Let it go
di ivi87

10/05/16, ore 22:14

Sì, decisamente carina questa ff,soprattutto per il modo con cui si conclude(però... magari un paragrafetto rosso ci stava bene!). Comunque molto dolce Kate quando ammette di essere un disastro.... e non solo nel ballo! E poi arriva il principe azzurro ( gli occhi! la parte per il tutto!) che sembra averla perdonata. Sai,questa tua storia mi ricorda vagamente una FF del sito americano, si chiama "Cheek to Cheek" ma non è mai stata completata!. Auguri per tante altre FF,ne abbiamo proprio bisogno!

10/05/16, ore 20:19

Uh,che carino anche questo capitolo! Sarà perché anche a me piace il ballo(e se mi guidano bene,ce la faccio anche! ) Certo che Kate è imbranata! A lei piace sempre guidare,nel ballo e nella vita! Mi ricorda tanto l'episodio "The Limey" della stagione 4! Almeno questa volta si lascia andare,fidandosi di Rick (è cotta ormai!) e.....riesce a ballare! Incredibile!

10/05/16, ore 18:06

Eh sì, la bomba a Boylan Plaza ha proprio innescato quasi una...bomba a orologeria!!! Se almeno mom and dad si fossero chiariti! Comunque grazie al "peccato del silenzio" tu sei riuscita a tirare fuori questo gioiellino! Il walzer? Sì, ballo adatto per una coppia come padre-figlia,così.... solenne e sontuoso! Per loro due avrei visto meglio forse.....un tango?! Così sensualeeeee!!!!!

11/06/15, ore 22:18

Ciao Ivy, auguri per la tua 60esima fanfiction *-*
Hai fatto bene a collocare la fanfic tra la 4x22 e la 4x23... eh sì, altro che film avranno visto quei due... hanno visto un altro genere di film vietato ai minori con loro protagonisti :p
Castle che insegna a Beckett a ballare è davvero dolcissimo *-*
Non me lo aspettavo!
Quante cose che sa fare Riccardone nostro?!
In effetti ci voleva un bel missing moment, perchè ci sono troppi input su Castle che poi vengono abbandonati.
Non menzioniamo la risoluzione del mistero dei due mesi in cui lui era scomparso perché è stata una presa per i fondelli -.-'
Meno male ci sono le fanfic a tentare di dare una spiegazione a questi buchi di trama!
Grazie Ivy per la condivisione e alla prossima fanfic! :D
D. <3

09/06/15, ore 13:23

Nipotinaaaaaaa, ma che bel modo per festeggiare la tua sessantesima ff!!!! Complimenti!!!! La tua zietta è tanto orgogliosa di te :-********
E ora veniamo a noi. La suddetta zietta aveva azzeccato il titolo dell'ultimo capitolo (e del resto era facile, specialmente perché quella canzone di Whitney appartiene alla mia adolescenza). E non potevi scegliere titolo migliore, visto che quell'amore si può intendere sia come l'amore che lega indissolubilmente padre e figlia, sia come quello romantico fra i due tontoloni. Sai quanto io adoro Jim e la tua ff ha rafforzato il mio affetto nei suoi confronti. L'ho visualizzato mentre si gode il momento con sua figlia, danzando nel salone, mentre parla con la sua Katie e le consiglia di andarsi a prendere il suo uomo, mentre adduce la scusa dell'età per far sì che quei due tontoloni si diano una mossa, che qui ci sono venuti i capelli bianchi a tutti! E infatti, eccoli lì che si organizzano una seratina con film truculenti.
Poi sappiamo che quei film non se li guarderanno e succederà tutt'altro, tuonifulminisaettetarantellaetuttoilresto, ma il tuo missing moment mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto fare un delizioso tuffo nel passato.
Grazie per avermi regalato questa piacevolissima evasione!
Un abbraccio,
zia D

08/06/15, ore 21:26

Ciaooo. Mi sono immaginata kate e jim ballare insieme. Mi sono immaginata l'espressione felice di jim. Mi sono immaginata la smorfia di castle. Gia. Il film non lo vedranno affatto. Faranno altre attività più movimentate! XD
Alla prossima
Bacioni
martyd

08/06/15, ore 17:15

Allora, devo essere sincera, la prima volta che ho letto quest'ultimo capitolo ci sono rimasta male, perché speravo in una cosa un po' diversa. Poi l'ho letto un'altra volta e un'altra ancora e ho capito che fine migliore non poteva esserci.. Certo che però se ti venisse in mente di continuare la storia ne sarei ben contenta.. In realtà vorrei che dessi un seguito a.. Beh a praticamente tutte le tue storie 😅
Si è svolta in maniera diversa da come mi aspettavo, ma senza dubbio è meglio così perché nella mia versione immaginaria c'era un litigio stile 4x23 che non sarebbe stato azzeccato con lo stile della storia, che è scorribile e leggera.. Insomma bella bella.
Quindi come dire... Scriverai qualcosa di completamente diverso, o posso sperare in un seguito? 😉
Alla prossima, qualunque che sia,
Maria

07/06/15, ore 06:42

Festeggiamo alla grande allora questa 60ª fan fiction ...grazie di avercele donate e speriamo di puntare al traguardo più prestigioso...il cento!!

Ah Rick nonostante l'arrabbiatura non ha potuto fare a meno di andare a curiosare!! Ben fatto Mr Castle ...che bellezza questo periodo e questo missing moment si infila alla perfezione!! Dolce momento di riflessione prima della tempesta!!

07/06/15, ore 00:45

60??? Mamma mia sono tante!!!
Complimenti Ivo :D
Jim Beckett tutta la vita, adoro quando risponde a tono a Kate, si è visto poche volte, ma quelle volte è stato capace di poche parole precise, proprio come al ballo, divertito dalla reazione di sua figlia.
Bellissimo quando le dice che Rick è più vicino di quanto pensa... *-* che umo dolce, era preoccupato per i piedi del suo futuro suocero ahhaahhaa
I film non li guarderanno sicuro, questo non lo cambieremmo per niente al mondo, giusto Ivo???
Ci saranno TUONISBADABUMLAMPISBADABUMALWAYSINMYVENIS

Alla prossima *____*

06/06/15, ore 23:52

Cavoli Beckett maniaca del controllo è mitica ....mi meraviglia davvero che non abbia portato le orme adesive...tz tz
Un Castle così volitivo a buttar fuori Kate fa male anche a me però !!
Anche se tu giustamente porti solo i pensieri di Kate...niente di Rick...chissà che gli è passato nella zucca!!!

06/06/15, ore 23:34

Epoca dura per noi romanticoni questa in cui mamma e papà si parlavano e non si parlavano....si rincorrevano e si sfuggivano
Ci fosse stata una puntata così ....forse e dico forse si sbrigavano un po prima a buttar giù sto muro!!
Galeotto sarà sto valzer??

Comunque sia che si dia inizio alle danze!!!

06/06/15, ore 18:43

Ok, lo riconosco, Kate è tenerissima nel voler fare tutto questo per suo padre. Il suo non voler sembrare tesa, non fargli credere che per lei sia uno sforzo è estremamente dolce!

È vero, appena p la musci acomincia le cose non vanno subito per il meglio. È agitata, non è a tempo, ma poi pensa a Castle, alla sua unica lezione, al fatto che, l'essersi lasciata andare tra le braccia di Rick, abbia prodotto un risultato soddisfacente (da più punti di vista u.u), allora perché non dovrebbe funzionare anche con suo padre?
E infatti il metodo Castle mostra nuovamente la sua infallibilità!

Jim... Jim sant'uomo che non sei altro, che capisci quella complicata di tua figlia con un solo sguardo. È un libro aperto per lui e sa esattamente che con "sono un disastro" ha smesso di riferirsi al valzer. Vero, è un disastro anche a ballare, ma con Castle è un disastro disastrosamente disastroso!
Amo il fatto che usi ciò che gli racconta Kate per farla ragionare e riflettere *-*
Lei non è voluta andare con lui negli Hamptons, lui ha voluto passare la mattinata con Ryan. Come si dice? Occhio per occhio!
È anche vero che occhio per occhio e il mondo diventa cieco, però... E poi non dimentichiamoci che, come detto nel primo capitolo, Ryan è il suo pupillo u.u

Fantastica tutta la metafora della danza, hai avuto un'idea geniale è tutto ancora più collegato in questa mini ff *-*

"Si sta allontanando..."
"Penso che invece sia più vicino di quel che credi"
"Papà..."
"No tesoro, sul serio"
Ahahhahahaha adorabili! Me lo vedo troppo Jim che le dice "no Kate, guarda che è davvero vicino!", e la faccia di Kate sarebbe impareggiabile, occhi sbarrati, bocca semi aperta, incapace di proferir parola e di muoversi. Infatti è suo padre, ancora una volta, a dirle cosa fare.

Allora.., chi devo prendere a testate? Se prima era Kate che fingeva di non volersi trovare tra le braccia di Castle subito, adesso è Rick che mente!
"Sono venuto a controllare che non avessi azzoppato tuo padre", ma chi vuole prendere in giro?! Potevi andarci anche in tuta a controllare e spiarli da fuori con un binocolo e poi andartene u.u
Invece si è "appostato" all'ingresso, in smoking *non mi riprenderò più da questa immagine*, cercandola tra la folla!
Sembra appena diventata un'uscita per presentare a Jim il fidanzato in via ufficiale. E aggiungerei un bel chissene se non hanno vinto!
In realtà in palio c'era molto di più: fare una cosa dolce per Jim e soprattutto riaggiustare il rapporto con Castle! Ok, quest'ultima cosa non era in programma, ma -chissene numero 2- meglio così! Due piccioni con una fava, anzi, un piccione e una balena bianca con fave a plancton? (non mi ricordo cosa mangino le balene, ma dettagli u.u)

"Papà, Castle non è giovane"
Gliela concedo solo perché serviva per smorzare l'atmosfera. Ma ricordiamoci che quel "vecchietto" ti ha insegnato a ballare il valzer in una sera, e che tu ci faresti tante cose con lui... cose decisamente NON da vecchietti!

Essendo un missing moment non poteva finire diversamente questa ff, con "l'invito" di Castle a Kate ad unirsi a lui per una bella maratona di film sanguinolenti (un po' di splatter non fa mai male).

So di ripetermi, ma sono troppo troppo troppo corte! Mettiti all'opera e scrivi come se non ci fosse un domani u.u
Sono 60 ff, ma a me non bastano! Anyway... auguri per questo traguardo <3
Un abbraccio stritolosamente stritoloso

02/06/15, ore 20:49

Ciaooo. Alla fine anche castle ha ceduto. Ovviamente beckett non si arrenderá! Fará di tutto per fare capire cosa prova a castle...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Spero che il mal di testa ti passi.
Bacioniiii
martyd

02/06/15, ore 10:37

Acci, nipotina I, spero che quel brutto mal di testa ti abbia concesso tregua, anzi, sia sparito del tutto.
E ora veniamo alla storia. Se hai letto il mio MP, comprenderai che per me esiste solo "An der schoenen blauen Donau", altro che valzer inglese... ma per quel manico di scopa che è Beckett va bene anche quello più lento. Povera tontolona! Mi piace molto questa versione di lei che deve controllare tutto, orme comprese - mooooooooolto in linea con il personaggio - e di lui che entra totalmente nel ruolo dell'insegnante e diventa serissimo. Del resto, è l'unico modo che ha per sopravvivere a quella vicinanza, al calore, al profumo, al respiro della donna che stringe fra le braccia.
Dopo ennemila pestoni sui piedi, Kate riesce ad affidarsi al suo cavaliere e balla. E la reazione di Rick, che la invita senza nemmeno troppe galanterie, a smammare da casa è fantastica. Povero tontolone pure lui, deve avere la pressione a settemila!
Mi dispiace solo che il prossimo sia l'ultimo capitolo. E, visti i titoli di questi due, magari il prossimo sarà "I wanna dance with somebody who loves me"?
Un abbraccio,
zia D

02/06/15, ore 02:41

No… ma… io devo cominciare dalla fine!!! Ma con quanta gentilezza e galanteria Castle BUTTA FUORI Beckett dopo un giro completo di valzer (inglese eh!? Perché è più facile!)
Altro che “Possibile che solo tu senti il calore attraverso la sua camicia?
Il profumo della sua pelle?” l’ha sentito come il calore e anche il profumo e anche altro… ok mi ricompongo un momento e torno indietro.

Castle insegnante di ballo professionista, serio (anche troppo) nessuna battuta nemmeno sulle orme stampate dei passi di valzer O.o (ma la sua faccia era questa sicuro) e meno male che non erano adesivi :p
Ma quella che vince è sicuramente Beckett :D La descrivi talmente bene fuori dal “suo mondo al distretto”, toglile la pistola, accendi il lettore CD ed eccola persa completamente e deliziosamente imbranata, oltre che rigida. In altri tempi sarebbe stato esilarante ascoltare e “vedere” le battute di Castle, ma in questo frangente lui sta sulle sue… fino a che Kate chiude gli occhi, lui la fa volteggiare e magari chiude gli occhi anche lui e si avvicina senza accorgersene e quando sbattono l’uno contro l’altro, lui fa un salto indietro, come il suo cuore e butta fuori gentilmente e di fretta (senza dimenticare di tirarle dietro la borsa con la sua roba) la provetta ballerina *-*
Si mi piace!