He Is My Father
di Axia

08/03/13, ore 18:01

Spin-off meraviglioso(ora capisco qualcosina di più) ma ho una domanda...se la Lilly di cui parli è la phyro che è morta per ipotermia, come fa a essere viva? io pensavo fosse morta al castello di Chandler e poi Lucas aveva lasciato la sua Scintilla...oltre a questa, Lexus mi ha ricordato molto il comportamento di Gohan con Trunks nel film "La storia di Trunks"...certo più duro ma simile...ancora i miei complimenti per gli spin-off. :D Ciao

26/08/11, ore 12:42

Ho appena finito di leggere la bellissima spin-Off ma credo di averla letta troppo presto rispetto al punto in cui sono arrivata con la lettura!! Quindi potrà sembrarvi una domanda stupida, ma vorrei sapere.. perchè si parla di un Lucas "morto" nel futuro?

14/01/09, ore 18:50

Belle. =) La mia preferita è quella di Artie e Giorgia, ma anche questa non è male, chiarifica un po' le cose... Ora però ho finito di leggere anche le spin off, tu non mi vuoi così male da farmi aspettare ancora per l'Alchimia, io lo so, veroooo??? Dai, non farti pregare! No, vabè, soliti complimenti perchè brava sei brava... Ciao

08/01/09, ore 08:55

Ed eccoci all'ultima. In effetti posso capire che tu abbia a un certo punto dato i numeri, ma sai...questa volta hai pareggiato "Sine Titulo".
Dunque, Ares di per sè è sempre stato un personaggio piuttosto controverso e sebbene io non sia il suo fan numero 1, devo ammettere che hai delineato un breve ma incisivo ritratto della sua infanzia, dandoci le armi migliori per capire il ragazzo che noi vediamo quasi una decina d'anni indietro...o avanti, dipende. Insomma, casini temporali a parte, la curiosità. l'attaccamento, la rabbia, persino la gelosia verso la mamma, una mamma che lui vede come una principessa triste, in modo innocente, lasciano presagire che la perdita dell'innocenza per lui verrà in maniera brutale: nel passato in cui Ares arriva ormai diciassettenne, è un ragazzo arido, arrabbiato e furente, che incolpa Glorya di tutto quanto, compresa la morte di Lucas e anche se non hai dato risposte precise (ci sei allergica per caso?), mi hai comunque tolto molti dubbi.
Altro capolavoro è stato il personaggio di Lex, rimasto in coma per anni e anni, si sveglia ed è completamente diverso dal ragazzo crudo, spesso egoista e spietato con cui noi abbiamo a che fare: il fatto che si permetta di fare la paternale a Glory, che parli di Lucas con insolita calma, che riesca persino ad occuparsi di Ares, lascia davvero intendere che lo spettrale scenario di Londra sia qualcosa di agghiacciante. Il tutto è colpito dall'ombra dell'oscura presenza di Angelica, appena undicenne. Che dire...ci hai dato molto sui pensare e io ti ringrazio per questi magnific regali. Grazie mille Magister.

08/01/09, ore 00:41

Wow. Non ho altre parole. Giuro, è troppo... Wow.... Come sempre sei grande. Non so sul serio cos'altro dire. Ti mando un grande abbraccio e aspetto i prossimi aggiornamenti!!!Saku

07/01/09, ore 15:34

Bella!! cioè stupenda!!! anche se mi hai messo molti dubbi u.u! Hai scrittto benissimo, l'infanzia di Ares, e l'attaccamento che ha per sua madre...dai non penso che l'Ares, che nell'Alchimi, odi così profondamente sua madre, è solo accecato dalla luce di suo padre, lo vede come un Dio! Mi dovresti, spiegare una cosa..io pensavo che Lucas, non sapesse di aspettare un figlio, ma Lex mi pare che ci faccia capire che il nome l'ha scelto proprio lui. Giusto? Aspetto,l'aggiornamento dell'Alchimia e il chiarimento di mooolti dubbi! ciao, ciao king3^^

07/01/09, ore 14:49

Mi sono venuti i brividi a leggere questa spin off.La Londra del futuro è qualcosa di inquietante,di spaventoso.Ora ho veramente capito perchè Ares ha deciso di sacrificare la sua stessa vita per cambiare le cose,perchè avrebbe preferito morire piuttosto che vivere in quel mondo distrutto. Ci sono delle cose che non ho capito,e che sicuramente saranno chiarite nel corso della Saga,ma le domando lo stesso :] La Lilly al servizio di Angelica è la stessa Pyro di cui Lucas si era innamorato e di cui liberò la scintilla all'inizio dell'Alchimia? Come è possibile che la figlia di un puro di cuore,diventi così malvagia?come può essere "un demonio" a soli undici anni? Inoltre non mi capacito di come tutti siano morti.Voglio dire,Harry Potter,Draco Malfoy,Hermione Hargrave e via seguendo,ne hanno passate di tutti i colori,e perchè non sono riusciti a sopravviere alla furia omicida di una bambina? Grazie per regalarci questi capitoli stupendi,preferisco tutta la saga al libro della Rowling,davvero :]

07/01/09, ore 14:33

WA *W* mi piace questa fic, e chissà come mai, questa Londra giallognola e tossica me la immagino alla perfezione. Mi piace molto il legame fra Lex e Ares... Comunque il tutto è fantastico! Bravissima. Come al solito! Elena

07/01/09, ore 14:32

Sinceramente mi è piaciuto tutto di questa spin off, dall'atmosfera, ai personaggi, all'atmosfera tragica con un fondo di speranza che si vede che finirà per trionfare. Sono rimasta colpita dalla figura di Glorya, che riesce ad emergere più chiaramente, ho amato Lex, più maturo e risoluto e sono stata intenerita da Ares. Secondo me questa è la tua one shot più riuscita. Bravissima Denny!

06/01/09, ore 20:57

Ciao! si, sono "confusa e felice". Mi è piaciuto molto vedere l'attaccamento di Ares per la madre (oddio, usare il termine "madre" per indicare Glory, mi fa un effetto strano!),il genere di amore che provano tutti i bambini nei confronti della mamma, cosa che non si vede nei capitoli dell'alchimia. E' vero che nel "presente" Ares non è più un bambino, ma certi sentimenti, non muiono mai del tutto. Quindi mi chiedo cosa gli abbiano raccontato, per far crescere in lui questo "odio2 nei confronti di Glory. Oppure è lui che si è fatto troppi film sul padre? è forse questo il punto? Lui ormai si era fatto una sua versione della storia, e non aveva più bisogno di sapere quello che gli altri potevano dirgli sul vero svolgimento dei fatti? Grazie per il bellissimo regalo! Probabilmente delle quattro, è quella che mi è piaciuta di più! Greta

06/01/09, ore 20:45

Decisamente .. illuminante. Mi hai chiarito non poche cose Den ... Grazie. Naturalmente è meravigliosa come al solito. Penso che ora comincierò a vedere Ares sotto una luce dversa. Bravissima! Mi ha molto stupito l'atteggiamento di Ares nei confronti di Glory ... molt prtettivo. Pensavo la odiasse, anzi ero sicura. Ma poi ho riflettuto, qui Ares ha solo 9 anni, forse pi sviluppera quell'odio prfondo presente ora nell'ALchimia. vabè ... un bacione Den ... sei sempre la migliore Fra

06/01/09, ore 20:19

Den, mia divina Den, adoro quando parli del futuro! ^^ La prima cosa che ho da chiederti è... Lucas ha dato il nome ad Ares??? Fino ad ora ero stata convintissima che Glory avesse tirato avanti la gravidanza da sola e da sola evesse scelto il nome del bambino. E' ovvio che ho ancora molto da scoprire. Quanto verrei sapere ... quanto! Io sono sempre stata una che vive di spoiler! XD Comunque bella shot. Mi piace questo Lex del futuro. Molto più uomo. In cerca delle patatine fritte! XD Dio, non potrei vivere in un mondo senza patatine! XD XD XD E Ares... adorabile. Un pò piccolo uomo, un pò bambino. Semplicemente dolcissimo quando è geloso della madre. So che per lui non c'è speranza di salvarsi, ma sarebbe bello che tu lo facessi ricongiungere con Glory, prima della sua fine. Se lo merita, no? Un bacio, magister. Sei una grande! Vale

06/01/09, ore 20:10

I miei complimenti. Sublime. Scritta con sapienza come sempre, ormai dirti che sei più brava della Row in persona, è scontato. Non ho mai pensato ad Ares bambino e trascurato. Più che altro lo vedevo grande e indifferente a ciò che non poteva cambiare... e invece continui a sorprendermi. Il rapporto tra Glory e Lex, mi ha fatta... mmm... ripensare ai momenti tra i due nei cap passati, nella cella. E' li che è nato qualcosa... e mi ha sorpresa la fiducia che Glory ancora dimostra in lui. Ares poi che vuole sapere qualcosa di Lucas e commovente, ma nel frattempo brutto. Denota che Glory non ne ha proprio mai piu parlato...non con lui almeno. Faith invece è proprio come me la immaginavo in una situazione del genere...perfetta!Avrei tanto da scrivere... Lilly, il Coma...ma non posso adesso e mi dispiace :( scusami... però tu lo sai il mio parere generale: Bellissimo, davvero, appena posso recensisco anche le altre shot, non l'ho fatto causa viaggi natalizi. Ti adoro sempre di più... grazie di tutto... :* (mi scuso per eventuali errori, colpa dei miei che urlano di spegnere e pensare al latino XD)

06/01/09, ore 20:00

Hola Magister!Ma sei un amore di donna lo sai?Bellissima fic, ora sono riuscita a capire meglio alcune cose, in particolar modo Ares, vedendo il mondo in cui è cresciuto...povero cucciolo!ora capisco che la sua morte potrebbe essere necessaria, ma visto che ha scombussolato tutto con l'uccisione di Lily tutto può essere, e poi quando si parla di una certa Axia ma dire maui, questa donna ti stupisce e stravolge sempre, ma sempre con un gran stile. Non si può mai contestare e arrabbiarsi per le sue decisioni, perchè alla fine capisci che era giusto così. Lex che dire me lo rendi sempre più gnocco...va a finire che la saretta gli mette su un'allarme in modo tale, che anche solo a guardarlo scatta e lei ci fa fuori, quindi attenta potresti averci sulla coscienza. Complimentoni bella donna e spero che tu ci dia qualche news, magari con una firma spoiler...Baci