Tachicardia
di blackdolphin

10/02/21, ore 14:55

Che belli che sono. Sarebbe stata splendida come proseguo del capitolo.

28/07/20, ore 23:07

io ho adorato l'episodio 102 in questione, mi ricorda vagamente un capitolo del manga,quello della tutina ove vi è pure un ammissione da parte di Ranma,cmq per me è una fantastica one-shot, sul podio fra quelle che ho lette e, sopratutto, scritta benissimo, è scorrevole ed anche se è molto dettagliata non si perde il filo, bellissima mi è piaciuta tantissimo, ottimo lavoro

29/08/19, ore 14:59

Una delle one-shot migliori che abbia mai letto e, sopratutto, una di quelle scritte meglio. Mi è piaciuta tantissimo, grazie

27/06/15, ore 11:38

Complimenti!!! Sono rimasta rapita da questa OS e colpita dal tuo linguaggio, lineare e delicato, con cui hai saputo subito portarci nel clima dell'anime, dando un senso a questo bellissimo episodio ma facendolo con una grazia mail sdolcinata e deliziosamente IC. Sei stata una vera e propria rivelazione! Spero scriverai presto altre OS prendendoti le dovute rivincite su tanti momenti del manga!
Un abbraccio, Chiara

06/06/15, ore 22:48

Awwwww.... ma davvero se fosse andata così? Grazie alla tua shottina super romantica, non posso far altro che sospirare. Questo episodio dell'anime, nonostante non sia presente nel manga, è uno dei miei preferiti (ma credo del mondo intero XD). Ho trovato dolcissima l'idea del tetto come location del loro primo bacio, anche se inflazionatissimo hai saputo descriverlo con dovizia di particolari e una tensione molto IC, non facile da ottenere con quei zucconi. Quindi i miei complimenti. La sequenza dei baci è stata veramente ingenua, dolce e pura come i nostri protagonisti, quindi grazie per averci regalato questo missing moment superbo, che riscalda il cuore.
Matrona.

05/06/15, ore 20:17

Ciao!! Scusa il ritardo, ho avuto un po' da fare ma questa carinissima one shot l'ho letta immediatamente! Mi è piaciuta un sacco per tanti motivi. Innanzitutto è sì romantica ma non smielata da voltastomaco, non con i vari "ti amo sei la mia vita" che trovo OOC al limite, soprattutto se inseriti in una particolare scena del manga/anime. Mi è piaciuta tantissimo la scelta della scena utilizzata, quella puntata è nelle mie preferite da sempre! Quanto avrei voluto che quello scemo di Ranma avesse fatto qualcosa poi! Perché, diciamocelo chiaramente, anche sotto l'influsso del cerotto lui si è buttato per salvarla, altre o non altre, lui vede lei per prima. E poi quella dichiarazione così dolce alla fine, anche se ormai il cerotto si era staccato!! Ecco, questa tua one shot credo sia una degna conclusione ad uno degli episodi più "espliciti" (per quello che possono esserlo quei due Eh!) e "bisognosi di QUALCOSA" (If you know what I mean) di tutto l'anime! Fra l'altro la corsa-rincorsa dei baci sul finale è stata adorabile!!
Ok, niente, ho finito! Volevo farti i complimenti! Mi è piaciuta molto (anche perché adoro le shot  romantiche che riprendono qualche episodio!). Ho letto anche l'altra, vado a recensirti anche di lì!

04/06/15, ore 00:44

sei riuscita a trovare la romanticità giusta per questa coppia, e non é da tutti. Questa one shot é molto bella, proprio come piace a me e riprende quello che é il mio episodio preferito. Mi hai fatto un po' riportare a quando ero bambina e, malata quale ero, quando andavo a letto mi addormentavo immaginandomi mille dichiarazioni diverse di questa coppia! Complimenti, spero che tu scriva presto ancora. :)

03/06/15, ore 18:38

Storia romanticcissima! Mi ha fatto sognare.
Inoltre il siparietto finale era proprio azzeccato, i miei complimenti!

03/06/15, ore 15:07

Davvero un bellissimo sprazzo di amore fra questi due testoni! *-*

L'episodio è uno di quelli che non si scordano per chi ama questo pairing, e partire proprio da questo penso sia l'ideale per sottolineare quanto il sentimento fra loro due sia forte.
In particolare, adoro quando qualcuno si sofferma su ciò che potrebbe succedere "dopo" o "durante" certi episodi.
Tu hai fatto uscire fuori i loro sentimenti in un modo che per loro trovo molto naturale, a cominciare dal classico tetto dove spesso Ranma si rifugia per restar solo con i propri pensieri.
E riflette... riflette su come Akane è completamente differente da qualsiasi ragazza che ha visto: adorabile in tutte le sue sfaccettature, perfino quando piange.
Hai introdotto anche un argomento che io ho molto a cuore quando scrivo di loro: ossia il contrasto fra ciò che Ranma vorrebbe confessarle e ciò che invece la sua educazione gli impone di fermare. Ha sempre considerato l'amore come una cosa da femmine, del tutto incompatibile con la passione che si sviluppa per le arti marziali, ma ovviamente non può reprimersi a lungo. :)

Osservando però si capisce che è Akane a cominciare tutto, dalla sua ammissione di amare ciò che induce alla curiosità e alla conoscenza. Si apre, e perfino Ranma capisce che sono cose dette in estrema confidenza.

Il bacio timido che si scambiano è così realistico, così adatto a loro due! *-*
Ranma che non oppone più resistenza e le da' un bacio è diventato un must, qui dentro. :P Ma è bello come sia inizialmente timido, e quasi preso alla sprovvista quando è lei a ricercare quel contatto! *-*

Altro che cerotto... direi che fatto così, naturalmente, è cento volte meglio!

Complimenti! ;)

03/06/15, ore 14:37

al mio 3.....un applauso per Happosai....
anch'io la metto nelle preferite...l'hai descritta bene la scena del (..FINALMENTE...) ..bacio, e anche i sentimenti di Ranma, sono molto realistici, gli hai fatto capire che l'amava...brava.....ciaoooo

03/06/15, ore 08:51

Questa one-shot va subito fra le preferite! Complimenti, l'ho trovata davvero molto bella! Hai ripreso un episodio di per sé romantico e intrigante, e lo hai sviluppato in modo a dir poco superbo! Effettivamente grazie a quel cerotto, che prima c'era e poi non c'è più, una volta tanto abbiamo modo di ascoltare con le nostre orecchie una mezza ammissione da parte di Ranma! Quanto abbiamo aspettato un momento simile? E quanto ci sarebbe piaciuto, punizioni dei genitori a parte, assistere nel manga o nell'anime ad un continuo come quello che ci hai proposto?
Te lo dico io: tantissimo! Su quel tetto la crescente tensione fra i due é palpabile e costruita ad arte, sfocia in una sequenza di baci, timidi, impacciati e a lungo desiderati da entrambi, e infine in un'ulteriore ed importantissima ammissione da parte del codinato *.* Wow! OS stupenda, davvero! E scritta benissimo, si legge che é una meraviglia! Complimenti, spero di poter leggere presto altro di tuo in questo fandom! Alla prossima :)