Scusami
di HergePearl

18/06/15, ore 22:35

buonasera! era da un po' che avevo letto questo tuo brano e mi sono decisa a lasciarti una recensione, più che positiva.
sono una tipa molto imbranata a commentare l'arte degli altri, ma ti posso affermare con certezza e sincerità che mi hai fatto commuovere nel profondo dell'anima e per questo ti ringrazio.
ciao a presto

laura

05/06/15, ore 00:23

Girovagando nella mia sezione preferita ho scovato questo gioiellino. Al di la degli sterili complimenti che, comunque, ritengo siano doverosi, mi piacerebbe soffermarmi sul tuo scritto. Non sono un amante della metrica ne della poesia classica in genere ( sebbene ne abbia scritte a centinaia ), tuttavia la cosa che più mi ha colpito qui è il cercare di capire che tipo di atto sia successo nell'opera. La mia conclusione da lettore, quella che più mi ha attratto, è che sia un fatto di autolesionismo. Ho immaginato una ragazza ferirsi di propria volontà, e con lo sgorgare del sangue, immaginare i sensi di colpa abbandonare il suo corpo con esso. Alla fine, il tratto di lucidità e raziocinio, tipicamente umano, prevale; così lei, rendendosi conto dell'atto irrazionale, prende coscienza di se e si accorge del fatto di aver mancato di rispetto a se stessa, fermando il flusso del sangue con il cerotto, riempiendo nuovamente il suo corpo di sensi di colpa che trasudano in scuse che probabilmente non si farà mai... almeno fino ad una piena consapevolezza di se stessa. Brava.

02/06/15, ore 14:32

Ciao!!
Eccomi a recensire una tua nuova poesia. Anzi, Poesia con la lettera maiuscola.
Hai la capacità di estendere i tuoi pensieri da "normali" a "poetici" con grande naturalezza.
E la tua forza, secondo me, è proprio questo. La capacità di poetizzare il vivere umano. Io adoro le Poesie quando sono scritte così. Con il cuore, senza dover escogitare chissà quale metrica particolare o chimera per trovare termini complicati. Le Poesie sono belle quando sono VERE, come la tua. Per anni ho sentito dire delle balle clamorose su come devono essere scritte le poesie, che bisogna che siano in una certa metrica e con un certo linguaggio. Ma io sostengo che l'Artista debbe essere libero di creare. In questo caso tu hai creato qualcosa di bellissimo, una poesia che trasuda sentimento e passione, una poesia che mentre la leggi riesci a viverla sulla tua pelle. Ed il tuo è un grande talento. Un talento che sono sicuro sboccerà sempre di più regalandoti grandi soddisfazioni in futuro. Continua così!
Il mio giudizio è più che positivo!
Un forte abbraccio! Alla prossima!

AndreaMesso