Gioielli mortali
di Sofy_9634

30/05/15, ore 23:42

Ciao.
La storia in sé non è male. Il tema non mi dispiace, così come il senso di colpa/paura di lui, che deve fuggire per dar sfogo alla sua bestialità.
Ma non posso recensirti positivamente: la storia è costellata di errori.
Ti consiglio di correggerli e rileggere le storie prima di postarle ^^
Lancia anche un'occhiata all'editor di EFP, prima di pubblicare: purtroppo quelo (quando fai copia-incolla) stravolge tutto: font, impaginazione e compagnia bella. Lo so, è una bella rottura di scatole, ma bisogna starci dietro :)
Specifica la sezione del concorso che hai vinto, quella dai 13 ai 18 anni.
Comunque sono quasi convinta tu abbia messo online la versione "abbozzata" della storia, magari per sbaglio (io salvo sempre diversi documenti diversi e rischio sempre di fare questo errore!), la prossima volta rileggila ^^
Buona domenica

- A.

30/05/15, ore 22:57

Ciao, ti consiglio di rivedere la punteggiatura, di correggere gli errori di battitura e l'HTML. IL wall of text a quel modo è poco leggibile.
Già solo alla seconda riga scrivi campagnia, in italiano la parola contimando non esiste, ho controllato sulla treccani e con google per sicurezza. (contagiando?)
sua moglie guara, sarebbe guarda, la televisione.
Viene interrotto dalla voce della mogli:
sarebbe moglie.

Il testo anche se è così breve è pieno di errori, sembra non sia stato neppure riletto.
Manca completamente l'andare a capo,
Tra l'altro la e accentata maiuscola è questa: È, non questa E'.

Detto questo, la storia di per sé è un momento molto specifico, raccontato in modo onirico e a certi tratti intenso.
Mi piace come hai narrato i fatti
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 11:06 pm)