Guarda le tue mani, Enrico
di FeBookworm

28/10/18, ore 11:30

Bella storia inquietante e- una volta tanto- con protagonista la povera Isabella, maltrattata dalla vita e (a quanto pare) anche dalla Gregory e dagli sceneggiatori della serie tv, visto come hanno messo la sua storia e quella del suo matrimonio con il duca di clarence. Secondo me era un personaggio che meritava più attenzione ma tant'è...
Mi è piaciuta molto questa idea della madre vendicativa che torna dall'al di là per vendicare i suoi figli, anche dopo molti anni (visto che Margaret morì a quasi 70 anni).
Ancora complimenti!

06/01/16, ore 14:30

Trovo che anche questa storia sia ben strutturata e carina.
Non ho visto il film da cui hai preso ispirazione, La Reine Margot, però mi piace questa rappresentazione spettrale di Isabel e trovo che si adatti al personaggio.
Del resto, lei è ricordata anche per essere stata una donna forte, tanto da essere stata considerata a volte una persona fredda, e ho apprezzato che questo particolare sia risaltato dai suoi occhi azzurri.
Per quanto riguarda Enrico, non è esattamente uno dei miei personaggi storici preferiti, ma non augurerei un tormento del genere nessuno.
Comunque, comprendo il motivo per cui Isabel vuole vendetta e non posso fare a meno di essere dispiaciuta per tutto quello che ha passato.
Ha subito tante perdite, quando era in vita, e sembra che il suo tormento sia continuato anche nella morte.
Almeno fino a quando il debito non è stato estinto e pure lei ha potuto riposare in pace.
A proposito, credo che l'immagine del vestito che torna bianco sia stata una delle parti più belle di questa storia e che l'abbia resa ancora più interessante.
Grammaticalmente parlando, non ho notato errori.
Quindi, ti faccio i miei complimenti e vado.
Alla prossima,
A.

17/07/15, ore 15:06

Ma come nessuno ti ha ancora recensito questa fic? D: io sono pessima re: recensioni e ormai lo sanno tutti, ma in questo caso mi sento in dovere di rimediare qui, perché l'idea mi è piaciuta moltissimo! Non ho visto "La Reine Margot", ma ho adorato l'idea del fantasma di Isabel che perseguita la linea Tudor per tutta la sua durata portando loro via i figli maschi così come il primo Henry ha fatto con il suo (povero Teddy ç_ç e povero Johnny!) e il secondo con la sua Margaret. Per il primo Enrico si può quasi pensare una personificazione inconscia dei propri sensi di colpa, se mai ne ha avuti nei confronti ultimi York...
In ogni caso davvero originale e ben realizzata, brava davvero! :)