Sirius Diaries
di Alyx

13/11/16, ore 17:19

Stupenda questa fanfiction!!! Ti prego ti prego ti prego...continua perché la trovo meravigliosa!!! L' ho letta tutta in poco meno di un'ora e già mi manca....aspetto il prosieguo perché mi ha troppo appassionata! Adoro i tormenti di Sirius, il lento avvicinarsi di Lily e James, la saggezza di Remus...spero che scriverai ancora!!!

04/05/16, ore 10:11

Molto divertente! All'inizio della storia ero un po' scettica, pensavo che fosse la solita fanfiction un po' smielata e adolescenziale sui Malandrini, invece il tuo umorismo mi piace molto! E anche l'idea di far morire i genitori di Lily mi è piaciuta molto. Mi sono sempre chiesta che fine avessero mai fatto i nonni di Harry. Continuo a leggere! Ah, aggiunta ai preferiti.

12/04/16, ore 15:35

Wow sono contentissima di avere avuto un ruolo nella pubblicazione di questo capitolo
e che capitolo! Prima di tutto un urrà per James che finalemente è uscito dalla friendzone! (Davvero stato aspettando questo momendo da secoli per quel poveretto! E poi mamma-Remus! Dio, lo adoro! Ma il colpo finale sono stati " gli scheletri suonatori"! Morta, davvero! Ho iniziato a ridere a buffo come una scema! Insomma, mi sembra chiaro che sia un po' delirante come recensione, ma pazienza! (tutti punti esclamativi oggi ahahah)
Aspetto il successivo! (altro punto esclamativo!)
vabbè, sparisco -.-

04/04/16, ore 21:05

Cosa vuoi che siano sei mesi? XD
Ben tornata!!!

Devo dire che Sirius è sempre più nei pasticci, ora, mentre invece Lily non sembra avere remore nel frequentare James... O forse non le abbiamo ancora lette. Vero è che si è avvicinata al nostro simpatico furfante con meno reticenza di quella che mi sarei aspettata.

Attendo il seguito, eh!
A presto (credo)!

04/04/16, ore 12:09

Ammetto di essere sparita anche io da efp, ma sono stata tanto felice di trovare "al mio rientro" degli aggiornamenti. La storia mi piace moltissimo e spero proprio che continuerai a scrivere, anche perchè questa questione in sospeso fra Sirius e James mi sta facendo impazzire. Come al solito il mio preferito è Remus, ma questo penso tu lo sappia già, soprattuto il suo lato meno ingessato. E poi quelle scene di James, Sirius e Remus in stanza che scherzano, sono delle perle rare. Mi scaldano il cuore. Penso che la loro profonda amicizia si possa sintetizzare in quei momenti. E apprezzo anche la "distanza" tra loro e Peter. Insomma, come è giusto che sia, è in secondo piano. Non so come fai, ma in certi momenti quel che scrivi mi sembra verosimile rispetto alla storia della Rowling, come se fosse un extra. è come se cogliessi quella che per me è la vera essenza dei personaggi.
Dopo questo mare di complimenti, devo però dirti che ti sto odiando per il ruolo che ha assunto Sirius ( perchè questo mi fa venire voglia di prenderlo a sberle) e anche perchè temo che il prossimo aggiornamento arriverà tra tanto tempo, o non arriverà proprio. Aspetto il capitolo successivo!
Meglio mettere fine a questa interminabile recensione...
Spero di non averti annoiato
A presto e buona fortuna con l'università
P.s viva l'Inghilterra!

13/10/15, ore 22:12

Dunque, mi sono messa in pari. :)
Avevo pensato di recensire ogni capitolo pubblicato in passato, ma poi ho scoperto di non riuscire a farlo con più di qualche parola - dato che i capitoli "centrali" sono un pochino corti e che comunque sapevo che il proseguo mi attendeva ^^ - così ci ho rinunciato e ho deciso di scrivere un commento lungo qui, per compensare.

Ribadisco che il rapporto tra Sirius e Remus mi piace un sacco (Remus è sempre quello responsabile, eh? Ma anche James nell'ultimo capitolo non scherza). Per quanto sia strano pensarci, trovo anche io che Sirius e Lily avrebbero benissimo potuto avere una piccola relazione, con buona pace di quel tonno di James. ^^

Attendo a questo punto un nuovo capitolo, coinquilini festaioli permettendo. A presto!!

13/10/15, ore 21:27

Il rapporto tra Remus e Sirius è veramente adorabile in questo capitolo!!
Povero James, non immagina minimamente le motivazioni di Lily per il suo comportamento "strano"...

10/10/15, ore 19:02

"Credetemi, voi che abitate ancora nelle vostre case, voi non sapete quante cavolo di cose date per scontato. Per esempio, chi di voi apprezza per davvero la presenza di una pentola? O dello scolapasta? Del tappeto che avete in bagno o infondo al letto? Del sale grosso? Bene, d'ora in poi fatelo. per me."

E per me. Oh, e già che ci siete, vi prego, smettete di dare per scontati anche i vostri specchi. Seriamente, voi non potete capire la bellezza di uno specchio finchè non ve ne trovate uno terribilmente rosa e merlettoso ogni mattina.

Parlando del capitolo, dopo questa parentesi da fuorisede disperate.... Allora. Sono incredibilmente felice di aver trovato una parte del capitolo che ancora non avevo letto e mi è piaciuta da morire, devo candidamente ammetterlo. Adoro il fatto che James si sia accorto di... piccole cose. Di dettagli. E' così James e io, Sirius, un po' -tanto- lo odio. Ma solo qui, in realtà, perché so che poi è un personaggio meraviglioso (e il fatto che sia nato lo stesso giorno del mio onomastico ne è la prova vivente) e mi piace il fatto che, nonostante tutto, James sia comunque una sua priorità.
Mi piace Remus incazzato e vero, che dice parolacce e che non ha freni o remore, mi piace Remus che sbatte in faccia a Sirius la verità ma poi, alla fine, lo perdona comunque e lo sostiene, perchè questo è ciò che gli amici fanno.
Quindi, honey, sei tanto brava e anche se questi capitoli sono dolorosi, mi manchi da morire e non vedo l'ora che sia Dicembre per rivederti almeno un po'.
Tanti bacini

10/10/15, ore 13:56

Il primo capitolo è molto carino, forse un po' corto, ma fresco e divertente. Mi piace, poi, il retrogusto malinconico del racconto. :)

Ehm, devo dirtelo, l' "amplesso di benvenuto" di Silente suona un po' inquietante... ^^'

10/10/15, ore 13:46

Il prologo è bellissimo!
Adesso tento di mettermi in pari coi capitoli della tua fanfiction, che ho scoperto oggi per caso, e non vedo l'ora!!!

Un piccolo appunto: credo che ci sia un refuso al secondo "Perché solo il destino" :)

17/09/15, ore 21:44

Continuate tutti a far gongolare la Ciace di feels, perchè è adorabile quando è tutta felice per i suoi feels.
Questo capitolo mi piace tanto tanto tanto. Nonostante ti detesti ancora un po' per quello che hai fatto combinare a Sirius e a Lily, questo capitolo è allegro e squillante. Squillante, sì, esatto. Nel senso che è piena di voci, di colori, di personaggi nuovi -le tette di Mary valgono come personaggio?- e vecchi e... Non so.
Lily che smette di detestare James, Alice disperata per colpa di Frank, il povero James -quando lo farai soffrire, ti minaccerò in tutte le lingue, ma già lo sai- che è tutto felice e spensierato e...
Non so. E' bello.
Sei proprio brava, brava, brava, Ciacina.

Un bacio
(Chiamami appena arrivi in England, ok, figliuola?)

17/09/15, ore 18:51

Eeeee... Quanto tempo!
No, davvero, in realtà lo so che tu è da giugno che hai ripreso a pubblicare (il che mi ha resa squisitamente felice, ma io invece è da giugno che penso di non aver più scritto mezza recensione/messaggio/non-parliamo-di-storie sul sito, perciò ci siamo beccate male. Continuo tutt'ora a entrare ogni santo giorno col telefono per leggere questo o quello, ma sono meno attiva di un bradipo, ed è curioso come l'estate sia la stagione in cui si riesce a trovare meno tempo per farsi gli affaracci propri o scrivere o recensire ecc.). Anzi, in realtà dovevo assolutamente recensire un'altra storia oggi, ma è decisamente troppo che leggo quello che scrivi senza degnarti di un parola, e la situazione non può continuare in questo modo. Anche perchè questa storia è troppo bella, e devo farle guadagnare recensioni con urgenza assoluta, perchè se le merita. (perciò, ecco, mi sono praticamente imposta di non risponderti al messaggio senza prima aver recensito. Chiamiamola sconfiggere l'inerzia con un ricatto, va').
Quuuuuindi. Lasciamo perdere la mia inerzia (che poi, ultimamente non sono neanche più così pigra, insomma, mi impegno per le cose di scuola, aiuto i miei, prendo sul serio quello che faccio, davvero, non sembro neanche più io, - e sospetto che dietro tutto questo ci sia il mio recente ritorno ai libri della Rowling. Seriamente, com'è che ogni volta che li rileggo divento una persona bravissima e migliore e quando passo lunghi lassi di tempo senza finisco per ritrovarmi ad essere una miserabile pigra e pessima?).
Ahem, dicevo, via la pigrizia.
Ebbene, come ho scritto qua sopra, alla fine Hogwarts mi ha mandato di nuovo il suo richiamo, e sono tornata anch'io a casa. Già, perchè hai presente quel calore da focolare domestico e copertina che ti senti dentro quando stai sul divano nelle giornate invernali? E' così che ci si sente a tornare a Harry Potter, a Hogwarts. Mi ricorda la mia infanzia! Per me è una gioia assoluta leggere qualunque cosa in merito! Sopratutto, e ribadisco, soprattutto, se siete tu e un'altra scarsa manciata di autori a scrivere.
Perciò, questa storia, l'IC dei personaggi, tutto il contesto, è fantastico! Sirius nell'epoca dei Malandrini è il mio personaggio preferito, tra l'altro, perciò, awwww, immaginati solo quanto ti ho amata per aver scelto proprio il suo punto di vista!
E' bello tornare a leggere storie sui Malandrini di qualità come questa. Adesso navigo tra i fandom, ma ricordo che un tempo ero praticamente ossessionata solo ed esclusivamente da questo contesto (e ti amavo alla follia, perchè tra le migliori in assoluto in campo c'eri -e ci sei- tu!).
Adoro come li fai stare insieme, come battibeccano (sul serio, hanno sempre la battuta pronta i tuoi personaggi, è adorab-... ah, no, scusa James. (E sì, cogli il riferimento, perchè ho letto anche quella, e la tua Lily ubriaca è meravigliosa).
Amo la grande Jily che regna (anche se ultimamente sono meno rigida con le Lily/Severus, sai? E' un personaggio che sto rivalutando), e Sirius in mezzo è un qualcosa di tremendamente inaspettato e insospettabile, (e infatti all'inizio, leggendo l'intro mi dicevo: "ma come farà mai? E' il suo migliore amico!", ma adesso è incredibile come le cose ci stiano terribilmente, perchè, oddio, è un punto di vista assai singolare da cui guardare la faccenda. Plausibile, comprensibile. Incredibilmente comprensibile! Riesco a capire la posizione di Sirius e non posso davvero fargliene una colpa -cioè sì, ma solo in parte-, e ciò che c'è con Lily acquista un certo senso. E' tutto uno sbaglio, e adesso temo follemente per il mio Padfoot. Non vorrei essere al suo posto e dovermela vedere con l'ira di Ramoso -perchè ci sarà sicuramente qualche malinteso a un certo punto della storia, ci scommetto diciotto dita (gli alluci mi piacciono, scusami, non li voglio rischiare), e già sto male al pensiero. Argh).
Comunque, in realtà adesso dovrei andare davvero a fare una versione, perchè mi è rimasto poco tempo, e scusa se non posso stare di più a disquisire con te, mi piacerebbe terribilmente, ci sono così tante cose che potrei dire su questa storia! Come piace a te, piace anche a me, è di sicuro uno dei tuoi lavori migliori, insieme a "L'Ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte" (che, a proposito, mi risulta ancora in corso, mi sbaglio? Sono passati secoli, ma io non smettero MAI di sperare, è stata penso la prima storia Jily che ho letto, quella che mi ha fatto innamorare del fandom sui Malandrini).
Continua a scrivere, perchè lo fai assurdamente bene! Ho sempre amato il tuo stile e la tua narrazione! (e pure il tuo humor, è impeccabile!)
Spero di vedere presto un nuovo capitolo!
Emma!

p.s. ah, e tra l'altro nel frattempo tu hai pure finito il liceo! (complimenti per la maturità, ora sei fuori! *o*) Mamma mia se passa il tempo. Quando ci siamo "conosciute" in pratica avevi la mia età attuale! Cioè, io ora ho l'età della ragazza che scriveva storie e che per me sembrava grandissima ed ero piccola e... wow. Solo wow.
Ci sentiamo presto!

09/09/15, ore 12:44

«Oh no, non usare quel tono con me, signorino. Sei in guai davvero grossi.» ahahhaha morta. Ti tengo d'occhio (in senso buono), sempre che non ti sia già stufata di me :)

07/09/15, ore 00:52

"Ci sono storie che non si sentono nemmeno da lontano, altre che invece senti dentro l'anima"
Sai quanto ti capisco? Tanto. Come capisco fin troppo bene il fatto che la tua storia sta nascendo piano piano e tu la stai costruendo volta per volta.
E si riesce a vedere come senti nell'anima questa storia.

Ok, veniamo al capitolo in sé, che se no rischio di essere troppo fluff e non va bene.
Questo capitolo mi è piaciuto molto; ti ho già detto che adoro come rendi Sirius e come descrivi le scene dal suo punto di vista. Attendo sempre con ansia le scene Remus/Sirius perché sono sempre perfette e ricche di risvolti particolari (so che nei tuoi progetti non finiranno mai insieme, ma non importa: anzi penso che se dovessero divenire una coppia, le loro scene perderebbero un po' della loro magia. Quindi, strano ma vero, son ben felice che rimangano così).

James... poveraccio. Da quando è accaduto il "fattaccio" (non so se te l'avevo già detto, io lo trovo abbastanza IC per l'idea che anch'io mi sono fatta di Sirius) non oso immaginare la sua reazione, anzi la immagino e mi fa rabbrividire. In genere James non mi è mai stato troppo simpatico, ma questa volta ha tutto il mio sostegno morale.

Non penso che debba dirti altro (in tal caso te lo scriverò nella recensione del prossimo capitolo).
Alla prossima volta!

-Shurq

05/09/15, ore 18:05

Ci lavoreremo insieme, sul "non so come risolvere". È una promessa MA è anche una minaccia, ovviamente.
Perché, tesoro, sto soffrendo come un Sirius e mi angoscio e mi domando: perchè sei brava? Cioè voglio dire, se tu non fossi stata brava, avrei potuto arrabbiarmi ancora di più, ma tu dai spessore a Sirius e lo rendi quasi concreto, reale. È vero, forse potrebbe averlo fatto- la mia testa nega ossessivamente, ma vabe- e quindi... Niente.
Anche se ti odio un po', sei brava, e Remus è tanto Remus e io lo adoro seriamente.

E James soffre. Povero piccolo Jim, lui soffre!

Ciao, stronza brava a scrivere
Tvb