I nostri nonni ricordano
di Madamedil

01/06/15, ore 18:03

Ciao.
E' una storia veramente bella, piena di emozioni vere e pure.
Emozioni che noi giovani possiamo immaginare ma che mai proveremo perché noi non abbiamo vissuto quei periodi di dolore, quei periodi in cui la fortuna era avere tozzo di pane secco.
Noi oggi non riusciamo a cogliere il vero senso della vita perché crediamo che tutto ci sia dovuto mentre loro capivano che l'importante era amare e non avere.
Oggi noi siamo solo capaci di odiare e invidiare gli altri perché hanno un modello in più di cellulare.
Con questa storia tu hai fatto capire che loro volevano qualcosa in modo talmente ardente ma soprattuto in modo talmente giusto che hanno lottato a costo della propria vita pur di dare a noi un mondo migliore.

Hai fatto capire cosa può provare un uomo che combatte, un uomo che pur temendo la morte vuole essere libero e vuole essere libero insieme a tutti i suoi fratelli.

Trovo poi l'ultima frase, quella scritta in piccolo, una frase bellissima.
Intanto perché quando si vuole bene a qualcuno lo si tiene nel cuore per sempre e non lo si lascerebbe andare mai via; e poi perché anche io voglio bene a mio nonno, anzi, hai miei due nonni, che spesso mi raccontano di quanto per loro fosse dura la vita allora ma continuavano ad andare avanti perché troppo piccoli per capire o semplicemente perché volevano una vita felice insieme alla persona che amavano, da cui venivano amati e da cui per nessuna ragione si sarebbero separati.

E' una storia bellissima e sono felice che ci sia qualcuno che scrive storie così belle e piene di amore.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro