The Shadow of the Past
di Final_Sophie_Fantasy

02/07/16, ore 18:23

Ok, finalmente mi decido a scrivere qualcosa di questa one-shot. L'ho già letta più o meno 4 volte, e mi piace sempre tantissimo!
Mi è piaciuto Kain con Ceodore, all'inizio, che si prende cura di lui. Ne hanno passate un bel po' insieme, è più che naturale che ormai siano così legati.
E, dopo questa immagine di Kain che si prende cura del principe, abbiamo un'altra immagine del dragone: la parte di lui che ancora è rimasta legata a Golbez da diciassette anni, e che torna alla luce appena lo stregone si avvicina.
Bella. Veramente molto bella. L'alternanza tra ciò che succede in quel momento e i ricordi di Kain lascia veramente con il fiato sospeso. E il doppio finale, Golbez che lo salva nella realtà e che lo sottomette nei ricordi.
Tanti, tanti, tanti complimenti, sei bravissima.

12/03/16, ore 13:37

Not bad at all!
Veramente carina come oneshot, poi a me FFIV piace parecchio e vedere Kain che fa capolino tra i suoi ricordi e timori è prova di gran coraggio.
Hai rappresentato un bel pg e reso IC, il che non è cosa da tutti. Veramente brava. Ci vediamo alla prossima!

08/11/15, ore 01:27

Ehi, ehi! Che prende a Kain? E' come la realtà qui si fosse sdoppiata! Sappi che se volevi ottenere un effetto shock ci sei riuscita, è davvero difficile distinguere la realtà dal sogno, hai fatto un lavoro interessante e che funziona. Questo succede quando uno ha la coscienza sporca e brutte cose da dimenticare. Un incubo terrificante che si sovrappone alla realtà, anche se Kain dovrebbe essere sveglio, ma non so spiegarmi in quale stato mentale si trovi.
Pensi che Kain abbia problemi di mente o è la coscienza che lo rimorde o il suo lato oscuro sta prendendo il sopravento?
La sua armatura sacra sta mutando, forse come quella che aveva prima di avere questa. In effetti Kain aveva avuto un comportamento assolutamente incongruente nella prima parte della storia... quella sua ossessione per Rosa ha rischiato seriamente di farlo impazzire.
E qui? Vuole convincersi di essere ancora sotto l'influsso di Golbez ( o è Zemus che lo sta facendo davvero? ) che lo vuole 'aiutare ' sottomettendolo?
E la storia finisce così!
Speriamo che non vada a fiocinare Cecil mentre dorme!

(Recensione modificata il 08/11/2015 - 01:31 am)

24/10/15, ore 14:12

Ehi Sophie. Passavo di qui e ho pensato di fermarmi un po. Allora, l'ambiente del seguito di FFIV è molto carino, fin ora non ci ero mai incappato. Anche Ceodore, dalla sua altezza di dieci anni. Kain come zio mi sta tanto simpatico. E anche Golbez. E infatti qui si parla soprattutto di loro. Auch. Le remore del passato si fanno sentire anche per il Dragone, e la sua doppia natura entra in conflitto. La cosa bella del trio Cecil-Kain-Golbez è la dualità in quanto tutti e tre hanno sia luce che ombra in loro. E rispetto a molti altri personaggi di Final Fantasy sono molto più affascinanti. Ceodore è un bambino fortunato. Allora, lil tema principale è il confronto di Kain con il vecchio Golbez e l'eco dei ricordi di quando questi lo ha soggiogato. È molto bello, vivido, Kain che passo.dopo.passo cede ai ricordi e ripete l'azione. Da un senso di dolore e sconfitta molto profondo. Cecil se lo sogna, ma Golbez (o Theodor, come mi piace chiamarlo) la capisce benissimo, e la ricorda anche meglio. Il momento in cui assale l'amico per impedirgli di inchinarsi mi ha fatto molto piacere. Epico. Beh non perché reagisca in modo violento, ma perché... non so neanche come dirlo, mi ha solo fatto molto piacere. Certo non a Kain, vittima innocente della follia dei suoi nemici. Molto toccante, brava. Alla prossima. Ciao.