Il Leone, la Strega e L'Armadio.
di BELIEBER_G

11/06/15, ore 15:37

Ciao mia carissima amica!
Juliette Queen: ecco, adesso non ti vuole più vedere.
Io: Sei una tremenda guastafeste!

Allora, che dire? Si è conclusa nel modo migliore... Cioè, no non si è conclusa nel modo migliore, per niente.
Ma in fondo in qualche modo doveva finire... Anche se Emily adesso è tutta sola al castello e il suo Peter è tornato a casa... Chissà cosa farà nel frattempo la giovane sposa...

Ora vado che devo cercare di aggiornare la mia storia... Ah già, quasi dimenticavo di dirtelo, la foto che hai messo sopra, al momento dell'incoronazione dei quattro, è davvero bella!
L'unica cosa che mi chiedo è se non avessero caldo così... E i maschi con la calzamaglia in velluto... Boh...

FrostyDark

P.S non so perché ma la prima cosa che ho pensato quando ho realizzato che Peter è andato via lasciandola sola poco prima del matrimonio è stata " quella ragazza si trasforma in una Regina Cattiva e cerca vendetta perchè l' amato l'ha lasciata... " però è una mia idea, io ho sempre idee così... Irreali? Forse, chi lo sa...

10/06/15, ore 22:22

Ciao cara!

Mi stai facendo morire.
Mo - ri - re.
Letteralmente.

Cioè, dopo tutto ciò che aveva fatto, puf. Viene colpita da quel nanetto da giardino dei miei stivali.
Non sai che rabbia che mi è venuta quando ho letto quell'ultima parte.
La voglia di andare lì, prendere quel nanetto per i capelli e prenderlo a calci suoi denti e dove dico io un po' più sotto l'ombelico!
Mamma mia che rabbia.

Cooomunque... Se non sbaglio era in parte ciò che è capitato ad Edmund se non sbaglio, ma non ci giurerei...
Bellissimo capitolo pieno di emozioni!
Allora forse il nostro non - ancora - re riuscirà a dire ad Emily che la ama in un modo decente... Chi lo sa...

Buona notte.

10/06/15, ore 19:56

Così impare Juliette Queen! Non puoi uccidermi nel sonno dato che ha già postato il capitolo!
Juliette Queen: Peccato accidenti.

Bene, torniamo normali... Come se con me fosse anche minimamente possibile essere anche per pochi secondi normale...

Che dire?
Ora non posso dire di essere triste, cioè, lo sono ma non posso dire di esserlo completamente, cioè voglio dire... L' azione che stavo aspettando dall'inizio della storia, da quando ho capito che Peter ed Emily si amavano, ora è accaduta, come posso essere triste?
Juliette Queen: Non so, puoi essere triste perché la tua storia preferita sta finendo?
Io: Ecco che arriva lei e rovina l'atmosfera di religiosa sofferenza che avevo creato con così tanta fatica!
Juliette Queen: Sono qui apposta per rovinare i piani degli altri *risata malefica*
Io: Ti ho insegnato proprio bene, sono fiera di te Juliette Queen.

Cooomunque... Finalmente è accaduta la fatidica scena, Aslan è morto e ora c'è solo da aspettare la prima grande guerra.
Sai sono veramente molto curiosa!
Cosa aiuterà a fare Emily? E poi riusciranno mai a dirsi sul serio che si amano? Ma cosa ancora più importante, cosa succederà quando torneranno in Inghilterra?

Ora ti saluto

10/06/15, ore 15:23

Salve salve!
Come stai?
Che posso dire?
La fine sta arrivando? Si.
Mi dispiacerà? Tantissimo!
Ci risentiremo per altre storie? Spero di si.

Bene dopo il mio noiosissimo monologo posso provare a fare una recensione degna di tale nome.
Juliette Queen: Certo, come se fosse possibile che tu faccia qualcosa di normale.
Io: Senti chi parla…

Allora, eccomi qui per scrivere qualcosa che abbia un senso su questo bellissimo capitolo!
Iniziamo: Francamente non ricordo se e chi va a togliere il corpo del lupo che Peter ha ucciso da sopra a Peter, ma il fatto che ci sia andata Emily è stato davvero bello!
Poi, beh ovviamente è stato tutto bellissimo! Descritto alla perfezione e tutto dettagliato!

Solo una cosa non mi quadra.
Juliette Queen: Eccola che comincia…
Io: Ecco, deve sempre rovinare i miei momenti di suspense… Non è giusto, non è giusto per niente!
Juliette Queen: Sbrigati a dirglielo se proprio ci tieni che avrà altro da fare oltre guardare le tue barbosissime recensioni.
Io: Uffa… Miss Rompiscatole è qui, un inchino please.

Stavo dicendo, c’è una cosa che non mi quadra, quei due innamorati, Peter ed Emily, ce la faranno mai a dirsi che si amano o vogliono aspettare che muoia prima di dirselo?
Juliette Queen: Spero che tu muoia prima. *cofcof*
Io: Tanto se muoio io, tu vieni con me nell’Aldilà cara.
Juliette Queen: Allora spero che non te lo dicano mai.
Io: Questo potrebbe farmi essere molto, molto triste *si finge triste*
Juliette Queen: Non la dai a bere a nessuno.

Ora, per il resto direi che è tutto veramente fantastico!
Io so come Aslan decide di pagare il “prezzo” della vita di Edmund, ma la mia cara amica, la Strega Bianca, nella storia originale ha una brutta sorpresa, sarà uguale anche qui?
Non lo so ma sono curiosa di saperlo.

Ora vado

09/06/15, ore 21:23

Salve salve!
Posso dire che mi sta piacendo sempre di più questa storia e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo perché anche se il dolore della fine si avvicina la curiosità, nelle giuste dosi, è sempre più ripagante!

Aslan è bellissimo!
I felini mi hanno sempre affascinata e quando nel film da piccola vidi Aslan feci mettere in pausa lo schermo perché lo volevo accarezzare, cosa che vorrei fare tutt'oggi solo che un poco più cosciente delle conseguenze che potrebbero esserci.
Juliette QUeen: Non ci giurerei che non lo faresti se tu ne avessi l'occasione.
Io: Ecco che arriva lei e che si mette a parlare. La recensione è mia. Uff.

E poi ci pensi vedersi davanti agli occhi un leone di tali dimensioni e tale bellezza... *inizia a fantasticare*

Non so che dire se non che ogni volta che leggo un capitolo mi viene voglia di leggere quello successivo e che sei veramente brava a scrivere!

09/06/15, ore 20:04

Sai, inizialmente quando da piccola vidi il film per la prima volta, credo alla fine del 2006 inizio 2007 (ovvero più o meno 5-6 anni), non capivo cosa avesse a che fare Narnia con Babbo Natale, solo quando lessi il libro capii.
E' una delle scene più belle di sempre perché è una scena che riporta speranza, una speranza che porteranno tutti con se fino alla fine.

Quando anche Emily è stata chiamata per il regalo è stata una scena veramente bellissima, non me lo sarei mai aspettata devo essere sincera.

Trovo che tu stia migliorando a scrivere di capitolo in capitolo e anche se ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine vorrei che non arrivasse mai.

Non so che altro dirti se non ancora complimenti!
Continua così!

09/06/15, ore 16:54

Salve Salve mia carissima amica!

Come va?

Io molto meglio ora che ho letto questo spettacolare capitolo!

Non so che dire se non che è veramente, veramente bellissimo!

Juliette Queen: Se non sai cosa dire non dire niente e lascia in pace questa povera stella.

Io: Uff... Sempre la solita rompiscatole sei...

Povera Emily, sola soletta messa in disparte...

Juliette Queen: E' la storia che dice così... Ma sicuramente dovrà fare qualcosa, altrimenti non farebbe parte della storia.

Io: Ecco che arriva Miss Guastafeste in carne e ossa davanti a noi.

Juliette QUeen: Non prendermi in giro, in realtà sei tu che pensi tutto ciò che io dico.

Io: Questa cosa non va bene, sto praticamente litigando da sola.

Juliette QUeen: Devi farti curare.

Però io stavo scrivendo una recensione e non stavo parlando con me stessa.

Stiamo arrivando ogni momento di più verso il punto vivo della storia, chissà a cosa darà utile la giovane Emily... Forse sarà proprio lei a trovare la soluzione... Chissà...

Sono proprio curiosa!

09/06/15, ore 10:45

Allora, prima di tutto devo chiedere perdono per il mio ritardo, è solo che ieri ho avuto molto da fare, ma ora sono qui, per recensire! * sguardo fiero *

Per cominciare non ho trovato errori verbali o di altro genere e questo è bello, oltre che per la lettura, perché così posso dirti che non ci sono!
Juliette Queen: Tanto che tu dica o no che ci sono resti sempre in mezzo hai piedi.
Io: In teoria quella sopra sono la mia "io" interiore...

Poi... Ah, la parte in cui Ed lancia la pallina contro il vetro è esilarante, in qualunque modo venga interpretata è sempre esilarante (per me).
Juliette Queen: Già... A volte sembra completamente pazza quando ride da sola...

Un'altra parte divertente è quando Lucy lancia la palla di neve contro Peter, e poi con il fatto che Emily e Lucy si dividano, in parte, le battute è divertente da leggere, non so perchè.
Juliette Queen: Senti Giulia, sei completamente fuori di testa, non c'è un perché a ciò che pensi.
Io: Tu sei il mio OC, lalalala, sei il mio OC, lalalala...

Ora direi che dopo aver litigato con me stessa posso andarmene dato che non vorrei attaccarti questa mia malattia.
Juliette Queen: Malattia a cui nessuno mai troverà una cura, purtroppo.

Uff, basta me ne vado, devo andare a farmi un discorsetto con la mia cara Juliette Queen!

07/06/15, ore 22:27

Salve salve! Sono tornata!
Ora, non voglio diventare un'odiosa ragazzina antipatica che sa tutto lei... Ma ho una cosa da comunicarti:
"Che fu appena..."
O.K, ora non mi vorrai mai più vedere nè sentire ma si dice o "che era appena..." o "che usciva dal bagno (proprio) quando..."

O.K.
Per il resto è tutto bellissimo!
Non so perché ma Jadis ha qualcosa di affascinante in se per quanto sia cattiva.
E poi descrivi tutto benissimo! Sei veramente brava! (non ricordo se mi hai detto di essere maschio o femmina, ma comunque correggimi se ho sbagliato).
Ho solo un parere, che può essere o no di tuo piacimento, che io di solito i dialoghi li scrivo con una battuta e poi (se serve) una descrizione e poi a capo, per far capire quando parla uno o l'altro.
Ma sono gusti personali perciò non è detto che tu debba adottare questo metodo anche perché i tuoi capitoli essendo strutturati così si riescono a capire ugualmente.

07/06/15, ore 10:59

Oggi voglio rovinarti la giornata... O.K no scherzo volevo solo dirti alcune cose che sono orrori di ortografia ma che forse vuoi sapere.
Secondo paragrado, settima riga, "Comparse anche Susan", " "comparve" anche Susan"

Comunque il capitolo è veramente fantastico!
Hai fatto dire alcune cose a Emily piuttosto che a Lucy e la cosa rende la narrazione ugualmente scorrevole come nella storia.
Non so perché ma mi piace tantissimo quando Lucy esce dall'armadio e corre verso Peter gridando e il fatto che si stessero per baciare da alla narrazione quel non so ché di romantico.

Un mio parere personalmente personale (?) è che secondo me Emily sarebbe, non so, più facile chiamarla "Emi" piuttosto che "Em", però questo è un gusto mio personale e potrebbe non piacerti e lo capisco, dopo tutto siamo tutti diversi è impossibile che ci piacciano esattamente le stesse cose, no?

Bene direi di averti stressato abbastanza per ora.
Ma i miei gelidi artigli portatori di disperazione torneranno!

Non so però se la frase sopra sia una minaccia o una promessa... Chissà...

Il capitolo è bellissimo e spero di leggere presto il prossimo!

06/06/15, ore 23:08

Ciao di nuovo!
Che bello leggere un'altro così bel capitolo di questa storia!

Devo dire che Emily sta diventando sempre più simpatica!
Emily P.: E io chi sono?
Io: Tu sei una mente brillante che fa parte dell'FBI, non hai niente a che fare con questa storia.

Mi piacciono le foto che metti all'inizio e anche le frasi che metti sotto, a modo loro, sono magiche!

E' un capitolo molto bello, devo dire che ho letto e visto il film e il fatto che qualcuno abbia usato ancora la fantasia su di esso rende tutto molto più elettrizzante di quanto già non sia!!!!

(mi incuriosisco con niente se una storia mi piace, e questo è uno di quei casi!)

Io so cosa succede, lui lo deve dire a Jadis, ma non so se sarà come quella originale di storia e perciò è molto più bello continuare a leggere!

Una sola cosa ho da correggerti, per quanto odio correggere gli altri.
Hai scritto, secondo paragrafo, prima riga verso la fine. Hai scritto "Intanto, Susan imparava a Peter il Latino".
Posso dirti con certezza che a meno chè il latino ora non sia anche una persona si scriva con la "L" minuscola ( "l" ); e poi si dice "insegnava" non "imparava".
Scusami se ho avuto l'aria da saputella, non era il mio scopo, volevo solo fartelo notare perché mi sembrava giusto.

Quindi bellissimo anche questo secondo capitolo!
La lunghezza è giusta e l'impaginazione anche!

06/06/15, ore 14:51

Ciao BELIEBER_G!
Ho letto e visto i film delle Cronache di Narnia, ma non mi pare che ci sia una bambina di nome Emily... Ma potrei ricordare male io dato che ho letto e visto Le Cronache di Narnia parecchio tempo fa, quando andavo alle elementari probabilmente.

Che dire di questo primo e meraviglioso capitolo?
Che è bellissimo?
No, mi sembra scontato.
Che è fantastico?
No, mi sembra normale.
Che mi fa incuriosire parecchio su ciò che potrebbe accadere nel prossimo?
Si, questo si.

Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo, fino a qui sembra tutto abbastanza normale (cioè normale se non fosse per il fatto della ragazzina che non ricordo ma che a questo punto non credo che ci sia veramente nella storia originale).

Sono felice di aver letto questa storia, amo questo ciclo di libri e sono felice che ci sia qualcuno con un talento quale in tuo a scrivere anche storie così belle!

Spero di aver il piacere e l'onore di leggere il prossimo capitolo!