di lui e Ed li ha odiati per questo, è come se si fosse vendicato in un certo senso
credo che le scoperte su quello che possono o non possono fare i War’et siano appena all'inizio
per quanto riguarda Rolin, che dire? posso capire che gli girino, o meglio giravano XD, e proprio per questo non ci è andato leggero con Ed, ma devo dire che più che la scena splatter in sé ho adorato Ade che gli dava i consigli per rendere le torture.... come dire? più efficaci u.u ahhahahahahha fantastico
beh, come vedi oggi sono passata su questa storia trascurando la Tigre e ora tutto quello che posso dirti è che spero vivamente di leggere il proseguo
*incrocia le dita*

24/02/16, ore 18:08

aaaaaah non volevo leggere anche questo capitolo ma non ho resistito, cioè, sì, volevo leggerlo ma dall'altra parte so che quello dopo è l'ultimo capitolo postato e la cosa mi lascerà sulle spine...
cmq, inizio a recensire dalla fine:
«Adlhe non c’è...»
«Come lo sai?»
«Intuito.»
«Non siamo qui per te. Non mettere alla prova la tua fortuna.»
"
waaaaa, dialogo breve ma dice troppo e niente, Eld è sempre più misterioso, soprattutto questa intesa con l'inquisitore che tanto odia
non mi aspettavo di Saga e Hideoo ma devo dire che, come Eld, sono sollevata all'idea che il poverino abbia un po' di sollievo
questa casa dei piaceri nasconde molta sofferenza, ma dopo il dialogo mentale dello scorso capitolo continuo a sperare in un rovescio di trama, prima o poi anche i waret dovranno fare la loro mossa, spero! intanto sono già curiosa per quello che succederà d'ora in poi, che gli inquisitori sospettino qualcosa di dialoghi mentali o hanno trovato qualcosa/qualcuno che sospettino centri con Eld?
lo scopriremo solo vivendo... o leggendo XD

22/02/16, ore 00:23

Davvero una bella storia, noto con piacere che i particolari macabri sono sempre presenti nonostante il cambio di location rispetto alla tigre XD ovviamente la storia l'ho messa tra le seguite e spero di poter continuare a leggere la storia che come al solito ha nomi improponibili e che riconosco solo quando li leggo ahahah
Vediamo un po' cosa ci combina questo sangue che in tre nanosecondi ci ha liberato di rolin, per la felicità del nostro protagonista, il quale nome imparerò a tempo debito (per ora lo riconosco in quanto la sua iniziale è E e c'è un apostrofo in mezzo), per ora non ne sono ancora in grado purtroppo...
A presto allora ^.^

19/02/16, ore 16:59

"
Gli inchiostri di colori differenti emanavano un debole bagliore, quasi una pulsazione, e Saga si accorse che non erano più nella posizione iniziale: si stavano adattando, assecondando la volontà di chi li aveva tracciati, per stringere con più vigore la presa sulla mente e sul corpo del War’et. Più il tempo passava, più quei segni gli si sarebbero radicati in profondità, privandolo di ogni via di fuga.
"
ma questa cosa delle scritte è geniale, come usa l'inchiostro quello che io chiamo erroneamente Adhe non li usa nessuno! (?)
peccato che questo faccia del male a Eld, avverto proprio la sua sofferenza e sembra quasi che inizi ad odiare se stesso per non essere più reattivo, ma la colpa è dell'inchiostro quindi, almeno in parte, questo odio è sbagliato... forse il termine giusto è rabbia :/
ok, la smetto di fare la psicologa e vado avanti XD
allora, questa connessione mentale tra Eld e lo sciamano è fantastica, e giunge come una benedizione perché credo che Eld abbia già sofferto molto ma che dopo quel dialogo abbia capito di essere un'arma a doppio taglio: gli inquisitori possono cercare di capire qualcosa sui War... (^^) ma allo stesso modo svelano ai loro stessi nemici qualcosa di sé, anche se non so quanto la cosa possa sollevarlo data la situazione... nonostante il discorso sulla rinascita
dopo di ché c'è questo stacco con il mondo dei Fudeo e si passa a quello dei War, anche loro iniziano ad agire e non so più cosa sperare, non so nemmeno chi siano i buoni e chi i cattivi ma forse le cose sono più complicate rispetto a questo schema semplicistico
ora faccio violenza su me stessa per non leggere il prossimo capitolo
magari passo all'altra storia che tanto, bene o male, è conclusa ;)

18/02/16, ore 15:50

volevo fermarmi al capitolo precedente (per cercare di avanzare qualche capitolo in modo tale da gestire l'ansia del dover attendere il successivo, soprattutto se finisci i capitoli in questo modo, o peggio... ) ma... ma poi... beh, poi... non ho resistito ^^
cmq non è detto, magari una volta che avrò pareggiato con i capitoli di stresserò per il proseguo muwhahahahahahahah (?)
ad ogni modo... passiamo a recensire anche questo:
Saga è un bel tipetto, so poco di lui ma l'ho inquadrato come uno che ha sofferto, ha provato a ribellarsi e si è arreso maturando una certa consapevolezza sulle cose, tipo che con l'esperienza si diventa più saggi... o semplicemente si passa dall'essere incendiari a pompieri come dice una canzone
spero che approfondirai il personaggio più avanti
ho apprezzato quel breve momento che ha passato con Eld
credo che uno dei fratelli gli abbia messo anche gli occhi addosso
a proposito... ma quanto sono odiosi quei due?
Rollin o come diavolo si chiama... spero li uccida é___é
ah, chissà se spiegherai l'astio tra i gemelli e Rolin
non immagino cosa dirà o potrà fare Eld d'ora in avanti, qualcosa mi dice che la notte (o giorno?) è ancora lunga...
ed ecco che adesso dovrei leggere il prossimo...
diciamo che il fatto di avere ancora dei cap da leggere mi "tranquillizza" (anche se non è il temine giusto...) ma non so quanto possa aiutare con la curiosità di sapere le sorti del Wa... wa qualcosa :(
staremo vedere
alla prossima :*

18/02/16, ore 15:33

Ciauuu
finalmente ho acceso il PC... dovrei studiare ma ormai ho deciso di lasciar passare la settimana, ci provo nella prossima, questi devono essere giorni no
ad ogni modo, parliamo di cose più interessanti, il capitolo!
allora...
sono sicura che il piccolo (?) Eld avrebbe preferito sedersi sul Trono di Spade al contrario che su quella sedia alla mercé del suo carnefice; insomma, l'inizio è abbastanza tranquilla, nel senso che si trattava di gesti che il nostro caro (?) Eld sopportava, si era anche trattenuto dall'urlare, ma poi... c'è stato il quel discorso, i segni e le blande spiegazioni sul loro significato e funzioni e... e qui ti confesso che mi sono presi i brividi
povero dolce (?) Eld, cosa dovrà affrontare, cosa????
*si calma*
Adhe è proprio un BIIIIP (ma non so perché non lo odio... :/ ... ancora é___é), mi riferisco a quei segni che lo obbligano al piacere... o meglio, non gli hanno tolto la possibilità di provarlo, e immagino il perché! vuole proprio togliere l'orgoglio e la dignità allo sfortunato (?) Eld :(
per il resto, mi incuriosisce molto la faccenda dell'asta, calcolando poi che gli inquisitori potrebbero essere chiunque, e conoscendoti direi anche qualunque cosa, credo che d'ora in avanti le cose si faranno più misteriose ed eccitanti
eccitanti nel senso di emozionanti, non che... argh! lasciamo stare

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]