HetaZombi!
di TonyCocchi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/10/15, ore 15:09

Oh, è finita? Sono un po' triste, ma come storia in generale è stata bella, un horror non troppo pesante che ha saputo regalarmi, personalmente, davvero delle belle emozioni.
A proposito: grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti, ma l'unico da ringraziare qui sei tu che hai saputo scrivere qualcosa di così avvincente in maniera così egregia.
Passando al capitolo...
Ok, no! Tu non puoi far finire una storia così da cardiopalma in una maniera del genere e poi postarla la sera tardi! Non puoi! Temevo mi venissero gli incubi subito dopo aver letto la parte finale, e se si pensa che nel corso del capitolo ho anche pensato "Ma, ehi, dov'è Sealand?" allora, perdonami, ma NO! (P.S: prendi tutto come uno scherzo, l'ho apprezzato molto come colpo di scena finale)
Passando ad altro: finalmente Italia si può godere suo fratello e i suoi amici dezombificati, Bielorussia abbiamo capito che qualunque cosa succeda non abbandonerà mai la sua ossessione per il suo adorato fratellone, America si gode il meritato trionfo, Lettonia rimpiangerà per sempre la possibilità di non essere riuscito a vendicarsi di Russia, Canada si è goduto finalmente i suoi cinque minuti di attenzione, e Romano ha anche ottenuto qualcosa grazie al suo altruismo che si sforza di mantenere nascosto.
Un finale egregio (ma Sealand?! Aaaaaargh!!!!) e davvero mille complimenti per essere riuscito a scrivere una storia così bella, spero di leggerne altre del genere (non necessariamente horror) in futuro e che mi piaceranno come questa e sono certo di sì,
Charles

05/10/15, ore 21:52

Oddio, no... Non puoi davvero farla finire cosí... Be, in ogni caso non ci crederei! Sealand é proprio inquietante, tanto piú che ha ancora un visino da bambino spensierato e innocente... Quando ho sentito nella mia testa il "tum" delle porte automatiche che "lo accolsero aprendosi e si richiusero, leste, come i battenti di una gabbia." sono davvero rimasta di sasso. Quindi direi che il "FINE?" é piú che legittimoO.O Ottimo finale, lascia la suspance al massimo e il fiato sospesoO.O A proposito di inquietante, non mi é sfuggita la faccia scura di Lettonia... Nooo, cosí é TROPPO dark la faccenda>\< Per non parlare di Bielorussia, a cui dovrebbero dedicare una nuova branca esclusiva nella psicologiaO.O Be, passiamo a cose piú "rosee": ho notato l'accenno alla coppia Romano-Belgio, e devo complimentarmi con te per questo^-^ Valeva la pena lasciare Antonio a bocca asciutta (non-zombiemente parlando;)), per una volta, in una fanfiction*~* Grazie al Cielo che ci sei te, a cui non ne sfugge -per fortuna- una^~^ Alla fine lasciare una storia cosí dopo averla seguita crescere causa sempre una pre-sindrome da culla vuota; ma non posso non ringraziarti di averla portata a termine, impegnandoti fino a questa "fine?" e avendo la premura gentile di avvisare ogni volta che pubblicavi un capitolo -sennó con la mia sbadataggine me ne sarei persi la metá;) Quindi, grazie di tutto... Ora tocca a me stalkerarti: ti sei fatto conoscere come un dedito scrittore quasi maniacale (in senso ovviamente sempre positivo) con questo capolavoro -che non sará proprio l'horror orrendo con i soliti scontati splatter trucidi da manuale, ma che nella sua imprevedibilitá (perfetta nei punti in cui era possibile inserire un po' di colpi di scena, ad hoc) si é fatto piú che valere-... Perció, appena possibile... Spero vivamente che ci risentiremo^-^ Grazie ancora;D

05/10/15, ore 20:09

Non può finire così! So che è la tipica frase della casalinga disperata davanti alla telenovela argentina, ma non posso trattenermi: Sealand! Da dove è spuntato, covando propositi di vendetta? Prevedo nuovi utilizzi del dispositivo di Giappone... XD
Tralasciando quest'ultimo dettaglio, è bello vedere tutte le nazioni tornate umane, alle prese con i continui sproloqui di Alfred e gli abbracci di Feli. ^^ Mi unisco allo sconcerto di America alla frase di Bielorussia: propongo il loro dialogo come il migliore della storia.
"Mi sono rigenerata a partire dal mio fiocco" è genio puro!
Questa storia mi mancherà davvero. Complimenti ancora, è raro trovarne di così belle ed appassionanti!
A risentirci,

05/10/15, ore 19:30

Il cliffhanger finale. IL. CLIFFHANGER. FINALE.
A questo punto non ci sono "se" e non ci sono "ma". Questa storia è horror a tutti gli effetti (anche se a modo suo).
Con questa premessa devo dire di aver davvero apprezzato tutta questa fic. Capitoli ben scritti, scorrevoli ed esilaranti che mi hanno davvero tenuto compagnia. Hai bilanciato benissimo i toni della narrazione, ed ho amato il fatto che la storia fosse anche "longeva": dopo alcuni capitoli mi veniva voglia di rileggermi i precedenti in retrospettiva..
Tirando le somme, credo che mi porterò dietro alcune immagini mentali per un bel po' (zombie-Russia in primis!).

01/10/15, ore 20:58

Fantasticoooo!
E così quest'avventura fantastica volge al termine... Non posso che farti tanti tanti complimenti, come al solito il capitolo è scritto benissimo e non si è fatto attendere!
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo :)
Ancora complimentoni per questa bellissima storia, che sei riuscito a portare a termine nel migliore dei modi (se non mi avessi dato il lieto fine, me lo sarei venuta a prendere, ahah)
Stupenda, fantastica... BRAVO!!

~summerstar

30/09/15, ore 20:42

Credevo di aver già recensito, lo giuro. Rimedio immediatamente! Degna conclusione della nostra avventura. Il modo in cui hai sviluppato l'esplosione di rabbia di Italia, provvidenziale, è stata davvero fantastica: sei riuscito davvero a dare l'idea di un'esplosione di violenza ed aggressività improvvisa, letale e generalizzata. Mi hai (quasi) spaventata più che con gli zombie xD Lo svenimento direi che è una caduta di stile perdonabile, dopo tutti questi scossoni. Insomma un finale spettacolare, con trovate geniali ed epicitá pura: che si può volere di più? Ovviamente non mancherò ai saluti! IMma

29/09/15, ore 21:19

Quando ho letto "il prossimo capitolo sarà l'ultimo" ho avuto un principio di infarto. Ora che mi sono ripresa, passiamo a recensire... ;)
Leggendo ho continuato a passare dalla gioia (Dai, ce l'hanno quasi fatta, manca poco) al panico man mano che gli zombie si avvicinavano (Non può andare a finire così!). Italia, la sua pasta e la sua rabbia per la sua inutilità hanno salvato la situazione... alla fine Feli ce l'ha fatta! Dopo un'impresa del genere, immagino gli si possa perdonare lo svenimento... troppe emozioni tutte nello stesso momento! XD
Complimenti per il capitolo, degna conclusione di una storia così bella!
A presto,

20/09/15, ore 16:28

Ciao♥ Inizio premettendo la consueta -purtroppo- scusa per il mio immancabile tempismo scadente. Sono pigra, lo so; pero' mi spiace non impegnarmi nel lodare un provetto scrittore che si impegna e diletta in una simile storia -che trasuda genialitá dall'inizio all'imminente fine:,3 Saró solo un banale eco tra le recensioni entusiaste che mi hanno preceduto con largo anticipo, ma Ivan nelle vesti di ostacolo finale é una montagna di problemi... O meglio: muscoli. Perfetta la scena in cui sbeffeggia in modo cosí sfacciato il povero ragazzone sovrappeso americano. Solo Russia poteva far smettere una volta per tutte le grasse risate di quel poveretto di Alfred*-* Il termine "finto grasso" é il top; non so cosa c'entra, ma mi ricorda i lottatori di sumo. Chiunque direbbe che siano gelatine in cui i pugni sprofondano come bon bon; ma se provi a tirarcelo veramente, il pugno, ti scianchi la mano. Perché non sprofonda mica: é tutto muscoli^-^ Il tatuaggio dell'immancabile falce della morte (ops... spero di non averti soffiato la citazioneO.o#) esteso come la Piazza Rossa... non avresti potuto descrivere meglio l'incarnazione di questo focoso moscovita -pronto a togliere finalmente di mezzo l'odiato americano. Anche il succhiotto un bel po' in profonditá della sua sorellina piccola ha lasciato il segno; ma mai quanto il fatto che il fratellone l'abbia mangiataO.o Tipo le matriosche, una dentro l'altro -la devo smettere! Insomma, abbasso i junk food e viva il sano esercizio fisico -che compensa la pancetta da birra/vodka ecc. La devo proprio smettere. Ovviamente scherzo, é un capitolo bellissimo; con il nostro Alfred che almeno é sopravvissuto -e adesso con i suoi rotolini di hamburger (che lo fanno rassomigliare a una luna piena) puó fare da scudo umano a Feli^~^ Anche se comincio a credere che si stia chiedendo se forse non fosse stato meglio morire prima... piuttosto che essere l'"uomo che visse due volte ma morí con una disfatta vergognosa". Spero che almeno -se inevitabile- la sua fine sia eroica. Mica che mette le ali e scappa... A proposito: date una RedBull a quest'uomo auto-convintosi valorosoXD Ok, detto questo ti lascio continuare in peace&love la stesura del prossimo, memorabile capitolo*-* Ci sentiamo;)
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 04:33 pm)

17/09/15, ore 20:22

Non ho quasi fatto in tempo a rallegrarmi del ritorno di America (alla fine è sopravvissuto nonostante l'assoluta assenza di sentimenti fraterni da parte di Canada) e del fatto che Feli non è più il solo a dover salvare il mondo che la situazione è precipitata! Sospettavo che Russia sarebbe tornato prima o poi, ma il suo arrivo è stato scioccante lo stesso... anche se non è accompagnato da Bielorussia (e non so se questo sia un bene o un male).
La parte in cui descrivi il duello tra Russia e America è splendida: da notare il fatto che ciò che ha davvero distrutto Alfred sul piano psicologico non è stata la consapevolezza di trovarsi davanti uno zombie quasi imbattibile, ma il fatto che il suddetto zombie abbia un fisico molto più bello del suo! XD E come migliore frase della storia io voto il suo "Sei un finto grasso"... ;)
Riusciranno Feli e America a salvare il mondo, nonostante quest'ultimo colpo basso zombie? Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire ^^
Come sempre, complimenti per il capitolo!

16/09/15, ore 22:16

Cavolo, neanche il tempo di recensire il tuo ultimo capitolo che ne pubblichi già un'altro... fantastico! *-*
Un po' lo sospettavo che avresti fatto tornare America... dopotutto, anche se Italia si sta rivelando molto più forte e coraggioso di quello che sembra, non potrebbe mai farcela da solo!
Quindi, ora ci sono rimasti solo loro due... ti prego, abbi pietà almeno di loro! :')
Certo che uno zombi Russia come boss finale... cavoli, non gli rendi mica la vita facile, ai nostri poveri superstiti! :'D
Come sempre il capitolo è scritto benissimo...
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! *-*

Ci "vediamo" al prossimo capitolo! ;)
~summerstar

16/09/15, ore 20:18

Ma che fai? Mi stalkeri per pubblicare ogni volta che mi collego? O.o
Non che la cosa mi dispiaccia, ovvio.
America ancora vivo è stata una bella sorpresa, ma nulla in confronto a zombie-Russia. Ogni sua azione, parola o respiro trasudavano epicitá(?)!
Grazie anche per l'immagine dell'arma: non sono esattamente un'esperta nel campo, e la scena avrebbe perso molto, nella mia immaginazione.
Il colpo di scena del cazzotto fallito, poi... insomma, questo scontro con il Final Boss è fantastico in tutto.
Complimenti, aspetto con ansia la conclusione.
IMma
PS E si, quel "Ti spiezzo in due!" è dannatamente perfetto. Non so chi vincerà lo scontro, ma Russia ha vinto TUTTO IL RESTO!

14/09/15, ore 21:10

Ciao;) Scusa l'orario, ma oggi é stata una giornata parecchio... travagliata-_-# Meglio nota come: primo giorno di scuola*^* Per fortuna che almeno c'é la tua storia che ci allieta! Allieta si fa per dire, perché ovviamente mi ha lasciato parecchio inquieta per la faccenda che E' RIMASTO SOLO FELICIANOo.O Probabilmente é perché con i suoi modi di fare (anche se ultimamente ha avuto una bella metamorfosi;)) é facile per tutti immedesimarsi in lui quasi senza accorgersene; e inoltre il grande passo in avanti che ha fatto é appunto di grande speranza per noi... Tipo un modello da prendere come esempio; non per sconfiggere orde di zombie (le similitudini che trovi ogni volta per descrivere l'onda di zombie sono sempre davvero evocative^-^) -si speraXD-, ma nelle faccende problematiche della vita;). Ovviamente sono ancora in lutto per Ludwig; e inoltre con tutti quei ricordi in cui Feliciano commemora i compagni caduti hai rievocato la malinconia verso quelle innocenti nazioni:,3... La parte della lotta -non sará uno dei commenti piú originali, peró é verissimo- sembrava di vederla scorrere davanti agli occhi in 4D -soprattutto per la parte dello spostamento d'aria causato da quella padellaccia in titanio pesante! Hai reso bene la persona di Turchia nell'insieme, in modo implicito ma diretto; era il top delle new entry di questo capitolo, assieme all'intramontabile Ungheria -e sí che erano solo loro due le new entry^-^! Infine, Feliciano si é sorprendentemente rivelato prodigioso nel combattimento corpo a corpo -senza armi contro Ungheria, cioé-, con la sua inaspettata ma azzeccatissima propensione per far scattare i suoi nervi prontissimi! Aspetto con la dovuta ansia enorme il seguitoO.o... Buona continuazione!!!

14/09/15, ore 20:44

E ora anche Germania ha lasciato il gruppo: resta solo Italia per salvare il mondo! Ammetto che la sua trasformazione in zombie mi ha distrutto: era l'unica persona razionale rimasta ed un ottimo compagno di squadra per Feli, senza di lui la situazione è davvero drammatica. Ora Italia è il "last man standing" della squadra, ma sembra deciso a farcela anche da solo!
Spero che in qualche modo, a dispetto dei rumori poco confortanti, America sia riuscito a salvarsi...
Il finale mi ha lasciato davvero sulle spine, non vedo l'ora di sapere di chi sono i passi sulle scale! ;)
Complimenti per il capitolo!
A presto,

13/09/15, ore 16:30

Ormai dovrei saperlo: quando fai la risata diabolica non ne usciranno tutti interi. Complimenti per il colpo di scena. Vedo con piacere che le mie minacc i miei pacati suggerimenti hanno avuto effetto, ed hanno salvato Ita-chan (per ora). In ogni caso non mi aspettavo riuscisse a sopravvivere più di Germania. Tanto più che Ungheria non è esattamente un avversario facile (ho adorato l'inquietante immagine di lei che si trascina, facendo risuonare la padella sulla ringhiera... pauuuura...). A questo punto l'adrenalina sale e la chiusura, come sempre all'apice della tensione, ci stà benissimo. Come sempre mi complimento per la stesura delle scene di battaglia, molto azzeccate le mosse dei vari personaggi, come Turchia che riesce a tagliare il tubo con la sciabola, ed anche le dinamiche dello scontro, descritte in maniera semplice e chiara. In più Germania ed Italia che combattono coprendosi le spalle a vicenda mi danno i feels! <3 <3 <3
Insomma, vale sempre la pena recensire il nuovo capitolo della tua fic, per dirti che stai facendo un ottimo lavoro.

04/09/15, ore 15:15

E MATTHEW COLPISCE ANCORA! Bene, mi piace che anche lui ha la giusta considerazione! E mi spiace invece per Alfred; non so perche' ma le sue battute sparate a raffica mi mancheranno... La penso come Feliciano, che sentiva la sua mancanza da quando l'americano ha espresso ad alta voce le sue intenzioni di offrirsi come esaltato suicida•-○ In parole povereXD La descrizione di ogni singolo istante del volo che ha fatto fare a Kiku e' perfetta in ogni frase, me la sono vista tutta davanti agli occhi! Infine sono morta dal ridere nella parte in cui Alfred si trova davanti il muro di zombie, spruzza con calma il detersivo e poi scappaXD E' stata un'idea geniale! Quindi, devo dire che alla fine l'americano ha avuto il primo piano che voleva in questo capitolo! Questa era percio' la cosa piu' bella, ma anche il discorso tra Feliciano e Ludwig in cui si sono quasi scambiati i ruoli -Feliciano infatti ha consolato il crucco*~*- merita! Aspetto la seconda parte con ansia, e scusa per il ritardo!^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]