Hic sunt leones.
di cormac

06/06/15, ore 09:40

Esiste davvero qualcuno in grado di scrivere degnamente su Aizen. Potrei davvero piangere, per questo. Sono anni che scavo nella sezione di Bleach in cerca di qualcosa sull'immenso Aizen che mi colpisca, e alla fine ho trovato questa. Per quanto io ami visceralmente questo personaggio così oscuro e tormentato, e per quanto io ami scrivere su di lui, mi inchino dinanzi a cotanta bellezza. Non trovo abbastanza parole per descrivere quanta meraviglia e grandezza mi susciti questa one shot. Il lessico è perfetto, il ritmo lento e ben scandito, quasi si percepisce lo scorrere pigro del tempo di cui Aizen tiene conto in maniera tanto semplice. A un certo punto quasi pare di aver davvero a che fare con l'oscurità soffocante del Muken: non si può non provare un senso di compassione nei confronti di questo traditore, ma anche un forte desiderio di rivalsa. Mi piace tantissimo il fatto che Aizen stesso possa apparire una fiera feroce, così come la libertà che tanto agogna in silenzio. Il titolo latino è assurdamente azzeccato, così come la conclusione è perfetta. Questa storia trasuda davvero grandezza, una grandezza che solo chi ha capito bene come sia caratterizzato Aizen, può descrivere. Questa storia vola senza se e senza ma nelle preferite, e ti prego davvero di scriverci ancora su.

Saluti!

~ Nexys.