Avventure a caso di corvetti sclerati
di ELIOTbynight

23/09/16, ore 02:03

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

E finalmente, dopo questa recensione, avrai ricevuto tutte le tue recensioni premio. Una in meno dalla lista, rimangano giusto TUTTE LE ALTRE. Sono troppo lenta, sob.
Dunque, all'inizio avevo scartato automaticamente questa fanfiction da quelle che avrei potuto recensire, più che altro già a leggere il titolo la sensazione che avevo avuto era stata da agghiaccio, da "Uhm, totaly demenziale". Ti ho già spiegato che, alla fine, l'ho rivalutata per non andare a recensire fanfiction troppo vecchie, che non sarebbe tipo affatto utile. Ti consiglio di fare attenzione ai titoli delle tue storie, io considero titolo e descrizioni molto molto importanti, senza un buon titolo o una buona descrizione si attireranno molti meno lettori. Il titolo della fanfiction del contest mi ha rapita fin da subito, mentre quelli delle altre tue fanfiction molto meno, per cui ti consiglierei di sceglierli con molta attenzione, in futuro. Devono dare almeno una minima idea di ciò che si andrà a leggere ed allo stesso tempo essere musicali, belli da leggere e che intrighino. Ti consiglio anche di fare particolarmente attenzione alle emozioni che suscita, a non scegliere un titolo che abbia un tono malinconico per una fanfiction fluff eccetera. Ad esempio, come ti ho già accennato, il titolo di questa tua fanfiction me l'avrebbe fatta ignorare a piè pari, se non fosse stato per "l'esigenza" di recensire qualcosa del più possibile recente, per quanto mi dava l'idea di qualcosa di completamente demenziale, mentre la tua fanfiction è semplicemente comica. Anche questi piccoli dettagli possono fare la differenza, per cui fai attenzione.
A parte ciò, la trama di questo capitolo è quella che mi ha preso di più, perché ho potuto inmaginarmela e pensare che sarebbe potuta anche essere vera. Insomma, sì, c'è un pizzico di tragicomicità a condire il tutto, ma in fondo chi non ce lo vedrebbe il sensei Ukai a farsi convincere con ben poca difficoltà a combinarne di cotte e di crude coi suoi studenti? Specie se lo studente in questione è Nishinoya, quello più burrascoso di tutti.
Non mi è molto ben chiaro perché uno debba andare sempre in giro con un tubetto di tintura, ma alla fine ognuno ha le sue stranezze, in fondo io giro sempre con un accendino dietro anche se non fumo. Non mi è chiaro neppure come sia possibile tingere una parrucca solo lasciandoci cadere sopra della tintura. Insomma, non sono pratica, non essendomi mai tinta i capelli, ma sono piuttosto sicura che sia una procedura più complicata così.
Però ehi, è una fanfiction divertente, ed è questo che importa, non certo come tingersi i capelli (o un parrucchino), indi per cui eviterò di fare la perfettina. L'ho già fatta? Ah. Vbb.
La scena iniziale nell'ufficio del preside è molto ben scritta, trasmette tutta l'ansia dei personaggi, mettendo un po' d'ansia pure al lettore, per cui ti faccio i miei complimenti. Anche se, probabilmente, la cosa che mi ha più divertita è stato il battibecco finale in cui Ukai tenta di incolpare il ragazzo that's so mature, Ukai, l'intera fanfiction è parecchio comica e mi ha fatto ridacchiare.
Immagino sia tutto, inizia anche ad essere tardi per cui... nulla, spero soo di risentirci presto!

~Setu

19/09/16, ore 18:43

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ehilà, Eliot!
So che è passato diverso tempo, e pensa che tu sei praticamente la prima a cui sto lasciando le recensioni. Sob, questa cosa mi sta prendendo molto più tempo di quanto pensassi. Ho avuto diversi problemi, mi spiace un casino, spero di riuscire a darmi una smossa presto.
Ma passiamo alla fanfiction. All'inizio volevo recensire qualcosa di diverso, ma mi sembrava piuttosto inutile andare a ripescare fanfiction di diversi anni fa, per cui ho tentato di tenermi sul più recente possibile.
E' comica, ma senza essere demenziale e questo per me è un grande pregio. A me ha strappato un sorriso, ad immaginarmi Hinata che inizia a prendere a pugni Kenma quasi dal nulla, e quest'ultimo che, con tutta la calma del mondo, gli molla uno schiaffo, per poi sorprendersi del suo stesso gesto. In un certo senso, è tenero come ognuno dei due riconosce nell'altro l'opposto di se stesso e come entrambi reagiscono in modo opposto.
Kenma è un personaggio molto interessante già in sé, secondo me, affiancato ad Hinata può creare tante situazioni comiche o in ogni caso interessanti. Sono davvero davvero diversi l'uno dall'altro, uno l'apoteosi della passione e l'altro dell'insofferenza.
L'unica piccola pecca che ho da segnalarti è nella frase "Non sia mai interrompere la calma interiore", che mi suona male, anche se non sono sicura se sia errata o no.
Lo stile è ancora una volta leggero e piacevole, senza pretese e frizzante. E' ben lontano dal mio stile usuale, ma non per questo è meno apprezzabile.
Sinceramente, non so cos'altro aggiungere, per cui penso proprio che per ora ti saluto, di nuovo. A presto!

~Seth

31/05/16, ore 11:59

Wow davvero bella come idea mi sta piacendo un sacco e mi sono fatta un sacco di ridere con il
pesce d aprile povero Tanaka, anche io amo le Kagehina quindi bhe questa è bellissima se penso s Tobio che decora i dolcetti scoppio a ridere ma e bellissima come scena. Mi sono piaciute tutte bellissime non vedo l ora di leggere il resto

03/07/15, ore 22:06

Noya che si vendica della sospensione.. facendosi sospendere!
Niente, è bellissima come sempre e non ci sono ne parole difficili ne errori visibili.
Non vedo l'ora della prossima

Eris

03/07/15, ore 10:50

HAHAHA ma tu vuoi farmi morire, vero?
Ho riso come una decerebrata in alcune parti, è fantastica *-*
Complimenti perchè tutti i personaggi sono meravigliosamente IC, soprattutto quello scemotto di Noya: è lui!
La trovata dello scherzo è assolutamente geniale! Chi non odia il vicepreside? (e il suo odioso parrucchino xD).
Brava, come sempre hai gestito benissimo il prompt! *clap clap*
Non vedo l'ora di leggere la prossima OS e scoprire quali saranno i personaggi presenti *^*
Un bacio, a presto~

01/07/15, ore 20:29

Oddio piango x°°
E' geniale! xD Davvero complimenti, anche per come hai gestito lo stile della comicità x'D Ci sono frasi serisissime che sono esilaranti, complimenti x°° Passerò le mie giornate di ottobre a cercare parrucchini biondi che svolazzano confondendosi con le foglie autunnali xD
Come sempre hai gestito benissimo i personagggi *^*
Mi trovo con poco da dire, perchè sto sghignazzando davvero troppo x°° Mentre leggevo, ripetevo ad alta voce alcuni spezzoni e mia mamma mi guardava male, ti lascio immaginare x'D
Bel lavoro anche con questo prompt *^*
A presto,

21/06/15, ore 22:16

Ok. Mi Hai fatto innamorare dei Character Meme.
Che dire, ho letto tutte tre le storie di fila e sto impazzendo, perchè sono adorabili all'infinito.
Ora passo alla storia, che è meglio.
TAKECHAN.
Sia il caro prof che Asahi li hai resi parecchio IC, e nemmeno Noya è male, visto che immagino il caro gigante buono che cerca in ogni modo di aiutare chi è in difficoltà.
E anche Takechan ricambierebbe sempre ogni aiuto a lui offerto.
Alla prossima
Eris

21/06/15, ore 01:28

Chiedo venia per il terribile ritardo con cui arrivo a recensire, ma in questi giorni non ho avuto proprio un attimo di respiro-
Ebbene, eccomi qui!
Finora questa OS è la mia preferita della raccolta, non so il perché, ma mi è sembrato che avesse qualcosa in più rispetto alle precedenti (?)
Sarà forse perchè shippo a morte AsaNoya?
Il personaggio di Asahi non mi fa impazzire, a mio parere è troppo tranquillo, ma lo shippo comunque con Nishichan~
Anyway, il prompt era molto generico e secondo me l'hai gestito benone, riuscendo a tirar fuori un racconto piacevole da una sola frase!
Noya che fa la mamma chioccia è assolutamente il top xD
E Asahi, il solito gigante buono - per certi versi mi ricorda un po' Makoto di Free. Ma il mio odio profondo per il suddetto ragazzo è risaputo, quindi possiamo sorvolare~
Takeda è un bomber, l'ho adorato quando ha difeso Asahi! Vai sensei, siamo tutti con tee u.u
Anche in questa storia, i personaggi e i loro comportamenti mi sono sembrati perfettamente IC, bravissima *^*
Continuo a sostenere che scrivi fantasticamente, soprattutto in questa OS ho notato che il tuo stile è sempre più preciso e ricco di particolari, ma senza diventare ridondante o noioso!
Complimenti, spero che aggiornerai presto per morire dalle risate - perchè le altre OS mi uccideranno i polmoni, lo so.
Un bacio, a presto!
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 01:30 am)

19/06/15, ore 17:03

Ehi :3 Finalmente un aggiornamento xD E' un po' di giorni che qui su EFP nessuno posta niente di iteressante e durante la sessione estiva non avere niente con cui svagarsi è sfastidioso-
Sono contenta di poter leggere questa tua OS, tanto piacevole :3
Come sempre complimenti per come hai gestisto il prompt, non è banale, anzi da una semplice frase hai creato una vicenda semplice ma interessante u.u
Anche questa volta mi piace tanto come hai reso i personaggi *^* Yuu che chiede a Asahi di fare attenzione e di mandargli un messaggio non appena arriva a casa, mi fa morire x°° Sembra che sia Asahi il piccoletto e lui lo spilungone x°°
Takeda lo vedo molto bene come 'difensore dei deboli', perciò sono cotenta che tu abbia voluto dargli questo ruolo :3
Una piccola nota va al titolo del capitolo: i capitoli precedenti erano numerati con uno zero (01, 02) questo risulta invece senza 0 (3 e basta). Penso sia una svista, ma mi sembrava giusto avvertirti! :3
Ah un'ultima cosa! Ho iniziato a seguirti pure su Twitter xD Quindi se ti va di fare due chiacchiere, puoi cercarmi anche là u.u
Bene, credo di avere concluso!
Bel lavoro! x3
Un bacione e a presto!

07/06/15, ore 23:40

Anche se con un pèo' di ritardo eccomi a recensire anche questa! *^*
Intanto ti faccio i complimenti, perchè nonostate i prompt che ti capitano siano un po' strani, riesci sempre a costruirci attorno delle fic serie e verosimili :3
L'idea dell'uscita di gruppo è molto carina, si respira una bell'aria allegra e piacevole! Tutta la storia procede tranquilla, fila tutto benissimo e non è affatto forzata :3 Hai reso bene i due 'protagonisti' senza modificare i loro caratteri originali, adattandoli alla situazione, perciò complimenti :3 Tra l'altro non ti sei concentrata solo sulla richiesta del prompt, ma hai costruito una storia molto piacevole ed intessante nel complesso :3
Capisco che condividiamo praticamente tutte le coppie di Haikyuu perciò non posso che essere contenta xD
Un'ultima noticina tecnica riguarda il contesto: mi pare di capire che tutta la raccolta è ambientata in un'AU, ma siamo sempre in Giappone? Perchè in caso dovresti fare una piccola correzione, dato che lì i minori (in particolare se studenti) non posso bere alcolici e quindi non possono sedersi in locali come pub e simili >_< Puoi facilmente eludere questo problema scrivendo che il giorno dopo devono andare all'università o a lavoro, invece che a scuola, in questo modo alzi l'età media :3
Mi scuso sempre pre questi appunti >_< Spero che a lungo andare non ti diano fastidio >_<
Una bacione e a presto!

05/06/15, ore 22:59

Macciao dolcezza *^*
Chee bello, hai aggiornato! Mi hai reso una bimba felice :3
Alloora, tu sai già che purtroppo non conosco ancora Lev (peró ha un nome stupendo e si... è un gran bel figone **).
Ma questa OS mi è piaciuta veramente taanto!
Cioè, tu scrivi divinamente, quindi è impossibile che un tuo racconto sia sgradevole!
Kiyoko-san psicologa è una meraviglia, ha già fatto da Cupido per queste due dolcezze!
E Lev e Yaku sono troppo pucci, il bacino finale mi ha fatto sciogliere in un brodo di giuggiole~
Complimenti davvero per la fantasia; secondo me hai gestito magnificamente anche questo prompt!
Infine, last but not least, noto con sommo piacere che hai inserito anche la mia amatissima KageHina xD
Naturalmente scherzo, so che ami quei due come io amo la OiKage - temo che la nostra guerra OiKage vs KageHina continuerà all'infinito, ma sappi che ti adoro lo stesso!
Sono curiosissima di vedere come gestirai gli altri prompt, soprattutto uno in particolare che riguarda un certo alzatore di mia conoscenza ;)
Bravissimissimaa, un bacione!

04/06/15, ore 21:11

Ok, sto recensendo anche questa storia xD
Spero di riuscire a segurire anche questa raccolta! >_<
Credo di aver capito che gioco stai facendo, ho provato a farlo con dei miei OCs ed sono venute fuori cose assurde xD
Ne vederemo delle belle con le crossover x°°
Dedicandoci a questa singola One Shot... puoi stare tranquilla, la caratterizzazione va bene, i personaggi sono assolutamente IC :3 'Conosco' già il tuo Shoyo dalla tua long fiction e ora sto conoscendo il 'tuo' Kenma, non che Kurou, e mi piacciono entrambi u.u
Apprezzo tutte le coppie che, volenti o nolenti, appaiono in questa fic, ossia KageHina, KuroKen e KenHina, quindi sono assolutamente soddisfatta dal punto di vista delle ship xD
Il tuo stile mi piace anche quando usi la terza persona, perciò è probabile che lascerò altre recensioni alle tue storie u.u
Ok, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire xD
Un bacione ed a presto!

01/06/15, ore 19:34

Kyaa che carina questa OS *^*
Non avevo mai sentito parlare di Character Meme: hai immediatamente catturato la mia attenzione, così ho provato a leggere.
La lettura di questa storia è stata molto gradevole; complimenti perché sei riuscita a coinvolgere l'apatico Kenma in una rissa, per di più senza cadere nell'OOC!
I personaggi mi sono sembrati complessivamente IC, don't worry.
Inoltre, non shippo KenHina (ahimè, la mia OTP di Haikyu è la OiKage *schiva pomodori gettati da una folla urlante di fan KageHina*) quindi sono più che soddisfatta ;)
Mi piace il tuo stile di scrittura, lo trovo scorrevole e coinvolgente.
E menomale che sono arrivati Kuroo e Tobio-chan a salvare quei due scemotti, anche se non mi sarebbe dispiaciuto conoscere l'esito della loro rissa (probabilmente Kenma avrebbe sfoderato qualche mossa di un videogioco e polverizzato il povero Shoyo xD).
Muoio dalla curiosità di leggere le altre storie, spero che aggiornerai al più presto!
Un bacio~