Addio, Leo
di Gio_Snower

25/01/16, ore 23:46

Ciao! I feels mi stanno uccidendo, ma in fondo io li adoro. T^T
Mi è piaciuto il fatto che ti sei soffermata dapprima su un personaggio e poi sull'altro. I personaggi sono veramente dolci ed hai mantenuto comunque i loro caratteri, incluse le loro paure ed i loro desideri. Se qualcuno li scoprisse cosa succederebbe? Entrambi sarebbero disposti ad allontanarsi - in qualche modo - l'uno per proteggere l'altro. Tutte le prospettive per il futuro..per un futuro che probabilmente abbandonderà uno dei due, Elliot, ed anche l'altro, Leo.
Perché se Elliot muore, Leo non ha più una ragione di vita..Sì, i feels! ;_;
E' una fanfiction ottima anche dal punto di vista lessicale e grammaticale; più o meno non ho riscontrato errori grammaticali ed il tuo stile è dilettevole, fluido e dolce. La drammaticità insita nella fanfiction ha reso il tutto ancora più bello e triste; la loro storia e - soprattutto - il loro rapporto è meraviglioso.
Hai riportato, nella parte finale, una scena che mi ha distrutta di feels, ma l'ho amata perché Elliot, fino all'ultimo, ha pensato a Leo.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti! Questa fanfiction è splendida, molto accurata sotto ogni punto di vista :3
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd

(Recensione modificata il 25/01/2016 - 11:49 pm)

28/05/15, ore 21:54

Buonasera carissima e lieta di conoscerti!
L'ultima settimana di maggio, si sa, è la più estenuante, e in questo tormento di verifiche imminenti e interrogazioni spaventevoli la tua fanfiction è un po' come un tenue raggio di sole che illumina la buia vita di una shipper.
Quindi eccomi qui in singhiozzi.
Partiamo dal presupposto che le storie erotiche Elleo, rating arancione o rosso che siano, sono troppo poche, quindi firmerei innanzitutto una petizione per arricchire il fandom di tali perle: ho bisogno di leggere della mia otp che si dimostra ammmmore.
Hai uno stile molto piacevole, la storia è fluida, mestamente dolce; interessante la svolta che hai fatto prendere al loro rapporto, un Leo atterrito dalla loro stessa relazione, incapace di accettare l'esternazione dei sentimenti di Elliot  perché sa che, a quel punto, sarebbe difficile lasciarlo andare, vincolato da un amore così forte eppure così tormentato.
La parte finale è davvero tristissima, quando Elliot si ritrova in preda al rimpianto, poco prima di morire, il rimorso causato dalle parole mai dette: grazie per averle dato una chiave di lettura ancora più deprimente di quanto l'originale già non fosse (lol).
E niente, spero di sopravvivere agli ultimi giorni del mese senza tentare il suicidio, testamento dove lascio tutti i miei averi alle mie amate, inesistenti, otp alla mano.
Un bacione e alla prossima!
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 09:55 pm)

26/05/15, ore 21:55

Io dovevo assolutamente recensire questa storia. Innanzitutto è una fanfiction almeno un po' erotica su Elliot e Leo, che sono così rare che tutti coloro che le scrivono (e le pubblicano) meriterebbero il fandom ai piedi. Quindi EVVAI, COME MI LASCIO SCAPPARE QUEST'OCCASIONE. Hem hem. Comunque, è davvero bella. Mi piace molto come descrivi quel rapporto che non dovrebbe esserci ma non può non esserci, quella sottile linea che tanto li dividerà sempre, è così amaro che voglio un cucchiaio di zucchero. Quel desiderarsi, ottenersi ma mai nel modo in cui entrambi vorrebbero. È tanto romantico... E sono molto centrati anche i caratteri dei personaggi, cosa non facile, visto che del sesso gay nell'ottocento non è proprio facile da gestire andiamo da Oscar Wilde a chiedere informazioni (nonostante sia un po' successivo)! E poi quelle preghiere parallele distruggono l'anima, quel "Dammi la forza di proteggerlo" mi sta disintegrando il cuore. E l'ultimo paragrafo per me non esiste. Lo rigetto (semi cit). Infine, scusa per la spappinata chilometrica ma ero TROPPO contenta, grazie per questa fanfiction e (anche se sono un nessuno e non certo la persona adatta a dirlo) davvero complimenti per com'è.