Alla scoperta di Lisbonland
di ilovebooks3

19/02/16, ore 01:58

Intaressa a me la tua raccolta, ti prego riprendi a scrivere, hai un tratto così delicato... vorrei leggere la scena finale di questo episodio, provaci

25/09/15, ore 15:21

Infatti il signor mentalista dottor ingegnere ecc.stava nelle roulotte o camper e girava in lungo e in largo gli usa e una malelingua va a spiffererare tutto a quel simpaticone di sceriffo pazzoide e poi va a dire di essere sensitivo. Ma la casa la ristruttura il fratello che ha l'asilo nido?

25/09/15, ore 09:13

Anche Patrick Jane comincia a mo stare segni di comportamenti da bravo ragazzo poi ci sa fare con suoi cognati molto ma dico molto particolari pure uno elettricista e un altro costruttore non gli manca nulla.pero la cicatrice di quello da cui viene pestato non si vede.

25/09/15, ore 09:07

L'episodio di ieri sera molto interessante specialmente quando dice a abbott quello che farebbe ai suoi adorati fratelli. Però lisbon ci faceva i disegni nella sua camera. Bisogna pure dire che ha un asilo nido di nipoti.mancava il cacciatore di taglie e figlia.

10/06/15, ore 16:03

mi piace da matti come Patrick sia consapevole di quanto lei sia importante nel "ridipingere" la vita di lui e lui allo stesso modo è lì per aiutarla a sistemare la sua. i finali mi lasciano sempre con gli occhi a cuoricino. sarò ripetitiva ma sei bravissima ad interpretare i loro gesti. brava

10/06/15, ore 15:58

complimentissimi. mi piace molto quello che stai scrivendo. mi piace come hai interpretato l'episodio, amo follemente Jane quindi vederli fare questo insieme mi ha quasi stesa.. poi la tua attenzione ai dettagli è perfetta caspita mi riportano le immagini dell'episodio alla mente e mi scende una lacrimuccia. poi l'ultima frase è così bella che non so come commentarla

05/06/15, ore 23:46

Cara Lu,
questo momento me lo ero proprio dimenticato! Per fortuna lo hai inserito nella raccolta. Stai procedendo in ordine cronologico, giusto?

Le infanzie infelici si assomigliano tutte.

Questo, a mio parere, è il fulcro della drabble. Trovo meravigliosa questa frase, e di forte impatto. Se è di tua invenzione, sei un genio.
Jane e Lisbon sono accumunati da una infanzia difficile e dolorosa. La casa è l'elemento contrastante tra le loro esperienze. Lisbon viveva in una casa tutto sommato decente, mentre Jane non la possedeva affatto.
Ho apprezzato molto la metafora della pittura. Come la casa, che necessita di essere ripitturata, Lisbon deve "riverniciare" il suo rapporto col passato - fratelli compresi - e allo stesso tempo continuare a dipingere la vita di Jane di mille sfumature diverse.
L'ultima affermazione di Jane, "Siamo qui per questo" indica il profondo rapporto che si è instaurato fra lui e Teresa, e che tu hai messo in luce in un modo molto... Elegante.
Complimenti!
Grammatica perfetta, Jane IC, testo scorrevole e originale.
A presto,

~ Molly
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:53 pm)

04/06/15, ore 23:38

Buonasera - Di nuovo.
Recensisco sempre di notte, mi dispiace. Purtroppo ho tempo di guardare EFP solo dopo aver finito di studiare.

È straordinario il modo in cui ritrai Jane in questa drabble.
Il capitolo è di per sè molto piacevole da leggere, ma la frase finale è la ciliegina sulla torta. Mi si è sciolto il cuore.
Esplorare la sfera emotiva di Jane è pericoloso, eppure penso tu ti sia orientata benissimo nella immedesimazione del personaggio e nella sua rilettura. È piacevole l'alternanza di sequenze narrative e psicologiche: sembra di osservare la scena proprio con gli occhi di Jane.
Bravissima!
Ricapitolando, personaggio IC, testo scorrevole, grammatica perfetta.
Ottimo lavoro!
A presto,

03/06/15, ore 23:56

Buonasera!
Aspettavo da tempo che qualcuno pubblicasse qualcosa. Mi hai dato una così grande gioia quando ho aperto EFP e trovato la tua nuova raccolta! Il titolo della raccolta è mitico, lo adoro! Invoglia a leggere fin dal primo sguardo.
Ad ogni modo, la drabble è molto interessante. Primo, Il punto di vista è di Jane e non di Lisbon, il che rende tutta la faccenda assai più accattivante. Secondo, la 7x07 - Little Yellow House - è un episodio importante, poiché Jane conosce la famiglia di Teresa e parte del suo passato; ma è anche importante perché Lisbon confessa a Patrick di amarlo. Scena indimenticabile. La drabble che hai presentato è breve, ma di grande impatto. Sei quasi riuscita a farmi immedesimare nella mente contorta di Jane e nei suoi ragionamenti! Il titolo della drabble è perfetto: non potevi fare meglio di così, sul serio! Hai espresso l'essenza della drabble con una manciata di parole.
Penso di averti ripetuto un milione di volte quanto il tuo stile sia scorrevole, piacevole da leggere e grammaticalmente perfetto, ma non guasta mai ripeterlo, anzi, credo faccia sempre piacere ricevere una moltitudine di complimenti.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima drabble.
Ti mando un abbraccio e tantissimi complimenti,
Bravissima e a presto,

~ Molly
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 12:05 am)