Lupin III- Il Macaco D'Oro Bianco
di Fujikofran

30/05/17, ore 14:46

Ed oggi mi sono imbattuta in questa girovagando tra le tue fic.
Inanzi tutto complimenti per la trama, è interessante e coinvolgente. In particolare e come sempre complimenti per le descrizioni, degli ambienti, delle situazioni, delle interiorità dei personaggi e, nonostante sappia che non ami particolarmente l'azione, in questo non si direbbe considerata l'accuratezza e la precisione con la quale hai descritto i preparativi del colpo e come si è svolto.
Ho adorato come hai reso il rapporto di amicizia tra Jigen e Lupin, sia nel momento di organizzare il colpo, sia nei momenti di relax quando ironizzano e giocano tra di loro, ma si confidano anche il loro malessere e le loro delusioni. Un bellissimo rapporto di amicizia, quasi fraterno.
Fujiko e la maternità: uno spettacolo, bellissima la scena di intimità mentre si guarda e sfiora la pancia pensando al futuro del bambino o quando si preoccupa di come potrà fare ad essere madre con la vita che conduce... di grande effetto il contrasto tra l'immagine di Fujiko che cambia il pannolino al bambino, momento di massima dolcezza e ternura materna, in contrasto con l'immagine della stessa donna che riempie il caricatore della pistola di freddo metallo con i proiettili.
PS ho ricollegato ora l'angoscia ed il dolore della Fujiko ormai settantenne nell'altra fic che ho letto che ricorda di aver perso il suo bambino.
The last,but not the least: Lupin. Lo sai, mi sento tanto legata a questo personaggio e mi è piaciuto tantissimo come hai descritto questo Lupin profondamente ferito e deluso per aver perso la donna che ama e che della quale ha sempre e solo avuto l'illusione di possedere realmente. Questo Lupin cosi ferito, ma che reagisce con la sua tipica nonchalance e finta allegria per nascondere al mondo i suoi veri sentimenti, concentrando la mente sull'organizzazione di un colpo che.... alla fine tradisce il suo vero stato d'animo e fallisce miseramente.
Grazie Fra, è stato un vero piacere leggere questa storia! ;)

22/07/15, ore 23:20

Ahia, il colpo è andato proprio a "schifio" e per fortuna nessuno della band ci ha rimesso la vita anche se purtroppo il neonato non ce l'ha fatta, povera Fujiko. Povero anche Lupin che ci è rimasto proprio male per la scelta definitiva della nostra bella e fetente ladra. Jigen ha un principio di cirrosi epatica??? Noooo, visto che tutte le altre storie che hai scritto su questa banda sono a quanto pare collegate tra loro spero che nella prossima non ti salti in mente di farlo morire per colpa del fumo o del bere, potrei prendere in seria considerazione l'idea di sguinzagliare sulle tue tracce tutti i mostri creepypastiani che conosco. Faccio sul serio!!!! xd Scherzi a parte, hai scritto un altra bella storia come tutte le altre anche se questa è più incentrata sui sentimenti dei vari personaggi che sul furto vero e proprio e devo dire che hai fatto un buon lavoro. Sei riuscita a rendere chiari sia i sentimenti dei due colombi che la delusione di Lupin nonchè la preoccupazione di Jigen per la sua salute. Leggendo sembra proprio di vederli mentre ognuno pensa a quanto stia succedendo e se da una parte il lettore sorride vedendo le tenerezze tra i due innamorati da una parte non può fare a meno (almeno questo è successo a me) di sorridere a Lupin ed immaginarsi di accompagnarlo in giro mentre cerca di tirarsi su, dando in contemporanea una pacca sulle spalle a Jigen quando questi si guarda nello specchio domandandosi in effetti perchè sia un uomo solo. In quel momento ho pensato "Qui ci vorrebbe ora una visita da parte di sua figlia, lei saprebbe aiutarlo". Mi sono anche messa a ridere con la battutina di Lupin "Dai vieni qui bel barbuto dammi un bacino". Qui a momenti morivo anche se una curiosità mi è rimasta e spero che appagherai la mia curiosità: Jigen per caso è omofobo? Hai saputo descrivere un altro pezzo della vita di questa banda di ladri matti e scatenati che hanno accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di molti di noi, davvero molto brava. Non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo. A presto!

30/05/15, ore 21:54

Azione, romanticismo, suspance e un po' di malinconia soffusa: ci sono tutti gli ingredienti per una storia di quelle che piacciono a me, in cui si sorride, ci si commuove, ci si preoccupa...
Ritroviamo i nostri eroi un po'... "cresciuti": Fujiko e Goemon sono finalmente usciti allo scoperto, Lupin non se ne fa una ragione, Jigen la prende con più filosofia, forse perché ha ben altri problemi in questo momento.
Progettano l'ennesimo colpo grosso, ma sembra che ognuno abbia la testa altrove, perso in riflessioni un po' amare, ricordi e rimpianti.
Mi hanno fatto ridere i siparietti tra Lupin e Jigen, soprattutto quelli in camera da letto, davvero divertenti!
Ragazza, hai la stoffa per scrivere delle long-fic! Datti da fare!

Mi dispiace molto per il tuo gattino! :(((
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 09:59 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 11:36 pm)