Regali di Natale/Anno Nuovo/Befana
di _ayachan_

05/05/09, ore 14:18

Ma no, dai, non è così angst, insomma, Redenzione era moooolto peggio, no? <3
E comunque grazie Susi! *_* Io non ho ancora ripagata non niente - quella dannata Originale sui vampiri non si lascia scrivere -; vorrà dire che mi godrò il mio regalino e ti tempesto ora di graziegraziegraziegrazie! *_*
Jiraya mi fa tenerezza. E mi sembra molto, molto umano. Un'invidia che magari ad un non-innamorato può sembrare 'patetica', ma è un'invidia che proviamo tutti almeno una volta. Non c'è santo che tenga. Forse Hinata (lol). XD
E' imbranato: ho adorato ogni sua caduta, ogni rosa, ogni distrazione; è proprio Jiraya in ogni sfumatura. :3 Ed è perfettamente consapevole che ciò che sta facendo non è proprio da uomo virtuoso nell'immaginario collettivo, sa che la sua era una speranza un po' crudele, e che i suoi pensieri verso Dan non sono quelli che si chiamarebbero "buone intenzioni". Ma si sente così; fino a quando tutto non si concretizza.
E' terribilmente umano questo Jiraya, ecco. Quel lato umano della coppia che io alle volte sottovaluto, per me sono due persone mature con un dolore maturato e troppe esperienze alle spalle. Rivederli così, da giovani, con tutte le debolezze... m'ha fatto scappare un sorriso, nonostante tutto. :)
Grazie Susi!

29/04/09, ore 09:54

Tesoooooro! ç_ç ma perchè scrivi cose angst? perchè di prima mattina? - lo so, lo so che hai pubblicato in serata - E perchè Orochimaru mi è piaciuto, così viscido? E perchè è stata una shot tenera fino alle ultime righe? E perchè...vabbè, tralasciamo.
Complimenti Susi, davvero bella.
Bacio
Roberta

28/04/09, ore 22:34

Argh. Questo è stato il mio primo pensiero nel leggere la conclusione della fic. Un pochino angst XD però bellissima, su questo non c'è dubbio. Mi ha colpito come Jiraya si rende conto di ciò che desiderava. Complimenti ^^

Bella. Molto. Profonda, intensa e travolgente. Ho amato davvero Naruto, Itachi e Sasuke (beh, lui un pò meno...ma tu sai perfettamente il perché...ormai avrai il cervello infarcito e traboccante delle mie torie su di lui! XD). Ho amato come li hai caratterizzati e mossi all'interno di quel particolare contesto.
La storia è assolutamente piacevole e appassionante. Ti prende e ti assale come un'onda inaspettata e impetuosa. Ti trascina con sé e ti svuota di ogni pensiero, di ogni idea o teoria, dall'inizio alla fine, poi te li rigetta in viso tutto d'un botto, nuovi, trasformati, quasi rimodellati. E ti scuote dentro, ti percuote con forza, inizialmente. Poi prosegue più gentilmente, come una mano che dolcemente ti accarezza l'animo addormentato e lo risveglia dal suo torpore. Al termine, lì dove puoi finalmente tirare il fiato, e solo allora ti accorgi di averlo trattenuto fino a quel momento.
Ha una forza straordinaria, un potere avvolgente e spaventoso.
Itachi è misterioso, intrigante e coinvolgente. Enigmatico e affascinante quanto il suo personaggio originale.
Sasuke è testardo, orgoglioso e, internamente fragile e facilmente feribile. Ha bisogno di Naruto, anche se non lo ammetterebbe mai, e forse non lo ne è neppure consapevole lui stesso.
Naruto è Naruto. Caparbio e impulsivo, genuino e semplice, passionale e traboccante di affetto. Troppo forse; si vede che ama è vuole bene a Sasuke, seppur non lo dica direttamente. Vorrebbe proteggerlo e salvarlo, forse da se stesso e da suo fratello, che inizialmente gli pare una minaccia. Ne sembra quasi geloso, o sbaglio? Sembra geloso del rapporto fra i due fratelli se i due si riavvicinassero. Si lascia coinvolgere ed è estremamente "sensibile" ma forte. Finisce per soffrire a sua volta di quella spinosa situazione.
Naruto è abbacinante, ti attira come il fuoco con le falene ma non ti scotta e non ti stanchi mai di lui (ancora una volta traspare abbondantemente tutto il mio amore per Naruto! XD). Persino Itachi si sente attirato da lui e ne vede la straordinarietà. La apprezza e cerca di comprenderla, ma ne è quasi spaventato. Capisce persino che lui è essenziale per il fratello, forse più di Sasuke stesso. Ma anche Naruto ha bisogno di Sasuke, e forse lui ne è persino consapevole. Beh, che altro dire...in realtà avrei molto altro da aggiungere, ma sarebbe eccessivo e io sono stanca. XD
Ad ogni modo, ho davvero apprezzato questa ff. Ribadisco: davvero bella.
A presto, Susi. Bacioni, Izayoi007

Mmm...molto interessante U_U e bella ù.ù brava XD

credo sia la migliore fic su itachi che abbia mai letto susi, te lo dico davvero. mi ha lasciato completamente senza parole, una di quelle storie e intuizioni che geniale è il solo termine giusto e adatto per definirla.
la prima parte è molto realistica e in linea con l'anime, sembra proprio di leggere i pensieri e gli avvenimenti che sono accaduti, tutto descritto con molta cura e molta perspicacia. poi...il finimondo.
sono rimasta attonita sulla tastiera, allibita. tutto irreale, quello che avevo letto era tutto frutto di qualcosa di non vero. la parte infatti AU, con sakura e l'ospedale, e con itahci così...oddio...così spietatamente gelido e folle....mi ha lasciata senza parole.
non ho letto le altre susi, ma credo che nessuna fic avrebbe mai potuto eguagliare la tua, le idee che hai avuto e il tuo stile che in questo caso avviluppa letteralmente chi legge, lasciandolo frastornato. e consapevole di aver letto un vero gioiello di fic.
che dire...complimenti susina^^

01/02/09, ore 00:15

Magnifica! Brillante! Superba! Mi sono scompisciata dalle risate dall'inizio alla fine e ho adorato l'acume di Itachi con ogni fibra del mio essere!Porca vacca, non ho parole davvero,sono un po' nello stesso stato in cui si trovava Naruto!Veramente,grandiosa sotto ogni aspetto,credimi!Complimenti,sei bravissima!

31/01/09, ore 23:54

Questa shot mi ha davvero catturata e detto da me,fervida amante del SasuSaku, potrebbe quasi essere considerata una bestemmia eppure Dio mio,ho amato la tua storia, il tuo modo di trattare i personaggi, il tuo stupendo modo di descrivere quel delirio in cui si sono trovati...dall'inizio alla fine.Mi sembrava perfino di sentire la puzza delle pecore (non è cosa buona,per niente...U_U...la conosco fin troppo),credimi.Davvero notevole.Complimentissimi!

25/01/09, ore 23:00

è geniale XD complimenti, bravissima come al solito *___*

24/01/09, ore 18:34

Assolutamente fantastica!
Dovevi vedermi come ghignavo mentre leggevo. Itachi che mette in difficoltà Naruto è troppo comico.
E dire che tutto si è scatenato da quella frase, Naruto ha cominciato ad agitarsi e non saper più che dire.
Sì, mi è piaciuta molto Susi, bravissima! **

24/01/09, ore 18:22

No, allora, con questa ti bruci la recensione seria sul mio regalo (no, non è vero, ma nn importa, fa' finta che sia così).
Susi, io vorrei tanto dirti che ho riso spensieratamente, ma non ce la faccio. Susi... tu... tu... come hai potuto? Q_Q Avresti dovuto avvisarmi. Non dovevi farmi arrivare impreparata a quella frase. Tu mi vuoi morta!
O forse vuoi morire tu ò__ò
Va bene, ora mi calmo. Sul serio eh. Mi calmo.
...
Ignorami. Sappi che mi sono divertita, che Narutino in difficoltà era meraviglioso, Itachi che lo metteva ancora di più in difficoltà era comicissimo e sappi che non ti perdonerò molto presto.

23/01/09, ore 21:07

Eccomi quà a commentare.
Perchè adoro questo regalo Susi? Beh.. potrebbe essere una lunga lista, potrei anche raggiungerli i cinquanta perchè!
In primis perchè l'hai scritta tu. Lo sai che ogni cosa che esce dal tuo 'killer' è come una manna dal cielo, so sempre che sarà qualcosa di geniale e piacevole.
Poi mi piace perchè è MIA. E' per me! Cioè... wow! Nessuno mi ha mai dedicato nulla credo nei miei ventanni (sono una persona.. ehm.. triste?), e tu mi dedichi una fic? Non ci potevo credere. (L)
Perchè è divertente, allegra, ironica, come piace a me.
Perchè Itachi ha quel chè di irriverente, spassoso e sadico, che mi ricorda tanto tanto te Susi XD
Perchè, ho letto l'originale e..Mhuhuahuhaua! Diciamo che era un pelino diversa, con un Itachi decisamente più..intraprendente. :P
Perchè ci sono lievi accenni SasuNaru, di cui si ha sempre bisogno ricorda U.U (ovviamente IL giusto SasuNaru, a cui tu dovresti dedicarti.)
Perchè è buffa, come me, come te come i geni che mi hai passato.
Perchè adoro il tuo Naruto, anche e soprattutto quando lo descrivi come uno che ha la capacità espressiva di un cavatappi.
E infine, anche se con la fic centra ben poco, perchè sei la mia mammina (*bimbominkiosamente e orgogliosamente entrata nella parte*) che mi vuole tanto taaaanto bene anche se mi bocciano e vivo di cocacola. XD
Grazie grazie Susi, davvero. Per parlare con me su msn, per i cipollini, per scrivere fic, per questo regalo. (L)
Ciau, Sara.

23/01/09, ore 20:06

Sai che Itachi è dolcemente diabolico. Mi ricorda te, tesoro. XD
Complimenti, davvero davvero bellissima. Diabolicamente bellissima.
Susi, ogni volta riesci a stupirmi,
Un bacio
Roberta

23/01/09, ore 16:30

che carinaaaa!!! fa sbellicare dalle risate ihih bravissimo itachi ihih me la sono riletta tre volte, troppo bella ^^ kiss kiss

23/01/09, ore 13:17

ossignore questa fic è stupenda XD certo, Itachi gay mi fa sempre venire un brivido... quanta carne sprecata ç_ç però rapportato a Naruto è stupefacente XD complimentissimi!