I just want to be happy
di MauraLCohen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/07/16, ore 16:45

Leggere questa storia, ora, fa tanto male ç_ç
Io non capisco perché Regina debba esser condannata a soffrire sempre e comunque, ho capito che i villains non meritano sempre un lieto fine però che diamine, lei è proprio il MaiUnaGioia fatta donna. Tralasciando ciò, questa scenetta mi è piaciuta molto, perché descrive bene (anche se brevemente) l'amore tra Robin e Regina, che sarebbe un Vero Amore e dovrebbero lasciarlo fiorire in pace! >.<

L'unico appunto che ti farei è quello sulle virgolette quando c'è il discorso diretto, esteticamente queste sono abbastanza "prorompenti", quindi ti consiglio di usare quelle che trovi tra i simboli di word. Comunque si tratta di una piccolezza.

Alla prossima :)

07/04/16, ore 00:27

Bellissimo messaggio, il tuo.m
L'odio ci logora e porta solo tanta sofferenza in noi; non vale la pena odiare neanche la feccia dei mentecatti, neanche colui che ci fa più male... Sarebbe far male ulteriormente a noi stessi e mi piace il modo in cui tu rendi chiaro questo tramite Regina.

07/04/16, ore 00:24

... HAHAHAHAHAHA.
Che immagine tenerissima ed esilarante, quella di Regina che armeggi con pannolini e talco. Speravo che mettessi qualche perdita improvvisa di Henry, ma va bene anche se non l'hai fatto! Lo so di essere io quella ritardata...

07/04/16, ore 00:23

Nooooooooo! Che cosa super iper tenerissima!
Ho sempre detto che Roland e Regina sono ad alto tasso diabetico, ma tu con questi due tra le mani sei peggio!
Te lo giuro sulla figlia di Zelena, non trovo le parole per recensire!

07/04/16, ore 00:21

Delizia per i miei occhi!
Questo missing moment si colloca benissimo tra la dichiarazione di Robin Hood di aspettare un figlio da quella che si scoprirà non essere sua moglie ma da Zelena a Regina e la conclusione di quel episodio per masochisti.
L'OwtalwQueen come coppia mi piace molto, anche se preferirei vedere Regina con Swan; quindi cercherò di persuaderti all'idea di scrivere anche sul famslash!

05/04/16, ore 17:16

Ma non sei una brutta persona, affatto! ^_^
Anzi, quando scrivi queste belle cose è sempre una gioia e ti mi diventi sempre più brava, quindi leggerti è davvero piacevole. <3
Si vede quanto ami Regina, è così bella nelle tue mani... L'hai compresa al cento per cento, è tua e sai coglierne ogni singola sfumatura.
In questo caso, vederla in versione madre premurosa è davvero bellissimo.

Brava cucciola! Un bacione <3

15/10/15, ore 23:49

beh in primis welcome back ...tu si che conosci e capisci e interpreti alla grande il mio amato personaggio di regina ♥ o almeno la pensi sempre esattamente come me..chapeau bellissima ..e anche sempre condivisi i commenti post flashfic....bravaaaaaaaaaaaaaa !

13/10/15, ore 22:58

Eh, l'invidia è un peccato assolutamente sterile ed inutile, dato che non porta proprio a nulla. Però purtroppo è comune a tutti gli esseri umani. E' come una mala pianta che si insedia nel cuore, facendolo marcire. Ci priva dell'empatia e della compassione verso il nostro prossimo.
Tu hai visto bene, cosa ha dato a Cora e poi pure a Regina.
Nulla.
Soprattutto, nulla di utile, perché nessuna forma di potere, in fondo, ci rende la vita più felice e più sopportabile.
Col tempo Regina ha capito tutto questo, scegliendo di voltar pagina e di non lasciarsi più ingabbiare da questa forma di invidia: perché essa ci rende pure inermi, ci lascia tetri a mirare da lontano l'oggetto del nostro inutile peccato.
Complimenti per l'attenta riflessione e per l'approfondimento psicologico dei personaggi presenti in questo racconto: hai seguito un excursus impeccabile.
Brava!
Lou

12/10/15, ore 20:49

Siiiii, che gioia! **
Non ti nego di aver fatto un mega sorrisone nel momento in cui ho visto il tuo aggiornamento... Era da tanto tempo che mancavi da efp (che poi per me anche solo due giorni è troppo u.u) e sono stra felice di questo tuo ritorno... Ritorno, ovviamente, col botto!
Come sempre riesci a parlare di Regina come nessun altro riesce a fare, catturi ogni singolo aspetto della sua personalità e riesci a trasformarlo in parole, che scorrono sempre magnificamente sullo schermo davanti ai miei occhi.
L'invidia di Regina è certamente giustificata, a mio parere; non serve ricordare quanto la donna abbia sofferto, quanto gli altri (specialmente sua madre) abbiano contribuito a trasformarla la donna che è diventata e sapere che suo figlio, la persona più importante della sua vita, nasconda nel proprio sguardo un amore indistruttibile per un'altra persona.
Per un'altra mamma.
Per fortuna che ben presto le cose cambiano, Regina ritrova finalmente il suo lato buono e lei ed Emma riescono persino a ricostruire qualcosa di buono, assieme.
Eppure, non possiamo certo dimenticare quella piccola punta di invidia... E forse è davvero un bene, poichè è proprio essa a rendere Regina... Beh, Regina.
Insomma, tesoro mio... E' superfluo per me dire che hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro, ma te lo dirò comunque perchè non fa mai male. <3
Bravissima, diventi sempre più un talento!

Un bacio

12/10/15, ore 18:43

eh microba.....

si sa che sei brava, e che sei secchiona.... ma va bn così... perchè quando spunti fai centro...

10/09/15, ore 15:14

Bellissima anche questa.
Tesoro, mi mancava proprio leggere qualcosa di tuo su Regina, continuo a dire senza dubbio alcuno che sei la migliore nell'introspezione di questo personaggio.
Ogni volta che penso a lei e a Cora, a ciò che quella madre terribile ha fatto passare a sua figlia, a tutti il resto... Beh, mi vengono i brividi.
Ho amato questo tuo racconto, in particolare ho adorato il modo in cui hai parlato della paura di Regina e del suo profondo disgusto di tutto ciò che è magico.
E' proprio così, Regina non è fiera di ciò che è diventata e non può che detestare la magia, buona o cattiva che essa sia.
La magia ha sempre un prezzo e nel caso di Regina, esso è stato la sua felicità.
Brava come sempre, tesoro... Ti stritolo.

09/09/15, ore 14:37

Sei sempre molto ispirata quando parli di Regina: si vede che la ami davvero tantissimo. Infatti riesci a compenetrarla con molta acutezza e precisione.
Il potere oscuro della magia... il Potere in generale: una cosa che acceca e che ci sporca dentro, fino al midollo.
La pessima influenza di Cora, madre scellerata, che ha portato la figlia alla perdizione, sarà un terribile peso che per molti anni graverà sull'animo di Regina stessa. Solo il suo puro amore materno per Henry la potrà salvare da tutto quel sudiciume.
Perché è innegabile: quando odi ed usi le tue capacità per fare del male, perdi la tua anima, la cosa più preziosa ed unica che possiedi.
Questa drabble è compiuta  e perfetta: chiara, concisa e SA dove vuole andare e cosa vuole significare.
Credo che la bella interprete di Regina sarebbe contenta di sapere che una sua fan ha capito così bene il suo personaggio: penso proprio che le farebbe piacere!
Brava nipote!
Lou

08/09/15, ore 22:59

Reginuzza..... tu scrivi di lei e dai il meglio

e io non so che scriverre.... se non che tu sei bravissima

08/09/15, ore 22:11

"per molti, forse anche troppi anni lei rimase convinta che il giusto prezzo da pagare per la sua felicità, era la solitudine." true sad story...che nervoso ! GENTE QUESTA DONNA SI MERITA UN LIETO FINE PIÙ' DI TUTTI VOI ALTRI MESSI INSIEME...eh si lei porterà sempre il peso del suo passato, ma ora a un futuro davanti a se con henry, roland e robin ♥...poche righe ma sempre ben scritte e emozionanti..brava !...l'ultima frase della tue note dice tutto ;) complimenti come sempre...

07/09/15, ore 20:30

Regina ha fatto tanti errori nella sua vita, anche se molti di questi è stata portata a compierli.. ma nonostante abbia camminato cosi a lungo per la via sbagliata, è comunque riuscita a ritrovare quella giusta.. l'immagine di lei che guarda i suoi ragazzi dormire è dolcissima.. sono sicura che riuscirà a tenere fede al suo proposito perchè ora ha la sua famiglia..
sempre belle e profonde le tue drabble, brava!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]