♠ S t o c k h o l m S y n d r o m e.
di L o t t i e

13/11/15, ore 20:59

Claude io e Luce ( Dante non uccidermi) ti amiamo ^^
Luce: nah...non ha stile e classe.
Lu-chan! ignora questa povra dicianovenne neo-vampira ^^''
Luce: Will trovati un mezzo demone ci sanno fare U-U
ehm....okey sai che io invece insieme li adoro? lo confesso o letteralmente divorato la storia principale e il mio preferito è e sarà sempre Claude! molto bella come Shot ^^

01/06/15, ore 01:41

Ciao! Non penso che abbia mai letto una tua storia ma di questa appena ne ho visto il titolo ha suscitato in me una certa curiosità. Il perché è semplice: si parla di vampiri, in questo caso si parla di Sindrome di Stoccolma, e chi non sogna un rapporto di dominanza-sottomissione ad una creatura tanto bella e affascinante quanto crudele e sadica? Ad ogni modo l’impianto della tua one shot mi sembrava davvero valido ma terminata la lettura sono rimasta un po’ perplessa. Non so, ma per i miei canoni l’episodio tra i due protagonisti è scialbo e privo di carattere. La descrizione che hai fatto della scena non ha catturato la mia immaginazione nel senso che non sono riuscita bene ad immaginare cosa avviene e cosa no perché rimane tutto avvolto da una nuvola confusionaria. Sì, perché solo con una lettura attenta e prendendo punto per punto lo scritto si capisce che William è una vampira e non capisco perché tu abbia scelto proprio tale nome per una ragazza, infatti ho dovuto rileggere un po’ di parti per capire che si trattava di una protagonista femminile. Oltre ciò secondo me non hai saputo trasmettere l’emozione del momento: non ci sono descrizioni ben definite sia dei gesti che degli stessi personaggi; ad esempio avresti potuto mettere una traccia psicologica di Claude o di William, del loro passato e dell’evoluzione del rapporto. Si parla di Sindrome di Stoccolma la mente dovrebbe primeggiare sia da parte del carnefice che della vittima, proprio l’aver presentato Claude ubriaco doveva darti qualche spunto per mostrare meglio le caratteristiche dei personaggio e le reazioni di paura-piacere della ragazza. Lo sfondo buio sarebbe dovuto essere un ulteriore ausilio nello scrivere lo stato di non cognizione e godimento di William, tuttavia  hai mescolato tutto questi elementi soltanto superficialmente. Se rivedo di nuovo la fan fiction a pensare all’episodio e la tematica in sé mi vengono i brividi, in senso positivo, ma se esamino le tue parole non mi rimano poi molto, non ho emozioni… Tutto rimane là a casaccio. Mi dispiace parecchio, l’idea era davvero buona perché tutti danno per scontato il tema da te affrontato e invece… Però non sei riuscita bene nel tuo intento. Spero che prenderai per buoni i miei consigli e che tu riveda bene questo momento; mi sono appena accorta che questo è solo un episodio di una long e ti auguro che sia meglio. Hai scritto nelle tue considerazioni a fine pagina che è da tanto che non scrivi, quindi posso anche perdonarti ma mi raccomando stai attenta la prossima volta così avrai uno scritto impeccabile.
Forse ci risentiremo (sono una veterana in questa sezione).
Alla prossima
MaryMelody98