Natural Born Killers
di FaithLess_EFP

04/05/16, ore 13:42

> I suo capelli erano gialli. Merda, erano esattamente gialli.

muoio! XDD

Ora si spiegano parecchie cose, inclusa la timeline.. Faith è appena stata sconfitta da Buffy, solo che qua incontra Spike, invece che Angel. Uno Spike malvagio senza il chip.

Trovo che la storia sia molto interessante, come ho già detto, e adoro come è scritta! Peccato che i capitoli siano così corti.
Sarà interessante vedere l'evolversi della situazione, soprattutto le interazioni con Angel, se ci dovessero essere.

Ciao! A presto :)
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 01:08 pm)

23/06/15, ore 14:15

Ciao Faithless! Quanto tempo O_O Mi sembrano decenni da quando sono entrata l'ultima volta su EFP.
Mi fa piacere che stai continuando a scrivere.
Ti faccio qualche correzione veloce :)

> Dieci o quindicini anni fa sarebbe tornata a casa col bellimbusto e merda lo avrebbe fatto implorare basta.

ho il dubbio se ci stiano le virgolette su "basta".

> Oh, hai suoi tempi ci dava dentro davvero bene.

ai suoi tempi

>Ora i chili di troppi erano più di dieci e quelle gambe non erano più tanto ben tornite, non era proprio da buttare.

l'ultima frase è scollegata dal resto. forse volevi dire "ma nonostante questo non era proprio da buttare" oppure "era proprio da buttare"

>Il più strano di tutti era il tipo in giacca e cravatta, era nel locale da una mezz'ora,

dopo "cravatta" ci sta un punto o due punti

>Niente di chè,

di ché

>gli si fracasso

fracassò

> Se qualcuno avesse potuto vederlo dal piazzale di rifornimento avrebbe trovato la sua corsa scomposta, le lacrime condensate agli angoli degli occhi e la cravatta che gli sbatteva freneticamente sul viso essendo uscita fuori dalla giacca decisamente comiche.

è una frase troppo lunga che si fa un po' fatica a seguire. se elimini "essendo uscita fuori dalla giacca" è già più fluente. tanto si capisce lo stesso perchè gli sbatte sul viso.

> Girò dietro il bancone, Faith era sdraiata accanto al cadavere dilaniato di Sally. Faith era cosparsa di sangue,

C'è la ripetizione di "Faith" ad inizio frase

>Faith le assestò un pugno

gli assestò

Sono semplici sviste che puoi risolvere con una beta.

Per il resto mi piace! Mi piace molto! Mi piace questo stile un po' decadente, è perfetto per Faith.
Non conosco il film e non so se sia una storia di redenzione o di autodistruzione dei personaggi, ma non si legge spesso di Spike cattivo e sono curiosa di vedere :) inoltre so che ti piace caratterizzare i personaggi molto bene e questo rende la storia interessante. insomma, non è violenza fine a se stessa ma è una storia di personaggi tormentati che vivono in mezzo alla violenza.

>Come gusci di gamberi vuoti appena finiti di spolpare.

questa metafora mi è piaciuta moltissimo! come l'osservazione sull'uomo che corre che sembra uscito da una candid camera e quella sulla spremuta d'arancia.
brava! :)

PS. non passo spesso su EFP e non so se riuscirò a seguire questa storia, ma fammi sapere se hai bisogno di una mano col betaggio :)
(meglio se mi mandi una e-mail)

Baci

07/06/15, ore 12:43

E' sempre un piacere vedere che c'è ancora chi scrive in questo fandom, ed è sempre un piacere accorgersi che la scrittura è di qualità. Trovo che tu abbia colto davvero bene lo spirito pulp del film (Che non è esattamente il mio genere, ma vabbé XD Per Faith e Spike sarebbe veramente perfetto!) e a tratti mi è sembrato di leggere Bukowski.
Direi che è veramente un ottimo inizio, molto intrigante, e per quanto la coppia Faith/Spike non mi entusiasmi molto, tu riesci a renderli veramente credibili e perfetti. Hanno proprio un'estetica in comune.
Mi incuriosisce il fatto che tra i personaggi menzionati nelle tag c'è solo Faith come protagonista. Una storia Faith-centrica sarebbe davvero interessante da seguire. Vai così!