Senza alcuna nostalgia
di AndreaMesso45

13/06/15, ore 01:16

Una poesia che sembra una canzone.
Hai un modo di scrivere che è funzionale al ritmo ed alle regole della canzone. Mi piace.
Inoltre, in questa poesia trovo che ci sia proprio un messaggio non banale dell'amore vero e puro, senza troppi giri di parole.
Bella! Bravo Andrea!

Laura

12/06/15, ore 23:01

Ciao Andrea!
Le tue poesie mi mancavano. Quando posso, torno a dare un'occhiata....anche se mi sembra superfluo dirti che sei sempre bravissimo, e che migliori con il passare del tempo. Noto infatti una certa "maturità" rispetto le tue poesie precedenti, o forse è solo una mia impressione. Ad ogni modo continua così!
Un bacio grande.

02/06/15, ore 19:20

Messo!
Leggere questi testi sotto forma di poesia è stupendo, ma credo che con la musica sia straordinario.
La figura ricorrente di "io e te" incide sul messaggio di amore e sullo stare insieme, sul non lasciarsi mai e vivere questo sentimento senza alcuna nostalgia.
Poesia unica e dolce, sono felice per i tuoi amici sposi che sentendosi dedicare queste parole dovrebbero farti una statua!!
A presto e sorrami (?) il ritardo.
-Bigin

01/06/15, ore 18:47

Ciao! È stupenda questa poesia, dolce e delicata; la adoro. Effettivamente crea una sensazione di desiderio verso una relazione d'amore del genere, un matrimonio, un dono di affetto immenso. È semplice di comprensione, ma questo non esclude affatto il tuo talento che non si può fare a meno di notare e di conseguenza ti faccio i miei più sinceri complimenti! Un grande saluto, HergePearl.

01/06/15, ore 14:44

Eccellente poesia, credo che i tuoi testi siano amabilmente musicabili e raggiungono un talento assoluto. Continua così, con equilibrio e creatività che il riconoscimento prima o poi arriverà.
Un saluto esclusivamente cordiale
Tantissima stima
a presto
Paolo Ciraolo

31/05/15, ore 19:38

Eccomi! Quello del matrimonio è un tema che mi fa riflettere in questo periodo. Vedo tante persone che si sposano, mentre io vivo lontana dal mio lui, ed è dura.
Le parole che tu hai scritto mi sono scoppiate nel cuore. Parlano di quel "finalmente insieme" che ogni coppia vorrebbe avere. Mi hanno destato un'emozione forte, ma anche una malinconia infinita, perché desidero ogni singola parola che tu hai scritto.
"Partiamo / tutto noi possiamo / se davvero tu ci sei." Quanto è vera questa frase!? Se ci sei tu, se sei davvero te stesso con l'altra persona e le dai spazio, allora puoi tutto perché vuoi che il rapporto duri per sempre.
Però il pezzo più bello è il ritornello "Senza alcuna nostalgia/ io sarò tuo e tu sarai mia", ripetuto due volte.
Questi versi parlano d'amore con una tenerezza incredibile...
Sono parole che conserverò. Magari quando mi sposerò (se mai ciò accadrà), le rileggerò ed esclamerò: ecco quel 'finalmente insieme' che ho tanto desiderato a lungo!
Un lungo applauso!!
A presto.

Grazia

P.S. : che ti dicevo a proposito del tuo talento? ;)