Sad reaper
di Black Iris

02/12/15, ore 00:10

Davvero particolare, a tratti musicale ma molto inquietante. Riesci a catturare la musicalità delle parole che sembrano mostrare dolcezza e linearità della vita, ma è un inganno poiché ti trascinano lentamente nell'abisso; come il movimento improvviso del corvo e la violenta richiesta del cuore lacerato.
Complimenti!

18/11/15, ore 11:16

Carina; soprattutto perchè unisce il macabro a una sensazione di nostalgia/dolcezza abbastanza inedita. Ti sei giostrata bene con le rime e con il ritmo generale della poesia, per cui scorre e "suona" come dovrebbe. Mi ha lasciato scettico un po' la strofa prima del finale:

"Il cuore per cui suoni
A cui quelle note doni"

Qui niente da dire, solo che "quelle" allunga un po' troppo la strofa, spezzando il ritmo: suggerirei "a cui le note doni"

"Anche se non c’è lo sterno
Sente anche dall’’inferno
E batte estasiato
Anche se è putrefatto."

Questa è la stofa "incriminata": la trovo un po' fuori dalla poesia perché il riferimento all'inferno stona con quell'aria di macabra nostalgia/dolcezza di cui ti dicevo prima. Non si capisce poi di quale sterno parli (ok, guardando l'immagine a cui ti sei ispirata è ovvio che il cuore è fuori dalla gabba toracica in cui dovrebbe essere, però leggendo solamente la tua poesia non è chiaro che il mietitore il cuore lo sta tenendo nel grembo; si va un po' in confusione). La non rima estasiato-putrefatto completa la stonatura (perché putrefatto, con la doppia t, ha un suono finale più duro di estasia-to).

In generale comunque una buona prova. Ho dato un'occhiata alle tue poesie e ho notato che tendi a non dividere le poesie in strofe, scrivendo tutto in un flusso continuo. C'é un motivo particolare? Fammi sapere :3

16/06/15, ore 11:03

E' bellissima. Veramente, rende un sacco l'idea del mietitore nell'immagine, secondo me chi ha fatto quel disegno dovrebbe ringrziarti per aver fatto una poesia cosi' bella.
Ciao!!
Spiry