La primavera di Kai
di Aurora Barone

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/02/16, ore 17:55

Ho questa storia nella lista delle seguite dall'estate scorsa. Di solito ne piazzo una lì quando non ho tempo di leggerla e mi ha attirato l'introduzione. Spesso mi dimentico di leggere dall'inizio alla fine le storie della lista, oppure le le metto in secondo piano rispetto ad altro: con questa storia non mi è successo. Ho continuato a ricordarmene e, quando ho finalmente avuto il tempo di leggerla, l'ho finita in sei giorni. È bellissima, è umana. Parto col titolo: stupendo, curioso, originale, attraente, è uno dei motivi principali per cui il mio interesse per la storia è perdurato nel tempo. L'introduzione suggerisce di avere di fronte una storia diversa dalle solite e credo che tu l'abbia saputa impostare al meglio (piccolo suggerimento: la spiegazione del titolo sarebbe meglio inserirla alla fine, come ulteriore precisazione, anziché all'inizio, dove secondo me ci vuole l'introduzione vera e propria; così secondo me si crea un impatto più immediato e quindi anche più efficace). Ora parlo della trama: mi è piaciuta da morire. Hai affrontato una tematica delicata con dolcezza, sensibilità e maturità, talvolta mostrandocela in tutta la sua cruda amarezza, senza tuttavia farlo in maniera irrispettosa. Complimenti, mi hai fatto appassionare sempre di più alla vicenda. Kai è trattato in maniera molto realistica, mi è parso umano, vero, convincente nei suoi slanci di acidità quanto nell'imbarazzo, nell'improvviso abbaglio per un amore inaspettato. Keiko è perfetta per lui, dolce, riflessiva, frizzante e un po' pazzerella (anche se devo ammettere che la sua denuncia per stalking mi è parsa grottesca, perdonami, forse ignoro certi aspetti della cultura giapponese ed è per questo che mi sembra surreale, visto e considerato che tipo è Keiko). Il finale mi è parso un po' troppo frettoloso in linea generale, soprattutto per quanto riguarda Kai, che dopo il tentato suicidio ci mette poco a tornare in sé e a dichiarare il suo amore per Keiko. Ad ogni modo non sono nessuno per giudicare l'atteggiamento di qualcuno che ha tentato il suicidio e, terminate queste considerazioni, voglio dirti che mi sono affezionata alla tua storia, mi ha fatto emozionare, mi ha coinvolta, stupita, rattristata e rallegrata in modo del tutto inaspettato. L'incontro con l'uomo affetto da una malattia degenerativa mi ha toccato nel profondo, mi sono messa nei panni di Kai. Grazie mille per averci regalato questa storia piena di umanità, emozioni e profondità. Mi piacerebbe leggere una one shot su questi personaggi, magari uno scorcio sul futuro di Kai e Keiko. Incrocio le dita! L'editore cinico e la scrittrice sensibile.. bella accoppiata, sia professionalmente che sentimentalmente! Bravissima. Ci tenevo a lasciarti un parere nonostante adesso abbia solo il cellulare, te lo sei meritato, sei una scrittrice sensibile, profonda e originale. Già mi mancano Kai e Keiko...

18/06/15, ore 09:20

Hey!
Parto col dire che ho trovato questa storia pochissimi giorni fa ed ho finito di leggere tutti i capitoli ieri. Questa storia è fantastica, Originale, Meravigliosa, e chi più ne ha più ne metta! - di aggettivi belli.
Devo ammettere, però, che ad un certo punto avevo deciso di non leggere più perché, ad un certo punto della storia, tutto è diventato ridicolo e surreale! Tipo il fatto di quando la ragazza si è messa a fare le bollicine con la cannuccia in un bar o quando si è trovata a lavare i piatti o non lo so... Ma poi ho deciso di far finta di niente e di continuare a leggere e, devo dire, che sono felice di aver preso questa decisione perché hai ri-preso a scrivere bene. E' la prima volta che leggo una fiction di una ragazza che s'innamora di un uomo con la sedia a rotelle e... IO AMO A RAGAZZA: la sua positività e... boh! Veramente, mi sono sentita molto la protagonista di questa storia perché la ragazza assomiglia molto a me- tranne per alcuni aspetti :')

Mi hai fatto venire la voglia di conoscere un ragazzo con la sedia a rotelle :')

Questa storia contiene un sacco di messaggi positivi, messaggi di forza e di insegnamento e spero che la gente possa coglierli tutti. Sai, verso la fine mi sembrava proprio di vedere un film... DOVREBBERO FARE UN FILM!!!

Ora, partiamo con le mie domande:

1- Sei cinese?
2- come hai fatto a descrivere così bene i problemi che si hanno quando stai su una sedia a rotella?
3- Come ti è venuta in mente questa storia?

Ti adoro T_T

Spero che tu possa leggere la mia recensione e possa rispondere alle mie domande perché io SONO TROPPO CURIOSA.
Ho aggiunto la tua storia tra le preferite e ricordate. Aggiungerò te tra i miei autori preferiti perché così si fa: si dovrebbe mandare sempre, secondo me, messaggi positivi, messaggi di forza e di insegnamento. Ti adoro.

Ora, la finisco che mi fanno male le dita - non sopporto scrivere.
Chiedo scusa per eventuali errori.

Un abbraccio fortissimo.

Ps. Ti adoro. L'ho già detto?
PPs. Ti adoro
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 10:00 am)

15/06/15, ore 20:55

Ciao! scusa per il messaggio ma ho notato che il testo è ripetuto due volte in modo identico... mi chiedevo il motivo.
comunque per il momento mi piace. saluti.

15/06/15, ore 18:59

Bellissima, brava. Grazie mille a te, Amylee. <3
Peccato solo che sia finita.
Per Fortuna, Kai si è salvato ed è tornato insieme a Keiko, e grazie ad un'altra persona che stava peggio di lui, ha capito Finalmente che non deve avere una Vita che non è Vita, ma viverla nel modo Migliore, che c'è per ognuno. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 18:37

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Oddio no, Kai non può morire, farebbe morire anche a Keiko così, sigh. T_T Speriamo che si riprenda. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 18:21

Ciao! Intanto voglio farti i miei complimenti per questa storia davvero molto bella e soprattutto emozionante. È la prima volta che scrivo una recensione, quindi ho voluto farlo proprio con te perchè mi sono letteralmente innamorata di questa storia!!! Ho letto che sei di Palermo, beh anch'io sono siciliana...sono di Catania :D.
Comunque, non vedo l'ora di leggere altre tue storie, sono sicura che avranno lo stesso successo :).

15/06/15, ore 17:40

Ciao! allora come mi hai chiesto ora che la storia è finita ti darò una seconda opinione compressiva:Dunque, prima di tutto io penso che una storia scritta in prima persona sia più facile imedesimarsi, quindi di solito preferisco le storie scritte in questo stile o con diversi pov, per mostrare i vari punti di vista, però devo dire che questa storia nonostante sia scritta in 3 persona riesce a essere comunque altrettanto coinvolgente, e ritengo che per riuscire a farlo in 3 persona serva una bravura superiore, un altra cosa che mi è piaciuta e che nonostante la storia sia concentrata sulla coppia KeixKeiko mi piace che tu abbia dato spazio analizzando e spiegando anche se in maniera minore i personaggi secondari come la ex di kieko o morita.
E poi anche se mi sembra di averlo già detto mi piace che non ti concentri solo sulla storia d'amore ma anche su problemi e riflessioni varie, ma non in modo pesante,unendo l'affrontare certe tematiche delicate come il suicidio il bullismo il mobbing unendole alla storia d'amore in se. questa unine rende i primi più leggeri e la seconda più interessante, e poi mi piace che ci siano anche problemi "seri" che impediscono da subito alla coppia di stare insieme, voglio dire che in genere in una storia adesso vanno di moda i problemi "interiori" ciò che 1 o entrambi i protagonisti si fanno mille problemi , paranoie mentali o insicurezze che stanno solo nella loro testa finendo per fare un tiremmola o complicare una situazione che in realtà è molto più semplice che li allontana quando già dal inizio potevano stare insieme.
Invece qui non è esattamente così, certo l'idea di non poter interessare veramente a una donna per kai è comunque un problema mentale ma non è una paranoia inutile è un serio brocco spicologico, inoltre le difficoltà e le differenze in una relazione che la sua condizione comporta sono reali ,e dopo tante storie in cui i protagonisti si fanno delle paranoie e bello leggere di problemi reali,veri.
Inoltre mi piace che anche se hai affrontato temi particolari come una disabilità,una relazione con un disabile quindi situazioni particolari che capitano ad alcuni ai anche trattato di temi come l'insicurezza l'importanza di credere in se stessi e come reagire alla depressione o allo sconforto e anche la difficoltà di trovare un lavoro senza un diploma ,e come questo spesso ci faccia essere discriminati, insomma anche problemi più comuni che capitano alla maggior parte delle persone ,ciò rende più facile immedesimarsi per più persone, infatti io in certi punti mi sono rivista e immedesimata in certi momenti in lei..
L'unica pecca e che mi sarebbe piaciuto che tu dessi ancora più spazio ai personaggi secondai, mi sarebbe piaciuto vedere gli sviluppi della coppia junxmorita, e il rapporto padre e figlia fra keiko e suo padre,dalle sue riflessioni non mi è ben chiaro perchè abbia d'improvviso cambiato atteggiamento con la figlia anche se sembra che continuasse a volerle bene ,e come keiko si è confrontata con la mamma di kai mi sarebbe paiciuto che fosse stato lo stesso con suo padre e vedere se anche il loro rapporto si sarebbe ricucito.
A parte questo questa storia anche se poteva essere migliorata non sembra affatto da dilettante , è stata davvero molto bella e mi dispiace per le poche recensioni perchè non sono proporzionali alla bellezza della storia, mi ha fatto emozionare e affezzionare ai personaggi allo stesso modo in cui pochi libri veri riesco a fare, spero di leggere presto una altra delle tue storie.

15/06/15, ore 13:44

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh. Dopo questa recensione vado a mangiare, poi continuerò appena posso il resto, Buon Appetito.
Povera Keiko è svenuta per il troppo stress che gli ha dato il lavoro n più per colpa di Indako, ma così facendo Kai ha scoperto tutto e ha messo in chiaro la sua situazione Sentimentale con Keiko, e che gli altri lavoratori devono comportarsi bene fra di loro, e poi Jun e Yu si sono conosciuti e sembra anche Piaciuti, infondo sarebbe bello che si mettersi insieme. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 13:27

Bellissimo, brava. Sono la prima, alé, eh eh.
Che bello hanno fatto qualcosa di intimo, e solo perché si erano sentiti gelosi l'uno dell'altra. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 13:22

Wow! È bellissimo! Non hai assolutamente deluso le mie aspettative, anzi! Devo dire che hai affrontato delle tematiche non facili e hai mandato un messaggio bellissimo attraverso questa storia! Ho trovato molto emozionanti i momenti in cui Keiko ha portato Kai nei posti dove credeva di non poter andare più...il momento più toccante è stato l'incontro con l'altro uomo sulla sedia a rotelle, anche perché è stato il momento in cui Kai ha capito che la sua vita era bella e felice a prescindere dai suoi problemi fisici. Anche Keiko finalmente ha imparato a non essere troppo insicura e anche suo padre lo ha notato...davvero, anche quel momento mi ha emozionato! Il padre che riconosce la bravura della figlia quando legge la sua intervista sul giornale! Questo capitolo è stato una valanga di emozioni! Devo farti tutti i miei sinceri complimenti perché questa storia merita molto e trasmette molto! Non era facile esprimere certi concetti, ma tu ci sei riuscita! Grazie a te, perché seguire la tua storia è stato bellissimo e mi dispiace un po che sia finita...ma finale migliore non poteva esserci! Non ringraziare i lettori, ringrazia te stessa, che con il tuo impegno sei riuscita a trasmetterci un messaggio importante e forti emozioni! Un abbraccio! A presto e in bocca al lupo per tutto!

15/06/15, ore 13:12

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Sono la prima, alé, eh eh.
Povera Keiko ha ricordato il fatto che essendo il compleanno del padre non gli parla da 4 anni, ma ha lo stesso mandato gli Auguri, anche se Anonimamente, dopo che ha fatto un bel massaggio ai piedi al suo Amato Kai. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 12:54

Bellissimo, come sempre. Hai finito di scrivere la storia, Complimenti per la velocità.
Meno male che Keiko ha scritto un messaggio a Kai, così lo ha bloccato nel tradirla con una prostituta, nel frattempo lei e Jun hanno fatto Pace, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

15/06/15, ore 12:16

Ciao
Devo dirti per prima cosa che questa storia che tu hai scritto, è bellissima, dico sul serio. Mi dispiace solo di averla trovata così tardi. Kai, Keiko, la loro storia e gli altri personaggi gli ho amati, dal primo all'ultimo.
Ognuno di loro aveva dei pregi e dei difetti, cosa che gli ha resi molto più umani e più vicini alla realtà che ci circonda. I miei complimenti.
Ma credo... che quello che mi abbia colpito di più sia il messaggio profondo che tu hai trasmesso con questa storia.
Qualunque sia la difficoltà che ognuno di noi è costretto ad affrontare -grande o piccola che sia- dobbiamo farlo con forza, determinazione e un piccolo sorriso che ci illumini il viso.
Ancora i miei complimenti. Non tutti sono così bravi da trasmettere un messaggio del genere. Una storia davvero molto bella.
Spero di leggere presto un'altra tua storia ;)
A presto
Yuna

15/06/15, ore 02:17

Oddio! Sono sconvolta! Ti prego...non è morto vero? Non puoi farmi questo! No...non è morto...se la caverà! Deve farcela! Tu riesci a spiazzarmi sempre di più! Riepilogando gli altri capitoli...mi è piaciuto il discorso di Kai ai colleghi, ha difeso Keiko con una forte determinazione...l'ho ammirato molto! Mi è piaciuta molto la vicenda dell'orologio e il fatto che abbia permesso a Kai di lasciarsi andare con Keiko. Sono soddisfatta del licenziamento di Indako finalmente! Morita e Jun sono fantastici! E spero di rivederli anche nei prossimi capitoli...perché ci saranno dei prossimi capitoli felici...vero? Sono veramente in crisi...e sono spaventata! Ti prego non lasciarmi in sospeso così! xD Comunque ottima la tua esposizione dei fatti, come sempre! In questo momento non so che altro dire, perché sono letteralmente fuori di testa per questo colpo di scena! Aspetto con ansia il prossimo! Buonanotte! :* P.S.: Ormai sono dipendente dalla tua storia! Tutto merito tuo ovviamente! ;)

14/06/15, ore 16:52

Oh no! Che guaio! L'orologio! Ora si che mi preoccupo! Allora, per quanto riguarda il capitolo 17, ho due "best moments": 1. Il ballo tra Kai e Keiko e 2. Il nuovo inizio con la foto scattata da lui. Devo dire che è stato il capitolo il cui Kai ha definitivamente voltato pagina, finalmente! Mi è piaciuto molto e inoltre abbiamo scoperto cose in più sulla madre di Kai...caspita! Non credevo fosse così! Sembrava il contrario! Comunque in parte la capisco e penso che cambierà idea su Keiko. Il discorso di Kai come testimone è stato veramente inaspettato e molto bello! Invece, di questo capitolo ho apprezzato il fatto che Keiko sia riuscita a convincerlo riguardo al sabato libero! Ormai le vince tutte lei! E devo dire che lui sta cambiando molto...lei lo ha fatto tornare felice forse più di prima (quando camminava). Parlando invece della conclusione, che idea malsana ha avuto Kai! Guai in vista! Sinceramente, una svolta di questo tipo era necessaria alla storia...voglio dire, ora succederà un casino! Nonostante questo sono sicura che riusciranno a risolvere anche questa! Cavolo mi hai messa in crisi! Ora sono super-curiosa! Speriamo si risolva! Un bacio e alla prossima :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]